ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Ragazze, ma avere la parte dell'areola vicina al capezzolo screpolata è normale??
Ci metto un po' di crema?
Ci metto un po' di crema?
-
No, io ho preso la lansinoh (lanolina) oppure ho l'olio di germe di grano che uso per il perineo
-
Ho valutato a lungo se comprarlo, ma alla fine va benissimo l'olio di germe di grano, sempre vit E
in effetti non ha un buonissimo odore, io mi spalmo di qualsiasi cosa, quindi sono abituata
per capezzoli screpolati: PURELAN O OLIO VEA.
non necessita lavaggio seno prima della poppata.
la birra, il brodo ecc ecc ecc non è vero che fanno latte.
cercate solo di bere almeno di due lt di acqua al giorno e variare molto l'alimentazione!!!
non necessita lavaggio seno prima della poppata.
la birra, il brodo ecc ecc ecc non è vero che fanno latte.
cercate solo di bere almeno di due lt di acqua al giorno e variare molto l'alimentazione!!!
-
la doppia pesata crea più ansia che altro.
i bimbi prendono il latte di cui hanno bisogno in quel momento.
diffidate di chi vi dice di dare ogni seno per 10 min. no! fate scegliere al pupo. quando avrà finito si staccherà e allora proponete l'altro! se non lo vuole non forzatelo e alla poppata successiva dategli la'ltro seno.
dategli il seno quando vogliono e se andate in paranoia offritelo voi più spesso.
il primo latte è più liquido e meno nutriente. più poppa più arriva al latte corposo.
ogni bimbo ha il proprio ritmo e necessità.
fidiamoci di loro!
il piccolo richiede il seno, il latte, non solo per sfamarsi, ma anche per dissetarsi! il latte è anche un ottimo antidolorifico e rilassante.
i bimbi prendono il latte di cui hanno bisogno in quel momento.
diffidate di chi vi dice di dare ogni seno per 10 min. no! fate scegliere al pupo. quando avrà finito si staccherà e allora proponete l'altro! se non lo vuole non forzatelo e alla poppata successiva dategli la'ltro seno.
dategli il seno quando vogliono e se andate in paranoia offritelo voi più spesso.
il primo latte è più liquido e meno nutriente. più poppa più arriva al latte corposo.
ogni bimbo ha il proprio ritmo e necessità.
fidiamoci di loro!
il piccolo richiede il seno, il latte, non solo per sfamarsi, ma anche per dissetarsi! il latte è anche un ottimo antidolorifico e rilassante.
Cmq sì, più crescono i bimbi e meno ci mettono a ciucciare la stessa quantità di latte. Certo, crescendo cresce anche questa quantità, ma ogni 2 ore stai tranquilla che è normale la poppata.
Anche mio figlio, prima di inserire le pappe, si era assestato sulle 2 ore tra ogni poppata.
Immagine
Anche mio figlio, prima di inserire le pappe, si era assestato sulle 2 ore tra ogni poppata.
Immagine
vai tranquilla e fidati della piccola.
la suzione cambia crescendo, si sviluppa e possono svuotare il seno anceh in 10 min.
la suzione cambia crescendo, si sviluppa e possono svuotare il seno anceh in 10 min.
preferisce sempre una tetta, l'altra di conseguenza è sempre dura e dolente. Provo con il tiralatte ma noto che si riempie subito...lo attacco per prima alla sfavorita...ma... altri consigli?provo a cambiare posizione?
ogni bimbo ha i suoi tempi, voglie e abitudini.
esiste una differenza tra suzione da alimentazione e da ciuccio.
nella prima fa tirate anche lunghe e deglutisce, nella seconda sono piccoli, leggeri e brevi movimenti della bocca e lingua
esiste una differenza tra suzione da alimentazione e da ciuccio.
nella prima fa tirate anche lunghe e deglutisce, nella seconda sono piccoli, leggeri e brevi movimenti della bocca e lingua