Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione
Re: Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione
Sul mio bugiardino, francese, c'è scritto solo che è sicuro in gravidanza e allattamento. Quel che intendevo dirti è che non si può sempre ragionare come se i medici volessero fregarci e fossero degli incompetenti. Se bastassero i bugiardini a dare indicazioni sui farmaci, la professione medica potrebbe anche non esistere, ognuno andrebbe in farmacia e leggendo i bugiardini deciderebbe cosa prendere.
Il fatto che i medici di tutto il pianeta raccomandino una serie di antiacidi in gravidanza vuol dire che questi sono più che sicuri!
Trovo che bisogna mantenere le cose nella loro giusta dimensione altrimenti la gravidanza diventa un inferno e i medici studiano per una decina d'anni esattamente per intervenire in questi casi.
Francamente, prendere il bugiardino e fare allarmismo non aiuta nessuno, né te né gli altri.
Il fatto che i medici di tutto il pianeta raccomandino una serie di antiacidi in gravidanza vuol dire che questi sono più che sicuri!
Trovo che bisogna mantenere le cose nella loro giusta dimensione altrimenti la gravidanza diventa un inferno e i medici studiano per una decina d'anni esattamente per intervenire in questi casi.
Francamente, prendere il bugiardino e fare allarmismo non aiuta nessuno, né te né gli altri.
io ho preso il riopan tutte le sere prima di andare a dormire per tutta la gravidanza floet.gif , però in forma di pastiglie perché le trovavo più comode e il gusto di quello in bustina mi faceva orrore 018.gif
Cmq anche a me il gine disse di prenderlo tranquillamente, come il maalox (che però non mi faceva effetto) - sull'attendibilità di bugiardini etc non mi pronuncio perché non ci è dato di sapere dove cavolo stia la verità su quello che ci tocca ingollare - e che, per altro verso, per fortuna esiste!
Cmq anche a me il gine disse di prenderlo tranquillamente, come il maalox (che però non mi faceva effetto) - sull'attendibilità di bugiardini etc non mi pronuncio perché non ci è dato di sapere dove cavolo stia la verità su quello che ci tocca ingollare - e che, per altro verso, per fortuna esiste!
Concordo pienamente, quando il farmaco viene ritenuto sicuro dalla stragrande maggioranza dei medici penso che delle due sia più dannoso "sopportare" a oltranza che assumerlo. Alla fine una mamma in salute, che si alimenta correttamente e mangiando un po' di tutto (che già tanti cibi sono da evitare in gravidanza senza aggiungere quelli che non si digeriscono!) magari aiutandosi ogni tanto coi farmaci è meglio anche per il bambino.
Questo chiaramente senza voler per forza mangiare TUTTO, se uno individua uno o due alimenti che danno particolarmente fastidio è meglio evitarli, ma nel mio caso per es non vedo correlazioni particolari e se prendo il Riopan due o tre volte al giorno per un giorno o due dopo sto bene anche senza prenderlo per diversi giorni, non è che vivo di quello.
Poi chiaramente ognuno si regola come crede.
Questo chiaramente senza voler per forza mangiare TUTTO, se uno individua uno o due alimenti che danno particolarmente fastidio è meglio evitarli, ma nel mio caso per es non vedo correlazioni particolari e se prendo il Riopan due o tre volte al giorno per un giorno o due dopo sto bene anche senza prenderlo per diversi giorni, non è che vivo di quello.
Poi chiaramente ognuno si regola come crede.
infatti credo di avere una dimensione non allarmistica ma attenta,non capisco la mia opinione quale problema rappresenti per te,continuerai a fare quello che ti pare comunque!
-
Ognuno assume quello che vuole quanto crede.
Mi sembra però corretto (non vedo come si possa criticarlo) avere fatto attenzione ad una indicazione.
Tra l'altro non sono certo la Food&drugs, criticare quanto indicato nel bugiardino non spetta a me e non voglio nemmeno farlo.
Mai sentito parlare di "principio di precauzione"?
altre osservazioni sulle mie opinioni possono essere fatte con mp, ma non credo sia appropriato farle in questo topic, dal momento che non sono nè ot nè ho riportato opinioni personali!
Mi sembra però corretto (non vedo come si possa criticarlo) avere fatto attenzione ad una indicazione.
Tra l'altro non sono certo la Food&drugs, criticare quanto indicato nel bugiardino non spetta a me e non voglio nemmeno farlo.
Mai sentito parlare di "principio di precauzione"?
altre osservazioni sulle mie opinioni possono essere fatte con mp, ma non credo sia appropriato farle in questo topic, dal momento che non sono nè ot nè ho riportato opinioni personali!
Ecco la frase che mi ha lasciata perplessa. Il Riopan e il Maalox, CONSIGLIATI DAI GINE, non sono incoraggianti per l'assunzione in gravidanza. E via con il bugiardino incriminato.
Mi spiace che tu ti scaldi molto per una questione che a me pare solo razionale: in questo topic ci sono persone che hanno un problema di stomaco e cui i ginecologi di tutto il pianeta hanno consigliato due farmaci, che sono stati mi pare consigliati anche a te.
Dire che il bugiardino indica però che sui feti di ratto ci sono state malformazioni etc. etc. equivale a mettere in dubbio un'opinione diffusa in medicina e ad allarmare le altre utenti. E' questo atteggiamento che non capisco, e cercavo di farti notare semplicemente che bisogna mantenere un po' di lucidità in queste cose altrimenti, a essere franchi, neanche pma si dovrebbe fare. Se hai letto anche il foglietto illustrativo degli stimolanti dell'FSH avresti dovuto morire di paura. Però, in quel caso, mi sembra che tu ti sia attenuta alla prescrizione del medico. Perchè non ora?
Ci tengo a dire, per le altre persone che vengono a cercare consigli in questo topic come ho fatto io, che i due farmaci in questione sono assolutamente sicuri, tutto qua. Poi, se tu decidi di farti venire l'ulcera perchè il bugiardino non ti convince è una decisione tua ma scrivere in un forum di utilità pubblica che i due farmaci non sono sicuri quando invece lo sono non mi pare giusto.
Mi spiace che tu ti scaldi molto per una questione che a me pare solo razionale: in questo topic ci sono persone che hanno un problema di stomaco e cui i ginecologi di tutto il pianeta hanno consigliato due farmaci, che sono stati mi pare consigliati anche a te.
Dire che il bugiardino indica però che sui feti di ratto ci sono state malformazioni etc. etc. equivale a mettere in dubbio un'opinione diffusa in medicina e ad allarmare le altre utenti. E' questo atteggiamento che non capisco, e cercavo di farti notare semplicemente che bisogna mantenere un po' di lucidità in queste cose altrimenti, a essere franchi, neanche pma si dovrebbe fare. Se hai letto anche il foglietto illustrativo degli stimolanti dell'FSH avresti dovuto morire di paura. Però, in quel caso, mi sembra che tu ti sia attenuta alla prescrizione del medico. Perchè non ora?
Ci tengo a dire, per le altre persone che vengono a cercare consigli in questo topic come ho fatto io, che i due farmaci in questione sono assolutamente sicuri, tutto qua. Poi, se tu decidi di farti venire l'ulcera perchè il bugiardino non ti convince è una decisione tua ma scrivere in un forum di utilità pubblica che i due farmaci non sono sicuri quando invece lo sono non mi pare giusto.
da 3 gg nel mio stomaco sta succedendo la rivoluzione icon_eek.gif . Sabato e domenica con (credo) esofagite da reflusso ho mio marito che ne soffre conosco i sintomi, bruciore fino alla gola, dolori sotto il seno e riflesso anche dietro alla schiena. Ma il problema più grosso sono i fortissimi dolori di stomaco, tipo gastrite. Come lo stomaco si svuota fa un male cane, non appena mangio poco e leggero fa male 3 volte di più. Insomma non trovo pace con nulla.........................ma possibile che contro il dolore non ci sia rimedio?
-
Il rimedio caro il mio tesoro si chiama Maalox!( sul bugiardino non ci sono controindicazioni) E' un anti-acido e si può prendere in gravidanza.Mi sta ancora salvando!
capisco per l'acidità gruebel.gif ma va bene anche per il dolore allucinante?
Per il dolore è più adatto il Plasil ma chiedi al tuo gine prima, io l'ho preso un paio di volte quando non ne potevo più 018.gif ora come ora però non ho sotto mano il bugiardino ma rendiamoci conto che se dopo un'amniocentesi si può prendere il Buscopan (che è un antispastico e sicuramente un farmaco "forte") non credo che un cucchiaio di Plasil possa portare chissà quali danni...