russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

elenaleone

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da elenaleone »

stavo pensando alla tua frase "morbosa" ,io non ho mai pensato che potesse essere una forma morbosa, tra l'altro lei ha fatto anche il co-sleeping eppure la bimba ora ha 8 anni ma ha sempre dimostrato di essere fin troppo sveglia e indipendente e tuttora è un ottima scolara.Attualmente sta crescendo un bimbo di 2 anni, con il quale però non ha fatto il co-sleeping perchè il bambino si è adattato tranquillamente nel lettino.
Come vedi lei ha assecondato le diverse esigenze dei suoi figli.
Io sotto questo punto di vista ho sbagliato, quando allattavo di notte, prendevo la bimba dalla culla la cambiavo le davo da mangiare, poi la tenevo in braccio fino a quando non si riaddormentava e poi la rimettevo in culla.Molte volte desideravo mettermela nel letto ma non l'ho mai fatto perchè mi avevano detto che se stava bene così, non dovevo andarmi a cercar "rogne".
E' vero che la coccolavo molto e la ninnavo molto, però non so a lei ma a me è mancato qualcosa che non saprei neanche definire!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

ognuno si comporta come meglio crede!
tra i milioni di modi per consolare c'è anche il seno.
alcuna guerra, alcun processo, alcuna gara. :D
kleo

Messaggio da kleo »

pinacolada ha scritto:ognuno si comporta come meglio crede!
tra i milioni di modi per consolare c'è anche il seno.
alcuna guerra, alcun processo, alcuna gara. :D
beh...giusto :wink:
rokkina

Messaggio da rokkina »

questo topic è bellissimo, spesso trovo + informazioni qui che se chiedessi ai dottori... credo che le esperienze vissute sulla propria pelle siano migliori di qualsiasi studio o laurea!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

ho lo stesso dubbio: io allatterei anche fino a due anni , ma mi chiedo se poi la bimba riuscirà a staccarsi dal seno in modo naturAL O SE invece avrò problemi... molti sostengono che tentare di "togliere" ( che brutta questa espressione...) il seno dopo l' anno sia complicato e che riuschi di creare traumi al bambino( anche se immaggino che il trauma ci sia anche prima ma probabilmente il bimbo non riescie ad esprimere il disaggio mentre dopo sì...)
grazia99

Messaggio da grazia99 »

quando qualcosa piace, goderlo è magnifico, il solo pensiero di privarsene tira fuori di matto. ma tutto può cambiare.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

i miei, crescendo, presi dai vari interessi e routine la cercavano sempre meno. ma guai a non offrirla quando richiesta soprattutto in particolari momenti.
pian piano hanno imparato ad ottenerla con discrezione.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

trovo che dopo dopo una certa età, 2 anni circa, ma dipende da bimbo a bimbo, sia più facile toglierla perchè più facile comunicare, farsi capire, distrarli senza traumi per bebè, mamma e bocce.
Carolina

Messaggio da Carolina »

quando ancora molto piccoli per addormentarli era un ottimo strumento, ma dopo l'anno per lei e i 18 mesi per lui il rito era lavaggio, pigiama, tetta, libro, coccole fino alla nanna. ora giotto si addormenta senza coccole, ma con me accanto. qualche pianto c'è stato naturalmente, ma con tanta calma e tranquillità si arriva ovunque.
ognuno deve trovare una routine adatta. chiaramente richiede molto tempo e soprattutto tanta pazienza altrimenti la situazione degenera e diventa ingestibile per tutti.
minuttina

Messaggio da minuttina »

innanzi tutto nn mi mostravo mai nelle posizioni\luogo dove solitamente si poppa. distrazioni e diminuzione di una alla volta. poppata al rientro dell'ufficio fino a dimenticarsene perchè rapita dal gioco o cartoni animati. anche qto è un processo lento e graduale.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”