russurrogate.com

Ovaio Policistico (PCOS)

Monique

Re: Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio da Monique »

lunetta ha scritto:ciao a tutte ragazze, le mie ovaie non sono della migliori ho assunto la pillola per circa 2 anni ma dopo la sospensione le mie cisti sono tornate, adesso i miei cicli sono naturali .... quello che voglio chiedervi e' come si capisce se i cicli sono ovulatori o se non avviene nessuna ovulazione? scusate la mia ignoranza....
io me ne accorgo xchè le rosse non sono abbandanti e non hanno un colore vivo infatti tendono al marrone e non al rosso scusa il dettaglio schifoso. cmq se usi ff ti aiuta a capire se ovuli e quando devi prendere tb e stick
Texta

Messaggio da Texta »

vi posso fare una domanda come al solito sono sempre io la donna dei mille dubbi.... :D
qualcuna di voi sta facendo una cura ormonale x aiutare a togliere i fonnicoli e se e si o se lo sapete mi potete dire che tipo di cura fate.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

cura ormonale è un pò vago... ne esistono diverse. La più comune è quella a base di clomifene per stimolare l'ovulazione.
annaco

Messaggio da annaco »

Per la tb basta un normalissimo termometro a mercurio o digitale non fa differenza.
L'unico modo per aver la certezza di ovulare è fare un monitoraggio ecografico.
La misurazione della tb ti da comunque un buon margine di sicurezza (è altamente improbabile che con un rialzo significativo della tb non ci sia stata ovulazione)
FF è completamente gratuito nella versione base (che a noi basta e avanza)
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

esiste un segreto per resistere ad un pm infinito?
ashley

Messaggio da ashley »

io ho avuto due cicli da cinque mesi e mezzo... sbarelli ad un certo punto... pensa che prima o poi devono arrivare e ogni giorno può essere quello giusto.
didina

Messaggio da didina »

Ciao, la pillola non è l'unica soluzione e se non la vuoi prendere puoi dirlo alla tua gine o sentire comunque un altro parere medico...

Il sovrappeso non giova a noi policistiche, e pare che calma insulinica aiuti l'ovulazione, quindi se hai qualche kiletto di troppo fare un pò di dieta di sicuro non nuoce...
Io ci sto provando anche se 2 gine su 2 mi han detto che non serve a niente nel mio caso :roll: (pare che inizi a diventare un problema avere 10 kg o più di troppo).

Comunque per mantenere la calma insulinica, basta non consumare cibi che aumentino i livelli di insulina in modo repentino. Quindi devi eliminare pane, pasta, patate e affini, mangiare proteine ad ogni pasto (preferibilmente carne bianca, pesce e albume d'uovo), abbinare sempre verdura di stagione come unica fonte di carboidrati, e l'unico grasso consentito è l'olio extravergine d'oliva in dosi molto contenute (1 cucchiaio a pasto).
Assolutamente vietati i dolci e la frutta zuccherina che fanno aumentare troppo i livelli di insulina nel sangue.
Se vuoi essere molto ma molto rigorosa e non impazzisci a pesare tutto, esiste la dieta a zona.

Una dieta così strutturata è salutare e c'è chi la segue anche senza avere le ovaie policistiche
Io non riesco proprio ad adottarla come stile di vita, mi piacciono troppo il pane e i dolci per eliminarli per sempre dalla mia vita :mrgreen:

Qualche ginecologo prescrive anche la metformina per regolare i livelli di insulina, ma io preferisco sempre evitare la soluzione farmacologica e la metformina è un farmaco per diabetici
Elisas

Messaggio da Elisas »

Ciao... che brutto guaio le ovaie come le nostre.. ogni nostra situazione è superincasinata!!
Io sono di nuovo alle prese con bruciori post rapporto... :-(
lunetta

Messaggio da lunetta »

Per fortuna non ho bisogno di perdere 10 kg, anche se 4-5 per asciugarmi un pò male non mi farebbero :lol:
Altro che dieta...quella è un suicidio :shock: Toglietemi tutto...ma non pasta e pane. Io più che altro mi regolerei un pò per smaltire i balordi natalizi, ma semplicemente riducendo le quantità e le calorie.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

l'inositolo non è un farmaco..è un semplice integratore 8) è una vitamina del gruppo b...
io non ho parlato di guarigione o di cura :roll: a meno che non ho allucinazioni :roll: .
l'inositolo agisce solo sul metabolismo dell'assimilazioe degli zuccheri, migliora quindi la resistenza all'insulina che quasi tutte le persone con PCOS hanno ;).
è quindi ovvio che se si migliora la resistenza all'insulina, oltre a rischiare meno la possibile insorgenza del diabete di tipo 2, e abbassando di conseguenza come effetto anche il peso corporeo, si migliora la situazione delle ovaie le quali ovulano quasi sempre meglio e accorciano la durata dei cicli.

qualunque medico in caso di persona con PCOS sovrappeso o meno, consiglia sempre di ridurre gli zuccheri e di dimagrire... la dieta a zona infatti cosa fa ridurre ?? gli zuccheri... gli zuccheri ricordo che non sono solo dolci o lo zucchero del caffè.. ma sono i carboidrati (pane, patate, pasta...) questi alimenti sono zuccheri complessi ma sempre zuccheri sono.
l'importante è sempre evitare grandi sbalzi di glicemia nel sangue, mangiare poco e spesso, e cose poco dolci e pochi carpoidrati, o distribuirli equamente durante l'arco della giornata.

evitare di mangiare pane e pasta, o mangiare troppo riso, o troppe patate... la cosa peggiore è mangiare pasta e fagioli (una bomba di zuccheri tremenda).. i legumi anch'essi diventano carboidrati quindi zuccheri e mandano la glicemia proprio alle stelle. e ovviamente i dolci
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”