ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
spesso ho letto e leggo fra le righe e ho preso la palla al balzo con gli ultimi interventi!
nn vuole essere alcuna polemica, solo spiegare!!
nn vuole essere alcuna polemica, solo spiegare!!
-
per me sono assolutisti perchè non danno conto dei buchi delle loro teorie.
io ti sto dicendo che non ho abbastanza latte, e come me migliaia di ragazze che pure avevano lette gli stessi libri che certo hai letto anche tu, e che come me le hanno provate tutte. Se fosse tutto così semplice e certo questa carenza sarebbe colpa nostra, cosa che escludo con certezza.
non è la verità assoluta, sono teorie che anche moltissimi operatori del settore, che hanno sotto occhio casi empirici, non condividono.
per il resto anche io sono pro allattamento, ma, appunto, senza assolutismi, se si può benr, se non si può o non si vuole, bene lo stesso, una generazione è cresciuta con il latte artificiale e siamo sani e intelligenti lo stesso
Certo la vicinanza e l'unione che si prova con l'allattaemnto al seno è unica, ma quella la si prova anche allattando con il poco che si ha.
io ti sto dicendo che non ho abbastanza latte, e come me migliaia di ragazze che pure avevano lette gli stessi libri che certo hai letto anche tu, e che come me le hanno provate tutte. Se fosse tutto così semplice e certo questa carenza sarebbe colpa nostra, cosa che escludo con certezza.
non è la verità assoluta, sono teorie che anche moltissimi operatori del settore, che hanno sotto occhio casi empirici, non condividono.
per il resto anche io sono pro allattamento, ma, appunto, senza assolutismi, se si può benr, se non si può o non si vuole, bene lo stesso, una generazione è cresciuta con il latte artificiale e siamo sani e intelligenti lo stesso
Certo la vicinanza e l'unione che si prova con l'allattaemnto al seno è unica, ma quella la si prova anche allattando con il poco che si ha.
sto seguendo molti casi di donne in lacrime poichè il pediatra piuttosto che la clinica dove hanno partorito suggeriscono loro di passare al latte artificiale poichè il pupo cresce poco piuttosto che "si lamenta sempre". nn hai latte, nn è buono, nn è suff e bla bla bla. e consigliavano qta marca o l'altra. bene, il 90% di qte donne si è messa ad allattare con successo. le ns mammelle prosucono tanto latte quanto il piccolo ne richiede. i primi mesi di vita andrebbero attaccati spessissimo e a lungo. la montata attea entra a regime dopo diverso tempo dalla nascita. quando il piccolo supera alcune fasi di ambientamento, pigrizia, agilità di suzione ecc ecc.
mamme che nn hanno latte, mi dispiace, ma nn esiste. solo in rarissimi casi una donna non può allattare. rari casi.
mamme che nn hanno latte, mi dispiace, ma nn esiste. solo in rarissimi casi una donna non può allattare. rari casi.
ad ogni buon conto, di latte artificiale nn è mai morto nessuno.
BUON ALLATTAMENTO!
BUON ALLATTAMENTO!
sono andata a trovare una mia amica e abbiamo guardato un programma sulla TV digitale.
Era un programma su donne che allattano i loro figli finche' diventano grandi. Alcune 5 anni, un'altra 7 e 8 e una , come regalo di compleanno al figlio che compieva 10 anni, gli ha permesso di attaccarsi al seno insieme al fratellino.
Ma che ribrezzo!!!!!!!!!!!!!!
Era un programma su donne che allattano i loro figli finche' diventano grandi. Alcune 5 anni, un'altra 7 e 8 e una , come regalo di compleanno al figlio che compieva 10 anni, gli ha permesso di attaccarsi al seno insieme al fratellino.
Ma che ribrezzo!!!!!!!!!!!!!!
allamiseria!!!!!!!!
mi pare UN FILINO esagerato!!
nn voglio ottenere alcun primato, no grazie!!
mi pare UN FILINO esagerato!!
nn voglio ottenere alcun primato, no grazie!!
ad un anno volevo arrivarci allattando a richiesta e ci sono arrivata.
ora, con il nido, la solfa cambierà. si dovrà accontentare della notte.
forse, ma forse, ma forse potrei arrivare al terzo anno. ma sarà lei a deciderlo.
sarò invece io qualora dovessi trovare difficoltà con il secondogenito ed allattare in tandem.
nn so, si vedrà.
il latte materno è consigliato minimo minimo fino al 6* mese. l'oms consiglia di arrivare all'anno. potranno trarre benefici e ricevere anticorpi a suff fino ai 3 anni circa.
ora, con il nido, la solfa cambierà. si dovrà accontentare della notte.
forse, ma forse, ma forse potrei arrivare al terzo anno. ma sarà lei a deciderlo.
sarò invece io qualora dovessi trovare difficoltà con il secondogenito ed allattare in tandem.
nn so, si vedrà.
il latte materno è consigliato minimo minimo fino al 6* mese. l'oms consiglia di arrivare all'anno. potranno trarre benefici e ricevere anticorpi a suff fino ai 3 anni circa.
ribrezzo? no, nn ne provo. e perchè mai? se a loro piace e si trovano bene.. buon per loro. pensa che c'è gente che prova ribrezzo a guardarmi da quando la piccola aveva soli 3 mesi!!
Non so... io ora come ora dico che mi faccio 6 mesi e basta...al limite qualche mese in piu' ma non molti.
Per me, e' il momento di fermarmi (il mio!) quando mio figlio potra' chiedere.
Ribrezzo tu? e perche'? io provo ribrezzo a vedere un bimbo di 10 anni ma non una bambina dell'eta' di tua figlia.
Per me, e' il momento di fermarmi (il mio!) quando mio figlio potra' chiedere.
Ribrezzo tu? e perche'? io provo ribrezzo a vedere un bimbo di 10 anni ma non una bambina dell'eta' di tua figlia.
-
ti posso garantire che molta gente, quando vede che allatto o so che allatto mi guarda con una faccia che prenderei a schiaffi.