ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ho mangiato di tutto perchè il bimbo "conosce" i sapori di quello che mangia la mamma, già dal grembo matenro
sì, sono le risposte che diamo a tutte le mamme.
durante l'allattamento e gravidanza non mi sono mai privata di nulla.
ho sempre variato l'alimentazione e mangito/bevuto tutto con moderazione.
durante la dermatite atopica per curiosità evitavo i latticini, ma nn cambiava nulla.
durante l'allattamento e gravidanza non mi sono mai privata di nulla.
ho sempre variato l'alimentazione e mangito/bevuto tutto con moderazione.
durante la dermatite atopica per curiosità evitavo i latticini, ma nn cambiava nulla.
-
io ora devo evitare tutte le cose rischio toxo, listeriosi, salmonellosi, gli alcolici, i dolci, i fritti, i formaggi, il pomodoro e altre robe qua e là...
ho predisposizione familiare per il diabete, e soffro di colite. e poi c'ho la gine talebana... che devo farci...
Ciao a tutte non so se ne avete già parlato..ma avrei una domanda. Io ho allattato mio figlio fino a 10 mesi pieni, poi è stato lui che pian piano essendo un mangione avrà deciso che non gli bastava più e desiderava qualcosa di più sostanzioso. In questo mese siamo passati dal seno direttamente al latte vaccino con grande successo, ma ad oggi se provo a strizzare leggermente i miei capezzoli vedo che esce ancora latte, non so dire la quantità però un pochino c'è.
E' normale o no? Ho sempre il terrore di disequilibrarmi con la prolattina, anche se non mi ha mai dato problemi.Vostre esperienze?
E' normale o no? Ho sempre il terrore di disequilibrarmi con la prolattina, anche se non mi ha mai dato problemi.Vostre esperienze?
Penso che ci voglia un pò di tempo prima che la produzione di latte si esaurisca del tutto.
è normalissimo e naturale.
anceh a me ne esce ancora se diana prova a tirare e l'ho stettata lo scorso agosto dopo circa 25 mesi di allattamento.
anceh a me ne esce ancora se diana prova a tirare e l'ho stettata lo scorso agosto dopo circa 25 mesi di allattamento.
Io in allattamento ho mangiato e bevuto tutto, le uniche cose che al CPP e alla prima visita dal peddy mi sono state sconsigliate sono:
funghi
cozze
uova crude
fragole
funghi
cozze
uova crude
fragole
Funghi si intende in grandi quantità perché anche quelli commestibili sono debolmente tossici, per cui un sughetto o un risottino non danno nessun problema, ma un pasto a base di funghi dall'antipasto al dolce o quasi è sconsigliabile (anche per il fegato della mamma comunque! ).
Cozze e uova crude perché a rischio salmonellosi che si trasmette al pupi col latte e nei primissimi mesi può essere molto pericolosa.
Cozze e uova crude perché a rischio salmonellosi che si trasmette al pupi col latte e nei primissimi mesi può essere molto pericolosa.
allora il tiramisù che ho commissionato per agosto... non me lo farò fare
vabbè a parte quello, mi posso scassare di fragole ora in gravidanza (lavate benissimo, s'intende ) e per il resto (funghi e cozze) non è affatto una grande rinuncia per me!
vabbè a parte quello, mi posso scassare di fragole ora in gravidanza (lavate benissimo, s'intende ) e per il resto (funghi e cozze) non è affatto una grande rinuncia per me!