Progynova
-
Re: Progynova
Sì la puoi prendere anche per via vaginale, semplicemente la inserisci (come gli ovuli di proggeffik).
Si può usare anche per via vaginale, confermo.
Durante una preparazione endometriale per ovo i cerotti non erano sufficienti e mi aggiunsero anche 2 cp di progynova per via vaginale, che però mi passarono per bocca una volta che cominciai ad inserire gli ovuli di progesterone.
Durante una preparazione endometriale per ovo i cerotti non erano sufficienti e mi aggiunsero anche 2 cp di progynova per via vaginale, che però mi passarono per bocca una volta che cominciai ad inserire gli ovuli di progesterone.
-
Io nell'ultima preparazione ho fatto un mix.
-
Sempre assunti per bocca come da indicazioni del Centro e del ginecologo
Nessun effetto collaterale, avevo messo in conto forse un po' di fame o gonfiore e magari un aumento del TSH, e invece nulla di tutto ciò. Come acqua fresca. Quindi esperienza più che positiva!
sono sicura che mi darà fastidio allo stomaco, non sopporto tanto le medicine. Ho chiesto alla coordinatrice di biotexcom se, nel caso in cui mi desse fastidio, posso passare ai cerotti. Ha detto di si, eventualmente metto climara 100.
Sapete come si usano e ogni quanto?Vi hanno dato effetti collaterali?
Sapete come si usano e ogni quanto?Vi hanno dato effetti collaterali?
beata te !!!il tsh cmq controllalo...non lo fa salire subito,ma dopo un po si,per lo meno questa fu la mia esperienza....
Se ti desse fastidio puoi provare ad assumere dell omeoprazolo o del lansoprazolo...una volta a me salvo'dal mal di stomaco feroce,ma la volta successiva neanche il lansoprazolo basto',ergo,addio al progynova...
prima di iniziare il progy avevo tsh a 1,2,lo dosai(senza sapere che progy puo far alzare tsh)al 14 esimo gg di terapia e avevo 3,9 !!!!
So che a tante ha dato lo stesso problema,ma ad altrettante no....dosalo periodicamente e appena vedi che sale,munisciti di eutirox,come ho fatto io....
So che a tante ha dato lo stesso problema,ma ad altrettante no....dosalo periodicamente e appena vedi che sale,munisciti di eutirox,come ho fatto io....
L'ho dosato varie volte e non si è mosso con il progynova. Anzi ho avuto anche valori sotto 1 che non avevo mai avuto! Però sono 10 mesi che prendo un integratore di iodio, Thirodium 100, che mi ha dato l'endocrinologa dopo aver fatto eco di controllo per essere sicura che fosse tutto a posto. Quindi secondo me l'integratore fa molto bene se si ha la tiroide a posto ma solo un po' pigretta (avevo avuto valori TSH di 2,5 l'anno scorso). Certo che i tempi di azione dell'integratore sono molto lunghi...Non è una soluzione che risolve a breve.