ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Io ho allattato a richiesta per i primi 10 giorni poi è stato il piccolo a darsi da solo degli orari che nel tempo si sono modificati con la crescita ovviamente, passando da 6 a 5 e poi a 4 poppate. Non ti posso però consigliare sul come fare perché nel mio caso è stato lui ad autoregolarsi, è un orologino svizzero!
io ci ho provato ad allattare a richiesta, e i primi mesi ci sono riuscita. ma poi mi sono resa conto che mi stavo esaurendo, ero lì con la tetta sempre al vento, senza potermi allontanare per più di un'ora/un'ora e mezza da casa e non ce l'ho fatta più.
Avevo dalla mia parte l'estate: se piangeva "fuori orario" la portavo a fare un giro invece di attaccarla subito al seno (tra l'altro, spesso piangeva per le coliche, io la attaccavo e poi era peggio: non era vero che piangeva sempre per la fame)
scusa ma a me pare proprio difficile che una bambina di 4 mesi si dimentichi come si succhia dal seno per aver preso un paio di volte il biberon.
Suvvia...pare che il biberon sia il demonio!
Suvvia...pare che il biberon sia il demonio!
possono capitare i cali di latte, ma sono solo momentanei. possono dipendere anche dagli scatti di crescita!
-
il bimbo distingue benissimo tetta da bibe: quest'ultimo lo 'conosce' da quando ha tre settimane
il biberon non è un demonio, ma è una grandiosa invenzione come il latte artificiale, sempre sostenuto.
-
Purtroppo ieri la patronato mi hanno confermato che col tipo di contratto che ho non diritto all'allattamento per questo mi sto facendo un po' di paranoie per le poppate
ho un ingorgo al seno sx : neanche il tiralatte cava una goccia, ma io ho la tetta enorme durissima e dolente..
Prova con la doccia tiepida sul seno a velocità moderata.. dovrebbe farlo uscire naturalmente con un lieve massaggio