ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
altra domandina quale è il modo migliore di scongelare il latte materno? micronde, bagnomaria, temperatura ambiente?
Le ostetriche del corso preparto ci avevano detto a bagnomaria, assolutamente no invece con il microonde. Ma non so il perché e finora non ho mai avuto bisogno di scongelarlo, quindi non so aiutarti di più.
nel microonde non si scongela uniformemente ed una parte si cuoce.
meglio lentamente a bagnomaria girandolo.
meglio lentamente a bagnomaria girandolo.
c'è chi smette di allattare sporcando i capezzoli con sale o cipolla.
chi non lo offre e basta.
io proporrei una cosa naturale e graduale evitando crisi al piccolo, stress a noi e alle ns tette.
chi non lo offre e basta.
io proporrei una cosa naturale e graduale evitando crisi al piccolo, stress a noi e alle ns tette.
non ho mai congelato il latte tirato, perchè lo uso la sera stessa. ma se dovessi farlo, chiedo un'info: a bagnomaria si mette appena uscito dal freezer (quand'è ancora ghiacciato), o bisogna aspettare almeno che sia tornato liquido?
passalo prima mezza giornata in frigo, così torna liquido
Ho bisogno di un consiglio..
io allatto al seno 15 mn circa uno e poi pausa di qualche mn e poi altri 15/20 mn dall altro..poi se non rimane sveglia la pappa successiva è circa 3/4 ore dopo...è mica poco?
Mi scoccia troppo svegliarla!
io allatto al seno 15 mn circa uno e poi pausa di qualche mn e poi altri 15/20 mn dall altro..poi se non rimane sveglia la pappa successiva è circa 3/4 ore dopo...è mica poco?
Mi scoccia troppo svegliarla!
il latte non sta andando via, il latte non va via se il bambino si nutre solo di quello!
attaccalo quando lui richiede. se vuoi anche se ti fa stare serena!
attaccalo quando lui richiede. se vuoi anche se ti fa stare serena!
attacca il bimbo ad un solo seno e solo quando si stacca proponi l'altro. se poppa solo da uno e poi crolla allora alla poppata successiva offri l'altro seno.
I BAMBINI SANNO REGOLARSI, MANGIANO TANTO QUANTO HANNO BISOGNO E QUANDO NE SENTONO LA NECESSITA'. LASCIAMOLI QUINDI SEGUIRE IL PROPRIO RITMO.
SI PRODUCE TANTO LATTE QUANTO IL BIMBO NE RICHIEDE.
SI PRODUCE TANTO LATTE QUANTO IL BIMBO NE RICHIEDE.