ora x me è un lusso dormire 3 ore di seguito, mi reputo fortunata e nn mi epsa +. nn ho sonno durante il giorno, mi sento in forma. quando sono proprio stanca ,chiedo a Mm di tenermelo un'oretta il pom e mi addormento x recuperare.ma ormai nn lo faccio nemmeno +, xkè il mio corpo si è abituato...sashya ha scritto:consiglio vivamente a tutte le neomamme di dormire quando dormono i propri cuccioli durante tutto l'arco della gironata! così si sopravvive molto bene!
ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
la pediatra mi ha dato gli esami da fare, mi ha detto di provare a fare 20 minuti + 20 minuti a tetta e altrimenti di dare l'aggiunta. ma io non voglio dargli il latte artificiale..
che faccio? più poppate anche se lui non cerca?
mi date qualche suggerimento?
che faccio? più poppate anche se lui non cerca?
mi date qualche suggerimento?
Anche la mia all'inizio mi cercava poco e ha ripreso il peso della nascita molto lentamente. Mi avevano detto di allattarla minimo ogni 2.5/3 ore (da entrambe le parti ogni volta), e cosi ho fatto. Dopo un po' che andavamo avnti cosi e' stata lei a cominciare a cercare me ogni 2.5/3 ore.
il consiglio di alattare la bimba spesso anche quando non era lei a richiederlo!
se cresce bene e non sembra aver bisogno di piu' latte non ti preoccupare! Non lo sveglierei mai di notte a meno che non ci sia un problema con la sua crescita. La mia aveva 9 settimane quando ha cominciato a dormire 8-9 ore di fila la notte e finora ha seguito la sua curva di crescita.
quanto tempo ha? quanto pesava alla nascita? e adesso?
bagna pannolini? fa pupù? sta bene?
bagna pannolini? fa pupù? sta bene?
il mio bimbo a 2 mesi e 3 settimane, e' nato di 3,2 kg e ora ne pesa 6,4. Fa pipi e pupu in abbondanza!!! Temevo solo che fosse troppo presto per fare solo 4 poppate... ma probabilmente ogni bimbo e' diverso.
-
e' proprio cosi': ogni bambino e' fatto a modo suo
Se si comporta regolarmente, allora stai tranquilla.
6.2kg a nemmeno 3 mesi??? Che bel bambinone! Io devo essere proprio una sciagurata... la mia bambina pesava 3.260kg alla nascita, e i 6kg li ha raggiunti a 6 mesi...