ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ma solo mia figlia vuole la tetta solo per mangiare, e per di più ogni 4 ore o più??
-
Pannolini confermo che anche noi non lo cambiamo la notte ovviamente da quando ha cominciato a fare la cacca 1/2 volte al giorno. ma quando sono piccoli invece va cambiato per forza
Io ho usato la tetta come puro calmante solo dopo il vaccino, appena uscita dalla stanza del dottore.
Negli ultimi giorni però ho qualche problemino. La mattina, do' la tetta a rebecca e poi la stessa tetta mi fa male come se ci fossero gli aghi dentro... sto risolvendo con tachipirina e impacchi caldi... però è un calvario ogni giorno dopo la prima pappa all'ambulatorio del latte mi hanno detto di riposare, attaccarla spesso e in caso di dolori acuti prendere la tachipirina... speriamo bene
a me capita di sentirli ma non proprio come aghi, quando è quasi ora di allattare.... mi da l'impressione che la tetta si sia riempita di latte....
Credo che l'arrivo del capoparto sia una cosa molto soggettiva: una mia amica che ha partorito 10gg prima di me l'ha avuto prima che la bimba avesse 3 mesi pur allattando esclusiavamente al seno e sta continuando tuttora ad allattare senza problemi e ora la cucciola ha 7 mesi! Se ci fosse un calo nel latte sarebbe una cosa del tutto momentanea, tu continua ad attaccarla e vedrai che andrà benissimo! Penelope potrebbe avere più fame anche per un salto di crescita!
Qui al consultorio per i vaccini propongono di usare la tetta come calmante preventivo: ti fanno attaccare il pupo prima della puntura e gliela fanno mentre ciuccia, così non se ne accorge quasi!
a me il latte è calato per un paio di giorni quando ho iniziato la mini pillola...e in quei giorni ho dato la tetta sempre, ho bevuto di più e integrato con rimedi omeopatici (salvo poi avere gli ingorghi )
Avevo preso in farmacia un prodotto che stimola la produzione lattea, si chiama Galactogil, e mi viene quasi il dubbio che sia stato quello a farmi star male... dato che ieri l'ho ripreso e mi sono risentita male dopo due gg che non avevo più problemi intestinali...
io ho usato il lactogal e non mi ha dato effetti collaterali (ingorghi a parte )