russurrogate.com

influenza A

reika

Re: influenza A

Messaggio da reika »

Ho parlato oggi con la mia ginecologa. Mi ha sconsigliato di farlo e mi ha detto che qui a Torino la maggioranza dei ginecologi la pensano così. Mi ha parlato dello squalene e comunque mi dice che non è testato sulle gravide. Inoltre, a detta sua, il rischio complicanze si ha su soggetti che hanno anche altri problemi. Io, che in cuor mio già ero per il no, sento di potermi fidare di lei. Ora, stando alle statistiche italiane, abbiamo solo due casi di complicazioni la donna di Genova e quella di Trani, ma cercando bene on line ho letto che quest'ultima aveva una pregressa malattia cardiaca. E tutte le altre donne incinte che di sicuro l'avranno presa?Ecco, io mi baso su questi dati e sono comunque incoraggianti. A settembre ho avuto una brutta febbre, con taaaanta tosse e mal di gola, la gine mi ha detto che se in quella occasione non ho avuto complicazioni non dovrei averne anche se mi becco la A.
Poi personalmente io ho fatto questo ragionamento, sto finendo la 35 esima, se mai dovessi prenderla e dovessero sviplupparsi complicazioni, sarei la prima a chiedere di far nascere subito la bimba in modo tale da evitarle a lei e di potermi curare tempestivamente io.
Ci aggiorniamo. baci a tutte
Mindy

Messaggio da Mindy »

Ho chiamato la gine e lei mi ha detto di vaccinarmi: tra l'altro lei è incinta alla 22esima settimana e si vaccina pure lei. Quindi, se si vaccina lei che è incinta allora voglio fidarmi e stare tranquilla.
sim02

Messaggio da sim02 »

Stamani anche la ginecologa ,alla luce del fatto che vista la flussimetria e' probabile che non si possa arrivare alla 37ima settimana e che quindi i gemelli potrebbero essere prematuri di 34 settimane e quindi diventare automaticamente soggetti a rischio, mi ha consigliato di vaccinarmi almeno gli passero' un minimo di anticorpi.
Anche lei ha cambiato versione, come il mio medico, e ha detto che nonostante qualche reazione avversa allo squalena possa esserci i rischi sono indubbiamente superiore ai benefici e non c'e' indicazione di rischio per le donne in gravidanza.
Il vaccino non puo' essere in alcun modo dannoso per i bambini.
eloise

Messaggio da eloise »

Allora ieri sera fatto alle 18.00 il vaccino ...........
Ho tutt'ora un po' di dolore al braccio e stanotte mi faceva un po' freddo ( sensazione tipo influenza ma senza febbre).
Ora sto benone.
cloud

Messaggio da cloud »

credo che non si possa in assoluto prendere una posizione universale su questa faccenda del vaccino..
nel tuo caso hai fatto credo la cosa più ragionevole perchè i rischi correlati al vaccino sono comunque minori di quelli che potrebbero essere i benefici.
alla fine poi tutto dipende da questo.. e quindi è molto soggettivo.

resto scettica sull'utilizzo del vaccino in altre situazioni meno a rischio. li bisognerebbe capire se ne vale o no la pena perchè se è anche vero che una donna incinta è più vulnerabile, i morti direttamente conducibili a complicazioni legate a questo tipo di virus sono incerti.
le donne gravide vengono ovviamente ospedalizzate più spesso come tutte le persone a rischio ma i decessi non sono superiori a quelli legati alla normale influenza. semplicemente la stampa stà dando più informazioni.
ho letto oggi un interessante articolo sull'internazionale che mette in discussione l'efficacia dei vaccini ponendo un problema evidente: nelle persone immunodepresse la risposta anticorpale ai virus inoculati nei vaccini è ovviamente molto scarsa. se le difese immunitarie funzionano meno questo è ovvio. quanto sono quindi poi davvero "preparate" a combattere contro il virus non si sa..
di fatto si è visto che i vaccini funzionano molto bene nelle persone "sane" proprio per questo motivo.
sulle persone a rischio è difficile fare statistiche perchè sono comunque più esposte a varie malattie, anche batteriche, non necessariamente collegate alle influenze. (non è mai stato fatto un largo uso dei test per diagnosticare la presenza dei virus influenzali nelle persone normalmente ricoverate con complicazioni respiratorie o altro). una persona immunodepressa può prendere una polmonite anche senza passare dall'influenza insomma.
certo qualcuno potrebbe dire "meglio poco che niente" quindi meglio una piccola protezione (visto che indubbiamente l'influenza apre facilmente le porte alle sovrainfezioni)che nessuna.
che è lo stesso ragionamento che farei anche io se il vaccino fosse meno nuovo e più testato.
cosi' mi sembra proprio di giocare alla roulette russa con due pallottole anzichè una.
kikiara

Messaggio da kikiara »

se vi posso essere di aiuto posso dirvi che alla Mangiagalli di Milano somministrano il vaccino senza alcuni principi attivi che danneggerebbero il feto. In pratica è una combinazione diversa da quella che viene somministrata a bambini e adulti "normali". Me l'ha detto ieri la mia ginecologa. piuttosto vorrei capire perchè chi non ha superato il primo trimestre non puo vaccinarsi. La trovo una scelta illogica.
rokkina

Messaggio da rokkina »

Credo che tu stia parlando del Focetria versione monodose anziche' del flacone multidose da 10 iniezioni.
Il monodose e' in tutta Italia riservato ai soggetti a rischio : Donne in gravidanza , bambini a rischio, e credo forse anche adulti a rischio ( ma non sono certa su quest'ultimo punto).
A differenza del multidose non contiene Tiomersal un conservante a base di mercurio non approvato per donne gravide e bambini.
Il mio medico mi ha fatto il monodose , altrimenti no che non mi sarei vaccinata, e' comunque cosi' in tutta Italia.
kassia

Messaggio da kassia »

Ma infatti se la mia dpp fosse stata mettiamo a Marzo o a Aprile non mi sarei assolutamente vaccinata , perche' sono abbastanza sicura che forse sarei riuscita anche a non prenderla, ed anche prendendola non e' detto che si debba per forza avere complicazioni ( anche se piu' ci si avvicina al termine piu' si rischia). Il punto e' che se come sembra i gemelli nasceranno prematuri automaticamente diventano a rischio e non sono vaccinabili fino ai 6 mesi.............e magari mi tocca anche una decina di giorni all'ospedale dove c'e' un gran giro di gente.
Percio' non c'ho pensato due minuti e credo che questo sia un caso dove i benefici del vaccino possano essere superiori ai rischi.
dafne

Messaggio da dafne »

io ho passato 2 notte ad arrovellarmi sulla questione...leggendo articoli e comunicati stampa.
Alla fine mi sono detta che se la prospettiva di prendere l'influenza in forma più forte (e magari accompagnata a complicazioni batteriche a cui già sono particolarmente soggetta) mi procurava così tanta ansia ora (non mi sono mai vaccinata) probabilmente era meglio tagliare la testa al toro e fare il vaccino.
Se non avessi avuto la dpp a metà dicembre, quindi con la probabilità di essere in ospedale tra la 1 e la 2 sett di dicembre, ma l'avessi avuto che so, a marzo/aprile, non l'avrei fatto.
Ma ho davanti ancora 6 settimane, in cui so che dovrò uscire, per gli esami del sangue, per i monitoraggi, per il corso preparto....in luoghi pubblici.
Stamattina ho fatto il vaccino. Mondose ovviamente con squalene.
Operatore dell'ASL mi ha confermato che l'ultima volta che si è usato lo squalene è stato nell'antinfluenzale del 97, poi basta. Quindi non è vero che è un adjuvante comunemente usato. E' chiaro ed evidente che non c'è stato tempo di fare tests su questo vaccino, che è stato fatto di corsa etc etc. Non mi piace l'idea di avere in corpo qualcosa di cui non so quali potranno essere gli effetti a lungo andare, ma nel mio caso ha vinto il timore di ritrovarmi a letto debilitata proprio nei giorni del parto o magari le settimane successive in cui avrò la bimba a cui badare e vorrei essere in forma il più possibile.

Non so se ho preso la decisione giusta. Di certo non ho ricevuto sostegno e informazione chiara da chi avrebbe dovuto.
neria

Messaggio da neria »

in effetti una dpp novembre/dicembre preoccupa un pò dipiù. le ultime settimane di gestazione sono le più delicate perchè le difese si abbassano ulteriormente però il feto è più protetto anche in caso di infezioni (vedi la toxo) e magari anche dagli agenti tetrogeni unsure.gif non saprei..
io effettivamente dovrei partorire a inizio marzo quindi dopo il periodo invernale. sono circa al circa 6° mese e il bimbo è ancora piccino, ho quindi paura di fargli del male.. icon_sad.gif se fossi più avanti forse psicologicamente la vivrei diversamente..
dicono però che ci sarà una seconda ondata a febbraio/marzo e se sta volta ci azzeccano con le previsioni (chissà) anche noi con la dpp in quel periodo rischiamo comunque di beccarcela nel momento peggiore. sempre se siamo riuscite ad evitare di prenderla prima.
solo una cosa a chi ha fatto i vaccini.
visto che l'influenza è già in giro.. vi hanno detto che succede se la si contrae subito dopo aver fatto il vaccino?
si rischia di prenderla in maniera più "forte" o no?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”