ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
solitamente le ragadi vengono ai cuccioli che nn vengono attaccati bene al seno poichè fanno una suzione errata.
nn c'è nessuno che può vederti? il consultorio è validissimo oppure contatta telefonicamente una consulente della LLL a te più vicina:
è sempre a disposizione anche il numero 199-432326 (non è un numero
verde, costa più o meno come chiamare un cellulare è attivo 7 gg. su 7
dalle ore 8:00 alle ore 20:00)
nn c'è nessuno che può vederti? il consultorio è validissimo oppure contatta telefonicamente una consulente della LLL a te più vicina:
è sempre a disposizione anche il numero 199-432326 (non è un numero
verde, costa più o meno come chiamare un cellulare è attivo 7 gg. su 7
dalle ore 8:00 alle ore 20:00)
-
cerca di tenere i capezzoli sempre al vento e asciutti. spalmaci su un goccino di tuo latte.
dicono che anche l'argento faccia miracoli per cicatrizzare. io andavo in giro con 2 cucchiaini infilati nel reggiseno quando andavo in giro.
dicono che anche l'argento faccia miracoli per cicatrizzare. io andavo in giro con 2 cucchiaini infilati nel reggiseno quando andavo in giro.
-
esistono delle creme che aiutano a cicatrizzare, ma il seno va lavato prima di offrirlo.
oppure, se usi purelan, lanolina pura della medela o olio vea nn vanno lavati i capezzoli ed il cucciolo può attaccarsi subito.
oppure, se usi purelan, lanolina pura della medela o olio vea nn vanno lavati i capezzoli ed il cucciolo può attaccarsi subito.
il tempo di guarigione varia da donna a donna e dalla risoluzione dei problemi.
nn arrendetevi!!! fatevi aiutare!!!
nn arrendetevi!!! fatevi aiutare!!!
Per me, andare "tette al vento" e' difficile perche' quando sono cosi inibiite iniziano a sgocciolare come un rubinetto aperto e faccio un caoso sulla gonna o anch=ora peggio sulla moquette!
Inoltre anche a me avevano detto di spalmare il mio latte, ma peggiorava soltanto le cose. Con me ha funzionato solo lavare bene con acqua (niente saponi, neanche durante la doccia), asciugare e lanolina.
cosa sono? io conoscevo solo le creme e i paracapezzoli...Mindy ha scritto:se usi i dischetti facci sapere se funzionano davvero
.:Caratteristiche del prodotto:.
Dischetti idrogel anti-ragadi.
I dischetti di idrogel anti-ragadi allattasicura ti offrono la massima sicurezza durante il delicato periodo dell’allattamento. Utilizzati dai primi segnali di arrossamento aiutano a prevenire le irritazioni o le eventuali lesioni al capezzolo mantenendo l’idratazione e l’elasticità della pelle. Riducono il dolore calmando, rinfrescando e proteggendo l’area coinvolta, consentendo di proseguire l’allattamento al seno. In caso di ragadi favoriscono la guarigione creando l’ambiente ideale alla cicatrizzazione e riducendo la possibilità di proliferazione batterica. Dischetti sterili fino all’apertura della busta. Confezionati singolarmente per uso giornaliero da conservare in luogo fresco e asciutto.
l'ostetrica ci ha detto che agiscono in 7 ore .. e si possono usare anche come prevenzione .....
lei ci ha consigliato quelli della CHICCO .. non so se ci sono altre marche che li producono
Dischetti idrogel anti-ragadi.
I dischetti di idrogel anti-ragadi allattasicura ti offrono la massima sicurezza durante il delicato periodo dell’allattamento. Utilizzati dai primi segnali di arrossamento aiutano a prevenire le irritazioni o le eventuali lesioni al capezzolo mantenendo l’idratazione e l’elasticità della pelle. Riducono il dolore calmando, rinfrescando e proteggendo l’area coinvolta, consentendo di proseguire l’allattamento al seno. In caso di ragadi favoriscono la guarigione creando l’ambiente ideale alla cicatrizzazione e riducendo la possibilità di proliferazione batterica. Dischetti sterili fino all’apertura della busta. Confezionati singolarmente per uso giornaliero da conservare in luogo fresco e asciutto.
l'ostetrica ci ha detto che agiscono in 7 ore .. e si possono usare anche come prevenzione .....
lei ci ha consigliato quelli della CHICCO .. non so se ci sono altre marche che li producono
tutti ottimi consigli quelli che hanno dato le altre...... io avevo ragadi da entrambe le parti, ma uno molto più doloroso (letteralmente diviso in due).... ho usato il tiralatte per tre giorni ed è guarito abbastanza da poter ricominciare. Poi tanto purelan...fa una barriera impermeabile e il baby se lo può mangiare (e macchia, quindi usavo i dischetti assorbilatte).
comunque non mollate mai, perchè tutto passa e poi diventa bellissimo allattare......
comunque non mollate mai, perchè tutto passa e poi diventa bellissimo allattare......
Io ho usato l'olio vea ed è stato miracoloso.