ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Penso anch'io che sia uno scatto di crescita. Attaccala più spesso così aumenta la tua produzione e poi subito dopo la poppata a spasso così si addormenta nella carrozzina.
A me a volte era il tiralatte a infiammare il capezzolo... attenta a applicare il ghiaccio solo sul capezzolo perché sul seno può creare ingorghi!
Alla fine mia mamma mi ha portato dall'Italia Piùlatte, io credevo fosse solo per il latte invece ho letto che è proprio un integratore!
.da un paio di settimane sento sempre più male..forse perchè ormai ha qualche dentino appena sotto la gengiva, e sono durissime
ma quando hanno tanti denti non fanno un male cane?
ma quando hanno tanti denti non fanno un male cane?
Pensavo anch'io come si farà coi denti... io vorrei continuare col seno fino a quando possiamo passare direttamente al latte vaccino ma non vorrei andare troppo avanti perché non mi piacciono i bimbi troppo grandi allattati al seno... D'altra parte il momento del distacco va scelto con cura, non deve coincidere con altri cambiamenti nella vita del pupo, tipo l'inserimento al nido
A proposito, fino a che età di solito si dà il latte pre-nanna?
Beh io il latte pre-nanna loprendo ancora e ho 33 anni
Anche a mia figlia lo do ancora (lei ha 1 anno), ma fino a 8 mesi e mezzo la allattavo, poi (con un po' di fatica) siamo passati al bibe.
Per quanto riguarda i denti, in realtà non mi mordeva quando la allattavo (Anche se a 4 mesi aveva 2 denti). Forse perché quelle 2 volte che l'ha fatto ho cacciato un urlo che l'ha atterrita
Anche a mia figlia lo do ancora (lei ha 1 anno), ma fino a 8 mesi e mezzo la allattavo, poi (con un po' di fatica) siamo passati al bibe.
Per quanto riguarda i denti, in realtà non mi mordeva quando la allattavo (Anche se a 4 mesi aveva 2 denti). Forse perché quelle 2 volte che l'ha fatto ho cacciato un urlo che l'ha atterrita
-
il taglietto sul capezzolo: può essere una ragade.
latte pre nanna? non esiste un'età.. fin che ne hanno voglia!
denti: ho allattato diana fino ai due anni suonati con una fantastica dentatura. mai avuto problemi.
latte pre nanna? non esiste un'età.. fin che ne hanno voglia!
denti: ho allattato diana fino ai due anni suonati con una fantastica dentatura. mai avuto problemi.
Alimentazione e allattamento
Alcune mamme mi hanno detto che anche nell'allattamento ci sono alcune restrizioni sul cibo.
All'incontro LLL avevo posto la domanda proprio perchè incuriosita dall'argomento (e anche un po' spaventata a dire il vero, perchè ora ho tantissime restrizioni per una serie di motivi di salute...) e la consulente mi aveva detto che non esiste una regola precisa.
In generale il bambino è abituato ai sapori della cucina materna perchè il liquido amniotico assume tali gusti.
Se però notiamo che un particolare alimento lo turba dobbiamo provare a toglierlo per una settimana, e reinserirlo per fare prova e controprova che sia proprio quello ad avere dato luogo a quel disturbo.
Alcune mamme mi hanno detto che anche nell'allattamento ci sono alcune restrizioni sul cibo.
All'incontro LLL avevo posto la domanda proprio perchè incuriosita dall'argomento (e anche un po' spaventata a dire il vero, perchè ora ho tantissime restrizioni per una serie di motivi di salute...) e la consulente mi aveva detto che non esiste una regola precisa.
In generale il bambino è abituato ai sapori della cucina materna perchè il liquido amniotico assume tali gusti.
Se però notiamo che un particolare alimento lo turba dobbiamo provare a toglierlo per una settimana, e reinserirlo per fare prova e controprova che sia proprio quello ad avere dato luogo a quel disturbo.
io durante l'allattamento ho evitato gli alcolici (anche se un sorso di vino o birra ogni tanto lo facevo), poi gli alimenti molto allergizzanti, tipo fragole e kiwi e poi il sushi e compagnia, non essendo sempre sicura che il pesce usato fosse fresco al 100%.