ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
io sinceramente non condivido molto dare il latte a letto.
in ospedale mi avevano detto che anche se non faceva il ruttino di teneral in posizione verticale per una decina di minuti. (io poi sono terrorizzata dai rigurgiti notturini, ho visot mio cugino piccolo diventare cianotico pe run rigurgito, lo abbiamo dovuto prendere per i piedi)
e poi un altra cosa, io quando mi alzo per la poppata notturna la prima cosa che faccio è il cambio pannolino. a volte è pieno di cacca fino a trabordare. Voi dando il latte a letto praticamente non cambiate il pannolino per tantissime ore. non so è una cosa che non mi convince molto. in piu proprio per una fattore igienico non mi piace che il bimbo respiri l'aria pesante che c'è in camera matrimoniale. preferisco che stia nella sua cameretta.
in ospedale mi avevano detto che anche se non faceva il ruttino di teneral in posizione verticale per una decina di minuti. (io poi sono terrorizzata dai rigurgiti notturini, ho visot mio cugino piccolo diventare cianotico pe run rigurgito, lo abbiamo dovuto prendere per i piedi)
e poi un altra cosa, io quando mi alzo per la poppata notturna la prima cosa che faccio è il cambio pannolino. a volte è pieno di cacca fino a trabordare. Voi dando il latte a letto praticamente non cambiate il pannolino per tantissime ore. non so è una cosa che non mi convince molto. in piu proprio per una fattore igienico non mi piace che il bimbo respiri l'aria pesante che c'è in camera matrimoniale. preferisco che stia nella sua cameretta.
il bimbo fa talmente tanti rumorini mentre dorme che sarebbe impossibile tenerlo non solo nel lettone ma anche in camera nostra!
ma il pannolo lo cambi prima o dopo la poppata?
La questione pannolino è correttissima, ma cambia tanto nel giro di un paio di mesi: i primi due mesi anche io cambiavo di notte, perchè quasi ogni volta era sporca; quando, però, ha cominciato a scaricarsi una volta al giorno, ho diradato i cambi di notte fino ad arrivare con il cambio di pannolino prima di dormire e quello successivo al mattino
io la cambio prima, xchè se è sporca non mangia!
l'ideadi non tenerla in verticale dopo la poppata non mi piace molto!
le prime volte ovviamente la tenevamo su per farle fare il ruttino, col tempo abbiamo capito che quando si addormenta con la tetta difficilemnte fa il ruttino.
Sul discorso cambio, io la cambio sempre prima della poppata.
Essendo stitica difficilmente devo fare cambi intermedi.
Sul discorso cambio, io la cambio sempre prima della poppata.
Essendo stitica difficilmente devo fare cambi intermedi.
Al mattino la prima poppata a volte glielo do nel lettone e poi ci riaddormentiamo così sdraiate... senza farle fare il ruttino e per ora non ha mai avuto problemi!
Le sue poppate più o meno sono ogni tre ore di giorno e ogni 4 circa di notte.... E' incredibile come si regoli da sola negli orari!
Anche lei di notte fa solo pipì... troviamo la pupu nel pannolone del mattino...
Le sue poppate più o meno sono ogni tre ore di giorno e ogni 4 circa di notte.... E' incredibile come si regoli da sola negli orari!
Anche lei di notte fa solo pipì... troviamo la pupu nel pannolone del mattino...
Ma io ho sempre un dubbio...
Allattamento "a richiesta": richiesta vuol dire quando il bimbo ha fame, no? O quando vuole il seno, ma per capire quando vuole il seno basta che pianga?
Allattamento "a richiesta": richiesta vuol dire quando il bimbo ha fame, no? O quando vuole il seno, ma per capire quando vuole il seno basta che pianga?
Chi fa allattamento a richiesta placando ogni pianto con la tetta, quindi, non allatta a richiesta per fame ma, spesso, per consolazione, giusto?