ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Ragadi non credo che lo siano perché ho esaminato bene il capezzolo alla luce e non ho visto nulla e poi durante la poppata non sento nessun dolore e anche l'episodio che vi ho raccontato è stato isolato... Mughetto potrebbe anche essere... perché sembra che basti anche un solo sintomo
da ieri credo di avere un'occlusione al seno destro, dolore e tensione forte, effettivamente è anche quello dove lui si attacca di meno.... ho già provato a tirarlo, a farlo attaccare lì come primo seno e questa mattina ho fatto anche un impacco caldo...altri consigli per poter stare meglio?
massaggialo tanto, impacchi caldi e attacca + che puoi il baby (anche da posizioni diverse)... altrimenti rischi che l'ingorgo vada in mastite e allora sono cavoli amari
sto facendo ancora la doppia pesata per essere tranquilla e vedo che la mattina mi ciuccia tranquillamente 200/220gr, verso sera scende a 140/150, ma per il momento sono contenta cosi'
Confermo che i bimbi possono regredire per quanto riguarda la poppata notturna.
fino a 3 mesi e mezzo (a parte le primissime settimane) si svegliava alle 6 e col ciuccio riuscivo a farlo riaddormentare senza poppata (tanto che mi sono chiesta se non sbagliassi, se così gli facessi patire la fame). Poi al mare ad agosto ha ricominciato a svegliarsi, più che per fame probabilmente per sete, ma sempre la poppata voleva.
Ora si sveglia due volte solitamente, una volta intorno all'1 o alle 2, l'altra....boh, sono talmente rinco che non guardo nemmeno l'ora, me lo prendo e me lo metto a letto e....vai di poppata da sdraiati durante la quale ci riaddormentiamo tutti e due felici e sereni
fino a 3 mesi e mezzo (a parte le primissime settimane) si svegliava alle 6 e col ciuccio riuscivo a farlo riaddormentare senza poppata (tanto che mi sono chiesta se non sbagliassi, se così gli facessi patire la fame). Poi al mare ad agosto ha ricominciato a svegliarsi, più che per fame probabilmente per sete, ma sempre la poppata voleva.
Ora si sveglia due volte solitamente, una volta intorno all'1 o alle 2, l'altra....boh, sono talmente rinco che non guardo nemmeno l'ora, me lo prendo e me lo metto a letto e....vai di poppata da sdraiati durante la quale ci riaddormentiamo tutti e due felici e sereni
Questa cosa delle regressioni mi spaventa molto!!!
anche a me!!!didina ha scritto:Questa cosa delle regressioni mi spaventa molto!!!
e che siano gia' iniziate??
scusate domanda stupida da non addetta ai lavori:
ma come fate a capire quanto il bimbo ciuccia dal seno? vedo sempre parlare di gr. utilizzate la doppia pesata?
ma come fate a capire quanto il bimbo ciuccia dal seno? vedo sempre parlare di gr. utilizzate la doppia pesata?
si', io la sto pesando prima e dopo la poppata...
e' una cosa che mi sono sempre rifiutata di fare, non avevo neppure la bilancia a casa, ma ho dovuto farlo in questo periodo per capire come mai la bimba non cresceva...
e' una cosa che mi sono sempre rifiutata di fare, non avevo neppure la bilancia a casa, ma ho dovuto farlo in questo periodo per capire come mai la bimba non cresceva...
io la peso prima e dopo ogni poppata da...quasi sempre. perchè è nata piccina e si addormentava al seno, quindi non sapevo quanto prendev