Noi abbiamo gia' finito il percorso pre-adottivo, quindi niente piu' PSICOlogi per noi!!yeappi ha scritto:Ciao lupessina, complimenti per la vostra scelta... e adozione internazionale? Avete gia incontrato gli pdicologi?lupessita ha scritto:noi stiamo adottando (ci vuole del tempo, eh..) ma non escludiamo di ricorrere alla surro, magari tra alcuni anni...

Adozione o maternità surrogata?
Re: Adozione o maternità surrogata?
-
Lupessita ed ora a che punto siete? Qual e il vostro prossimo step?lupessita ha scritto:Noi abbiamo gia' finito il percorso pre-adottivo, quindi niente piu' PSICOlogi per noi!!yeappi ha scritto:Ciao lupessina, complimenti per la vostra scelta... e adozione internazionale? Avete gia incontrato gli pdicologi?lupessita ha scritto:noi stiamo adottando (ci vuole del tempo, eh..) ma non escludiamo di ricorrere alla surro, magari tra alcuni anni...
-
L italia viene tagliata fuori perche sono troppe poche le garanzie che abbiamo...quindi danno precedenza a famiglie provenienti da paesi con un sistema finanziario forte come germania e stati unitilupessita ha scritto: I bambini da dottare sono sempre molti, ma l'italia rimane tagliata fuori da adozione internazionale e adottare un bimbo italiano diventra sempre piu' difficile..
T
-
esatto, molti paesi preferiscono dare le adozioni in germania, paesi bassi, ecc..
lupessita, quindi diciamo che siete a buon punto. Ora state organizzando le visite nel suo paese?lupessita ha scritto:Noi abbiamo gia' finito il percorso pre-adottivo, quindi niente piu' PSICOlogi per noi!!yeappi ha scritto:Ciao lupessina, complimenti per la vostra scelta... e adozione internazionale? Avete gia incontrato gli pdicologi?lupessita ha scritto:noi stiamo adottando (ci vuole del tempo, eh..) ma non escludiamo di ricorrere alla surro, magari tra alcuni anni...
Infatti, oramai questi sono i paesi con il reddito procapite piu alto, e l'adozione internazionale, si sa, è accessibile per chi ha piu garanzie finanziarie. Eppure in Italia, si dice che ci sono pochi orfani e tanta domanda da parte di genitori, all'estero invece, ci sono tantissimi bambini e una scarsa domanda. Si dovrebbe proporre una riforma del sistemanocciolinarosa ha scritto:esatto, molti paesi preferiscono dare le adozioni in germania, paesi bassi, ecc..
-
Ho visto che un programma di surrogazione arriva a costare intorno ai 30.000 euro... ma ci sono altre spese da considerare? inoltre bisogna rivolgersi anche ad un legale per stare tranquilli?
-
per i bambini italiani dovrebbe essere piu semplice rispetto ai bimbi dall'estero, e adottare in Italia non comporta i costi che occorrono per l'adozione internazionale. La maggior parte delle spese se ne vanno per i viaggi e per l'avvocatolupessita ha scritto: I bambini da dottare sono sempre molti, ma l'italia rimane tagliata fuori da adozione internazionale e adottare un bimbo italiano diventra sempre piu' difficile..
-
Io penso che l utero in affitto sia una scelta che difficilmente farei per la sensibilita' e la morale per una donna...non me la sentirei di sfruttare il corpo di una donna per realizzare un mio sogno...le conseguenze psicologiche ci saranno su di lei.....e io non vorrei esserne la causa...l adozione per me sarebbe l ideale, anche se e' molto difficile....
Sono favorevole a entrambe...
... e nel caso dovrei ricorrere, proverei ad adottare e fare la surro!..
... e nel caso dovrei ricorrere, proverei ad adottare e fare la surro!..