russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Jolissa

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Jolissa »

io soffro di ragadi al perineo, fra le grandi e le piccole labbra (il tutto causato dalla mia amica candida) e l'olio vea è miracoloso!
bonbon

Messaggio da bonbon »

Olio vea, confermo è fantastico, in più è anche "commestibile" per cui quando allatterai puoi usarlo con tranquillità anche se "attacchi" il cucciolo!!!
swimma

Messaggio da swimma »

ciao, io l'ho preso subito dopo il parto per per 4 o 5 giorni e non mi ha causato problemi alla produzione del latte ; sinceramente neanche l'avevo letto il foglietto, serve ad agevolare le contrazioni dell'utero dopo il parto, si prende per poco tempo, non credo sia determinante.. :D
africana

Messaggio da africana »

Ogni bimbo ha una crescita diversa, finché ti dicono che va bene stai tranquilla. E poi il 10% di perdita è normalissimo... Una mia amica ha avuto la montata dopo più di una settimana e la bimba aveva perso tanto, eppure ora è un torellino!

Sul tiralatte, in due minuti soprattutto se non sei abituata è normalissimo non tirare niente. Ci vuole un po' per prendere la mano e perché il seno si abitui ad una suzione diversa da quella del bambino!
Antonella

Messaggio da Antonella »

io ho usato il tiralatte per tanto tempo... si, due minuti è decisamente poco... in ospedale sin da subito mi hanno detto di usarlo 10 min per seno, pausa con massaggio per stimolare la "discesa" del latte e di nuovo altri 10 min.... questo ad intervalli regolari di 3 ore.
emotion

Messaggio da emotion »

tieni conto che con il tiralatte, a differenza della naturale suzione del bambino, ci vuole più tempo affinché venga fuori qualcosa, quindi non demoralizzarti se non vedi uscire niente
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

piccola ha perso molto dopo la nascita e i 4 gg successivi a casa. era di 3850 e arrivo a 3350 se nn erro.
insistevano affinchè io offrissi l'aggiunta.
sono andata di seno ugualmente, poco alla volta ha recuperato. mai stata eccessivamente pacioccona. mai pesata a casa. bagnava, sporcava regolarmente i pannolini, bel colorito.
ogni bambino ha i sui tempi, in tutto e per tutto.
con il tiralatta i primi gg mi veniva da ridere. nn usciva nulla. ci vuole tempo e pazienza
vale4712

Messaggio da vale4712 »

concordo con te!!!
aggiungo anche che due minuti sonod avvero pochi!
anche io ho il tiralatte manuale della avent, magari provo a tirare non viene nulla, passo all'altro seno non viene nulla, ritorno al primo ed inizia a venire alla grande!
oltretutto se non ricordo male nelle istruzioni dice anche di massaggiare il seno...(o forse l'ho letto da qualche parte)per facilitare l'uscita.
e poi non preoccuparti il 10 % di calo è completamente nella norma!! vai tranquilla non ti fare troppe pippe vivla serenamente. piu sei serena e riposata meglio è per te e il tuo latte!
all'inizio quando dave le aggiunte di LA ad anna per farla abituare usavo i bibeorn della tommee tippee che sono fatti prorpio pe rallattamento misto e hanno una tettarella che sembra un capezzolo. ora le vanno bene anche quelli avent che c'e l'hanno un pelo piu lunga...basta che esca qualche cosa..anche acqua va bene! #-o
Immagine
eloise

Messaggio da eloise »

i bambini NON vanno svegliati!!! Sarà lei a chiederti quando vuole mangiare, non preoccuparti!!
Hanno tantissimo bisogno di dormire e più dormono e più sono rilassati e meglio mangiano, quindi segui i suoi ritmi e vedrai che andrà tutto bene!
blaze

Messaggio da blaze »

eloise ha scritto:i bambini NON vanno svegliati!!! Sarà lei a chiederti quando vuole mangiare, non preoccuparti!!
Hanno tantissimo bisogno di dormire e più dormono e più sono rilassati e meglio mangiano, quindi segui i suoi ritmi e vedrai che andrà tutto bene!
esatto!!!!
oltretutto il fatto che lei dorma gioverà anche a te!!!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”