russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

drm4me

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da drm4me »

sul surgelamento non so aiutarti, perchè non l'ho mai fatto :? hai provato a cercare sulle domande&risposte del sito della lega del latte? mi pare che sia spiegato come conservare il latte tirato...
jenna77

Messaggio da jenna77 »

siamo tutte diverse. come la gravidanza ed i sintomi sono diversi, lo stesso avviene anche con l'allattamento.

io mai sentito scendere il latte o formicolii vari se non il primo mese circa o giù di lì.
annaco

Messaggio da annaco »

ricordo che mi dicevano sempre:
bagna i pannolini? si scarica? ha un bel colorito? alle visite trimestrali cresce più o meno secondo i parametri? viene attaccato a richiesta? e allora sii serena
delissa

Messaggio da delissa »

il latte della mamma si conserva,
senza perdere alcuna delle sue proprietà, per 24 ore alla temperatura di 15 gradi, per 10 ore a 19-22 gradi e per 4-8 ore a 25 gradi. Se invece viene tenuto in frigorifero, si mantiene per 5 giorni a 0-4 gradi, anche se è consigliabile consumarlo entro 48 ore. è anche possibile congelarlo: in tal caso si conserva per circa 3-6 mesi se tenuto in un freezer (i tempi variano a secondo del tipo di freezer e a secondo di quanto frequentemente viene aperta la porta del freezer).

per quanto riguarda il tipo di contenitore per conservare il latte materno, possono essere adoperati sia i biberon di vetro (pyrex) sia quelli di plastica (polipropilene). Per scongelare il latte, è consigliabile porre il biberon in un contenitore di acqua tiepida oppure, in modo più graduale, spostarlo prima dal freezer al frigorifero, mantenendolo alla temperatura di 4 gradi. Per evitare la distruzione di fattori immunologici ed enzimatici, il latte materno congelato non dovrebbe essere tenuto troppo a lungo a temperatura ambiente o scaldato con forno a microonde o con acqua bollente. Una volta scongelato, il latte può essere nuovamente conservato in frigorifero per 24 ore; non va invece tenuto a temperatura ambiente o ricongelato.
hope33

Messaggio da hope33 »

Infatti, anch'io ogni tanto mi farei prendere da qualche paranoia :mrgreen: ma poi vedo che fa pipì e cacca in abbondanza, tira 3-4 ore senza lamentarsi, è serena e beata..
bonbon

Messaggio da bonbon »

Veramente a me avevano consigliato di non mescolarlo per conservarlo. Io metterei quello di ieri sera in un sacchetto, quello di stamattina in un altro, sempre indicando data e quantita'. Infatti io avevo alcune volte sacchetti molto piccoli, altre grandi.
africana

Messaggio da africana »

Per consumarlo, invece, va bene mescolare quello di due sacchetti diversi. Ora che ci penso, sembra un po' strano, chissa' perche'? Mah...
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

a me avevan detto di nn mescolare latte di due giorni diversi... :shock: ...nn ci capisco nulla!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Sulle istruzioni del tiralatte Medela c'è scritto per motivi di igiene e per conservare tutte le proprietà del latte, di surgelarlo subito dopo senza aspettare quello successivo.
lyamya

Messaggio da lyamya »

grazie mille a tutte, allora rettifico: non mescolo il latte da surgelare!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”