Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Ciao a tutte!
Sì, è incredibile quanta ignoranza ci sia. In un argomento così intimo.
Almeno chiude la bocca a questi inetti.
Un abbraccio a tutte
Sì, è incredibile quanta ignoranza ci sia. In un argomento così intimo.
Almeno chiude la bocca a questi inetti.
Un abbraccio a tutte
-
Anche io non ne posso più!
Ad agosto è un anno che sono sposata, ma siccome ho anche 34 anni tutti da un po' di mesi non fanno che chiederci in modo spudorato: "Beh, quando fate un bambino?"...non ce la faccio più! io con enorme e visibile difficoltà rispondo: "dobbiamo scrivere la lettera a Babbo NataLE, MA NON TROVIAMO LA PENNA! Che risposta idiota, tra un po' non reggerà più perchè tutti sanno che volevo aspettare meno di un anno dal matrimonio.
Ora che farò? Se dico ai miei che ci stiamo provando, diventeranno tutti ansiosi e mi stresseranno ancora di più. io odio parlare e rispondere dei fatti miei.
Lo faccio solo qui su Cub e per me tutte voi con le vostre storie e le sperienze e i consigli siete importantissime.
non so cosa rispondere quando me lo chiedono, sembra che si siano tutti messi d'accordo
che stress, ci si mettono anche gli altri.
Ad agosto è un anno che sono sposata, ma siccome ho anche 34 anni tutti da un po' di mesi non fanno che chiederci in modo spudorato: "Beh, quando fate un bambino?"...non ce la faccio più! io con enorme e visibile difficoltà rispondo: "dobbiamo scrivere la lettera a Babbo NataLE, MA NON TROVIAMO LA PENNA! Che risposta idiota, tra un po' non reggerà più perchè tutti sanno che volevo aspettare meno di un anno dal matrimonio.
Ora che farò? Se dico ai miei che ci stiamo provando, diventeranno tutti ansiosi e mi stresseranno ancora di più. io odio parlare e rispondere dei fatti miei.
Lo faccio solo qui su Cub e per me tutte voi con le vostre storie e le sperienze e i consigli siete importantissime.
non so cosa rispondere quando me lo chiedono, sembra che si siano tutti messi d'accordo
che stress, ci si mettono anche gli altri.
Cara roulette, ti dico quello che risponderei io.... allora intanto direi che non sono fatti loro la mia vita personale e poi gli direi che voglio godermi il matrimonio visto che abbiamo raggiunto un armonia ed equilibrio tali da non volerli interrompere in alcun modo..... per il momento stiamo bene così!!!!!!!
Io ho inventato per due anni la scusa che ancora non avevo il posto fisso e non potevo permettermi di non farmi rinnovare il contratto a causa della maternità.... ma ora che mi hanno assunto rispondo così perchè non so più che invertarmi!!!!!
Poi sono sempre più dell'opinione che quelle che riescono ad avere bambini senza nessuna difficoltà e a volte anche per sbaglio...non perdono mai l'occasione di chiedere e di mettere il dito sempre più in fondo alla piaga.... a loro puoi raccontare quello che vogliono, tanto poi ci godono lo stesso a pensare che non è vero quello che dici e solo che hai dei problemi e non vuoi che si sappia!!!!! almeno questo succede a me..... sai non avrei mai creduto che le mie amiche (che ora hanno tutte il primo figlio) sarebbero state così perfide!!!
A noi non ci resta che tenere duro, fino in fondo e quando riusciremo ad avere il nostro bel bimbo tra le braccia, e sono sicura che ci riusciremo, lasceremo che la nostra gioia infonda in loro solo invidia...... perchè saremo più mamme di loro!
Scusate lo sfogo.... ma oggi ci voleva proprio!
Io ho inventato per due anni la scusa che ancora non avevo il posto fisso e non potevo permettermi di non farmi rinnovare il contratto a causa della maternità.... ma ora che mi hanno assunto rispondo così perchè non so più che invertarmi!!!!!
Poi sono sempre più dell'opinione che quelle che riescono ad avere bambini senza nessuna difficoltà e a volte anche per sbaglio...non perdono mai l'occasione di chiedere e di mettere il dito sempre più in fondo alla piaga.... a loro puoi raccontare quello che vogliono, tanto poi ci godono lo stesso a pensare che non è vero quello che dici e solo che hai dei problemi e non vuoi che si sappia!!!!! almeno questo succede a me..... sai non avrei mai creduto che le mie amiche (che ora hanno tutte il primo figlio) sarebbero state così perfide!!!
A noi non ci resta che tenere duro, fino in fondo e quando riusciremo ad avere il nostro bel bimbo tra le braccia, e sono sicura che ci riusciremo, lasceremo che la nostra gioia infonda in loro solo invidia...... perchè saremo più mamme di loro!
Scusate lo sfogo.... ma oggi ci voleva proprio!
a me è da 7 anni che mi sciroppano con questa domanda ed ora che mia sorella, 9 anni più giovane di me, è incinta dopo 6 mesi di matrimonio non vi dico!!
Io semplicemente non rispondo più, non mi va di dare risposte a contrasto, così pensano "come è acida, evidentemente hanno problemi" e poi ci ricamano su, non mi va di raccontare dei nostri problemi, per evitare parole di commiserazione a dir poco pietose, nè rispondo in maniera autoironica e per sdrammatizzare (stiamo cercando di capire come si fa, ma abbiamo perso il libretto delle istruzioni gruebel.gif , ci stiamo iscrivendo ad un corso di formazione , c'è lo sciopero delle cicogne, ecc.).
che dire? Bisogna TENERE BOTTA altrimenti la CAPA AGGIRA!!
Io semplicemente non rispondo più, non mi va di dare risposte a contrasto, così pensano "come è acida, evidentemente hanno problemi" e poi ci ricamano su, non mi va di raccontare dei nostri problemi, per evitare parole di commiserazione a dir poco pietose, nè rispondo in maniera autoironica e per sdrammatizzare (stiamo cercando di capire come si fa, ma abbiamo perso il libretto delle istruzioni gruebel.gif , ci stiamo iscrivendo ad un corso di formazione , c'è lo sciopero delle cicogne, ecc.).
che dire? Bisogna TENERE BOTTA altrimenti la CAPA AGGIRA!!
io ho una casa in montagna in un posto che adoro in cui però vado una volta l'anno ad agosto.
Il mio unico problema è l'arrivo. Mia zia sulla porta di casa sua (attaccata alla mia), con tanto di fazzoletto in testa, sguardo nella macchina sedile posteriore niente, sguardo alla mia pancia per cercare di capire se c'è qualche rigonfiamento niente faccia sbigottita
ANCORA NIENTE? mi chiede.
Sorrisetto di circostanza bacetti di circostanza e rinvio al prossimo anno.
Il mio unico problema è l'arrivo. Mia zia sulla porta di casa sua (attaccata alla mia), con tanto di fazzoletto in testa, sguardo nella macchina sedile posteriore niente, sguardo alla mia pancia per cercare di capire se c'è qualche rigonfiamento niente faccia sbigottita
ANCORA NIENTE? mi chiede.
Sorrisetto di circostanza bacetti di circostanza e rinvio al prossimo anno.
-
Tutti quei parenti, o peggio, conoscenti che ti chiedono sempre, "Allora, voi che aspettate" "Quando lo fate un bambino?". Io ad alcuni ho risposto, "Non lo sò quando arriverà, ma ci stiamo divertendo a provarci". Sono rimasti così Tiè!! (Non darò mai la soddisfazione a questi tipi di sapere quanto ci soffro).
...per un pò ho risposto "per ora mi fa piacere viaggiare". Poi ho iniziato a dire che avevamo qualche difficoltà, adesso non ce lo chiedono più. Forse si vede tanto che lo faremmo subitissimo???
io ho cominciato (40anni) a dire la triste verità...
dire la verità... ci stavo pensando
mi blocca la paura di vedere i loro visi pietosi...
solo chi ci passa puo capire...
tutti gli altri no
amici e non amici
e ti senti sola!!!
mi blocca la paura di vedere i loro visi pietosi...
solo chi ci passa puo capire...
tutti gli altri no
amici e non amici
e ti senti sola!!!
Spesso mi devo sentire le frasi:"E che te ne frega,
se non ne puoi avere. Tanto i figli portano solo rogne."
Non è il massimo di reazione, pero' almeno in futuro poi mi
risparmio le continue richieste.
se non ne puoi avere. Tanto i figli portano solo rogne."
Non è il massimo di reazione, pero' almeno in futuro poi mi
risparmio le continue richieste.