ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
io quando avevo un dotto bloccato ho fatto impacchi con argilla, hanno aiutato parecchio! la tenevo sul seno fra una poppata e l'altra
argilla normale? quella tipo per afre le maschere al viso?
Sapevo anche io dell'argilla ce l'avevano detto al CPP Argilla in polvere quella che trovi in erboristeria
anche prima del capoparto è possibile che, in prossimità dei giorni in cui dovrebbe comparire il ciclo, possono verificarsi delle modificazioni nel flusso di latte, ma si tratta di un fenomeno passeggero che non influisce sulla produzione di latte sul lungo periodo.
io qui ho trovato dell'argilla gia' pronta in tubetto... non me ne intendo, sulla confezione c'e' semplicemente scritto: argilla verde...
se provi, non metterla a contatto direttamente con la pelle, ma fai delle pezze (io ho preso dei fazzoletti di cotone e ci ho spalmato dentro l'argilla), la metti sul seno e puoi riutilizzarla finche' non si secca.
se provi, non metterla a contatto direttamente con la pelle, ma fai delle pezze (io ho preso dei fazzoletti di cotone e ci ho spalmato dentro l'argilla), la metti sul seno e puoi riutilizzarla finche' non si secca.
-
la suzione del bambino e del tiralatte è differente. la suzione del bambino è di gran lunga superiore. tira molto più latte e ne stimola la produzione.
il bambino sa quando ha sete o fame o ha bisogno di consolazione causa malessere.
la prima parte del latte è più dissetante, la seconda più nutriente.
se non sei serena contatta il pediatra, il consultorio o una consulente del latte.
il bambino sa quando ha sete o fame o ha bisogno di consolazione causa malessere.
la prima parte del latte è più dissetante, la seconda più nutriente.
se non sei serena contatta il pediatra, il consultorio o una consulente del latte.
-
i neonati non hanno ancora tutta la forza necessaria per succhiare il latte. solo con il tempo riusciranno a farlo a meraviglia svuotando il seno anche in 10 minuti.
il ns latte si calibra e si trasforma con il crescere del bambino.
come hai ben detto, la bilancia a casa non è geniale salvo casi particolari.
se non vuole il latte artificiale non forzarlo e dagli sempre il tuo seno a richiesta.
i neonati non hanno ancora tutta la forza necessaria per stare svegli e la loro principale attività per ora è dormire! solitamente non si consiglia di disturbare il loro sonno tantomeno di svegliarli per la poppata, salvo diverse indicazioni.
il ns latte si calibra e si trasforma con il crescere del bambino.
come hai ben detto, la bilancia a casa non è geniale salvo casi particolari.
se non vuole il latte artificiale non forzarlo e dagli sempre il tuo seno a richiesta.
i neonati non hanno ancora tutta la forza necessaria per stare svegli e la loro principale attività per ora è dormire! solitamente non si consiglia di disturbare il loro sonno tantomeno di svegliarli per la poppata, salvo diverse indicazioni.
da due giorni dopo aver allattato avverto un bruciore piuttosto intenso al seno con cui ho, appunto, allattato. Inizio avvertendo una specie di prurito e poi arrivo al bruciore. esternamente e al tatto seno e capezzolo (che non è dolente) sono come al solito... cosa può essere? cosa posso fare? grazie
-
Penso che sia la stessa cosa che è successa un paio di volte anche a me: il dolore che avvertivo io erano tipo coltellate provenienti dall'interno ed era un dolore a ondate, tipo contrazioni, e infatti il peddy mi ha detto che vengono proprio definite contrazioni mammarie, che sono di certo dovute all'allattamento ma che non sono note le cause specifiche nè eventuali soluzioni... una sera io avevo un dolore tale da piangere e ho preso una Tachi.