FARMACI E GRAVIDANZA
Re: FARMACI E GRAVIDANZA
c'è qualcuna di voi che è ipotiroidea come me??? Io lo sono diventata dopo la prima gravidanza e ora sono all'8a settimana alle prese con Eutirox 75 e Folina.
Vi è capitato di dover cambiare dosaggio del farmaco in gravidanza? Ogni quanto avete fatto le analisi degli ormoni TSH e FT3-Ft4? e degli anticorpi???
Vi è capitato di dover cambiare dosaggio del farmaco in gravidanza? Ogni quanto avete fatto le analisi degli ormoni TSH e FT3-Ft4? e degli anticorpi???
ceppa io sono ipotiroidea praticamente da sempre, è un problema familiare. le analisi in gravidanza si fanno praticamente ogni mese, ma dovresti farti seguire da un endocrinologo, io gli anticorpi nn li ho fatti sempre. entro 1 mese dopo il parto poi bisogna di nuovo fare un controllo x vedere se fare aggiustamenti. io cmq nn ho avuto bisogno di modificare il dosaggio, anche io prendo eutirox 75. tu ti stai facendo seguire?
miele all'eucalipto sciolto nel latte...nn è potente come un farmaco ma aiuta tanto e nn ha effetti collaterali!!
Consigli x l'herpes labiale.....?
Vi faccio l'elenco (che faccio prima) delle medicine che mi hanno prescritto e ho dovuto prendere da quando sono incinta...
per il dolore causatomi dall'appendicite (due attacchi in due mesi e si spera non si faccia più sentire):
tachipirina compresse / efferalgan 500 (è lo stesso principio attivo): fino a 3 compresse al giorno
per placare l'appendicite ed evitare l'operazione:
augmentin (ho già fatto due cure ognuna da 5 giorni :urka , una compressa ogni 8 ore)
per le emorroidi:
crema Proctolyn/Ruscoroid
per l'otite:
gocce Anauran locali
per gastroenterite:
solo fermenti lattici e dieta
sono un po' sfig@tella in questa gravidanza eh!?
per il dolore causatomi dall'appendicite (due attacchi in due mesi e si spera non si faccia più sentire):
tachipirina compresse / efferalgan 500 (è lo stesso principio attivo): fino a 3 compresse al giorno
per placare l'appendicite ed evitare l'operazione:
augmentin (ho già fatto due cure ognuna da 5 giorni :urka , una compressa ogni 8 ore)
per le emorroidi:
crema Proctolyn/Ruscoroid
per l'otite:
gocce Anauran locali
per gastroenterite:
solo fermenti lattici e dieta
sono un po' sfig@tella in questa gravidanza eh!?
anche io crema Proctolyn a gogò :fischia
per tosse, mal di gola, e raffreddore per ora me la sto cavando con l'omeopatia che uso per il pargolo, ovviamente con il beneplacito del medico
per tosse, mal di gola, e raffreddore per ora me la sto cavando con l'omeopatia che uso per il pargolo, ovviamente con il beneplacito del medico
Ciao,oggi ho fatto la mia prima visita e il ginecologo per la difficolta di digestione mi ha prescritto il Pancrex(pancreatina)ma ho letto sul foglietto che non si escludono danni al feto in gravidanza,quindi non sono convinta di prenderlo.ne sapete qualcosa?consigli?
hai provato un pò di citrosodina per la digestione?
non ho mai sentito quel farmaco
non ho mai sentito quel farmaco
-
domanda... biochetasi per le nausee in gravidanza... nel foglietto c'è scritto di prendere 2 bustine x 3 volte al giorno... io sta mattina ne ho prese due e pare che un po' abbiano fatto effetto ma... ho mille dubbi sul numero di bustine...
E' ovvio che laprendo solo se ne ho bisogno ( e dire che in questi giorni che sono arrivata a vomitare 6 volte al giorno ne ho bisogno )
So che la biochetasi si puo' prendere in gravidanza ma la quantità è uguale anche in gravidanza? sempre due bustine alla volta?
E' ovvio che laprendo solo se ne ho bisogno ( e dire che in questi giorni che sono arrivata a vomitare 6 volte al giorno ne ho bisogno )
So che la biochetasi si puo' prendere in gravidanza ma la quantità è uguale anche in gravidanza? sempre due bustine alla volta?
sicuramente meno ne prendi meglio è, ma va bene seguire quello che c'è scritto sul bugiardino come quantità