ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
i sacchettini medela per conservare il latte costano uno sproposito, ma stanno benone nel frizer occupando poco spazio.
i barattolini avent li consiglio caldamente. io ne avrò 30.
per chi segue lo svezzamento tradizionale sono utilissimi.
mia madre mi fa scorte di sughi (tonno e olive, piselli, ragù carne, pomodoro, pesto, ragù verdure, legumi, brodo carne, impasto per fare i ripieni, creme...) e quando torno la sera preparo solo pasta o riso.
mia madre mi fa scorte di sughi (tonno e olive, piselli, ragù carne, pomodoro, pesto, ragù verdure, legumi, brodo carne, impasto per fare i ripieni, creme...) e quando torno la sera preparo solo pasta o riso.
grazie! non conoscevo questi sacchetti!!pesceazzurro2 ha scritto:i sacchettini medela per conservare il latte costano uno sproposito, ma stanno benone nel frizer occupando poco spazio.
allora meglio quelli avent che sono bicchierini piuttosto che quelli chicco che invece sono bottigliette...africana ha scritto:i barattolini avent li consiglio caldamente. io ne avrò 30.
-
In ospedale ci hanno detto che per surgelare il latte va benisimo un qualunque barattolino di vetro purché ben pulito. Così ho iniziato a conservarne di varie dimensioni, tutti riciclati! Li lavo benissimo, sia a mano che in lavastoviglie e quando devo surgelare ne scelgo uno della dimensione adatta al latte tirato, lo faccio bollire, ci metto il latte e surgelo subito.
Altra cosa che ci avevano raccomandato e' di non aspettare di avere una dose x surgelare, ma di conservare e surgelare separatamente quello tirato di volta in volta e di unirli solo al momento dell'uso.
Altra cosa che ci avevano raccomandato e' di non aspettare di avere una dose x surgelare, ma di conservare e surgelare separatamente quello tirato di volta in volta e di unirli solo al momento dell'uso.
domanda: il latte surgelato come si scongela? dl freezer lo uscite direttamente, o prima passa dal frigo?
A me hanno detto direttamente dal freezer a bagnomaria, NON col microonde!
io non ho microondedannia ha scritto:A me hanno detto direttamente dal freezer a bagnomaria, NON col microonde!
i cuccioli sono proprio il miglior tiralatte in circolazione!!!
ragazze voi che siete esperte nel settore....mi spiegherest..come mai da una mammella già vedo del liquido,tipo colostro...e sopratutto se lo premo fuori esce che è una meraviglia.........mentre nell'altra mammella si inumidisce appena?è normale?