Progynova
-
Re: Progynova
Miei effetti collaterali progynova:
- agitazione, insonnia iperattività, umore ballerino (rischio divorzio)
- il tsh si abbassa quasi fino a zero tant'è che devo diminuire eutirox perchè altrimenti aumenta ancor di più l'agitazione e vado da ipo a iper
- dimagrimento
io prendo progynova, cortisone, aspirina e progesterone ed perdo un kg alla settimana! nemmeno con al dieta ottengo tali risultati!
- agitazione, insonnia iperattività, umore ballerino (rischio divorzio)
- il tsh si abbassa quasi fino a zero tant'è che devo diminuire eutirox perchè altrimenti aumenta ancor di più l'agitazione e vado da ipo a iper
- dimagrimento
io prendo progynova, cortisone, aspirina e progesterone ed perdo un kg alla settimana! nemmeno con al dieta ottengo tali risultati!
Io non ho mai capito se l'aumento del mio TSH fosse dovuto al progynova o al Deltacortene...
Io sto prendendo sia Progynova (3 al giorno) che Deltacortene 5mg e anche a me è anche calato il TSH! (non sono sotto terapia). si vede veramente che ognuno reagisce diversamente....!!!
Comunque ragazze, tenerlo monitorato è la cosa migliore per non avere sorprese!!
IL progynova io credo ....è unod ei suoi effetti collaterali,che poi in alcune(tipo me)si manifesti ed in altre no,cmq sia il (nostro)gine lo fa dosare nel protocollo....proprio perche con gli estrogeni orali tende a salire....non credo invece che la colpa possa essere del cortisone,ma non sono esperta su questo farmaco(nn lo uso)
-
sicuramente il thirodium sta lavorando in tal senso...tu cmq ogni tanto controlla il tsh poichè,a prescindere dal progy,all inizio di una gravidanza tende cmq a salire e considerato che il farmaco va preso fino al 3 mese,meglio sempre controllare tsh,in bocca al lupo
Anche io ho avuto il TSH alto con l'assunzione di progynova, l'endocrinologo ha dovuto aumentare l'eutirox gradualmente per farlo rientrare.
Volevo sapere, per evitare o attutire gli effetti collaterali sullo stomaco, mi consigliate di prenderlo a stomaco pieno?L'efficacia è la stessa?
preso la prima compressa di progynova e ho dolori addominali..mi viene da piangere...
Eccomi.. altra sfortunella che assume il progynova.. sto malissimo. Ho preso 2 compresse per 4 giorni, poi 3 e ora sono passata a 4.. il mio stomaco è a pezzi. Sto veramente male mi verrebbe voglia di mollare ma non lo faccio. Qualcuna è riuscita a trovare un metodo per attenuare i sintomi?