Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione
Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione
Carissime amiche e mamme in attesa
ho un quesito da provi.
Sono alla decima settimana e da ieri sera dopo mangiato sento sempre dei grandi mal di stomaco come se mi si spaccasse lo stomaco a metà.
Dopo circa un'oretta xò passa tutto.
Anche ad alcune si voi è successo?
Cosa può essere?
Se lo sapete rispondetemi xchè come sempre sono in ansia.
Un grande bacio
ho un quesito da provi.
Sono alla decima settimana e da ieri sera dopo mangiato sento sempre dei grandi mal di stomaco come se mi si spaccasse lo stomaco a metà.
Dopo circa un'oretta xò passa tutto.
Anche ad alcune si voi è successo?
Cosa può essere?
Se lo sapete rispondetemi xchè come sempre sono in ansia.
Un grande bacio
-
Re: Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione
Io soffro di gastrite da anni e mi è capitato in gravidanza di avere dei bei mal di stomaco, li ho tollerati senza prendere medicine (cosa che invece prima facevo). Secondo me non sono legati alla gravidanza ma a cause diverse.
Nello specifico non posso aiutarti però, soffrendo di gastrite da parecchi anni posso consigliarti un buon rimedio naturale: argilla verde ventilata (meglio quella con anche la liquirizia).
Prova a sentire la tua ginecologa al riguardo (so di altre ragazze che l'hanno presa in gravidanza e che hanno tratto beneficio).
Prova a sentire la tua ginecologa al riguardo (so di altre ragazze che l'hanno presa in gravidanza e che hanno tratto beneficio).
-
non ti preoccupare per il mal di stomaco in gravidanza, è piuttosto frequente. Anch'io, quando ero incinta avevo tutti i giorni dei gran mal di stomaco.
Puoi provare con dei piccoli e frequenti spuntini a base di crackers e altri cibi secchi, come i biscotti, le fette biscottate, ecc.
Puoi provare con dei piccoli e frequenti spuntini a base di crackers e altri cibi secchi, come i biscotti, le fette biscottate, ecc.
Care ragazze sono un pò di giorni e incomincio a non digerire nulla di ciò che mangio!!!! icon_rolleyes.gif Come posso risolvere questo problemino?
Per non parlare della sera, ho un'aria nell'intestino pazzesca!
La gravidanza mi ha fatto venire un appetito strepitoso, e mangio ogni cosa!
Ma ho bisogno di digerire ciò che mangio icon_eek.gif !!!
Per non parlare della sera, ho un'aria nell'intestino pazzesca!
La gravidanza mi ha fatto venire un appetito strepitoso, e mangio ogni cosa!
Ma ho bisogno di digerire ciò che mangio icon_eek.gif !!!
Per la digestione non saprei, ma per l'aria puoi usare tranquillamente 2 compresse di carbone vegetale dopo ogni pasto principale.
Di quanto sei?
Di quanto sei?
Non ridere...ma anche se ha le bollicine a me ha aiutato molto la Coca-Cola icon_rolleyes.gif (utile anche per diminiuire le nausee).
evita prima di tutto di mangiare pomodori (sono loro i malefici che ti fanno sertire il fuoco), poi usa bevande che contengono bollicine, che fanno fare i ruttini.
La coca va bene, ma considera che presa in quantita' esagerate non fa benissimo per la caffeina.
Io uso o la limonata della guizza, oppure il cedrato.
Comunque la sera cerca di mantenerti leggera e non andare mai a letto subito dopo il pasto.
Considera pure che le bevande ingrassano molto.
Purtroppo il nostro magico momento e' accompagnato anche da disturbi (nausee, vomito, esofagite, bruciori di stomaco, cattiva digestione, scalorrea, ossia abbondante salivazione, polacchiuria, ossia abbondanti pisciate, stipsi, smagliature, cellulite ecc)
Sono tutti disturbi che appagano il magico momento.
A che settimana sei? Quando verso la 18/20 comincerai a sentirlo muovere, ti dimenticherai tutto e quando avrai partorito, ti mancheranno un po' questi disturbi che ti ricordavano questo momento magico, in cui sei amata, coccolata da tutti, ti vedi e ti vedono bella ancora di piu' di quanto lo sei gia'.
La coca va bene, ma considera che presa in quantita' esagerate non fa benissimo per la caffeina.
Io uso o la limonata della guizza, oppure il cedrato.
Comunque la sera cerca di mantenerti leggera e non andare mai a letto subito dopo il pasto.
Considera pure che le bevande ingrassano molto.
Purtroppo il nostro magico momento e' accompagnato anche da disturbi (nausee, vomito, esofagite, bruciori di stomaco, cattiva digestione, scalorrea, ossia abbondante salivazione, polacchiuria, ossia abbondanti pisciate, stipsi, smagliature, cellulite ecc)
Sono tutti disturbi che appagano il magico momento.
A che settimana sei? Quando verso la 18/20 comincerai a sentirlo muovere, ti dimenticherai tutto e quando avrai partorito, ti mancheranno un po' questi disturbi che ti ricordavano questo momento magico, in cui sei amata, coccolata da tutti, ti vedi e ti vedono bella ancora di piu' di quanto lo sei gia'.
Grazie ragazze dei preziosi consigli!!!!!
Domani entro nella 6° settimana!
Se bevo aranciata credo sia uguale, posso sostituirla alla coca cola
In erboristeria mi hanno consigliato la tilia, qualcuna di voi sà qualcosa in merito?
Domani entro nella 6° settimana!
Se bevo aranciata credo sia uguale, posso sostituirla alla coca cola
In erboristeria mi hanno consigliato la tilia, qualcuna di voi sà qualcosa in merito?
secondo me sono tutte cose abbastanza inutli, la cattiva digestione, i bruciori fanno tutti parte della gravidanza e sono normali, non c'e' qualcosa che te li fa passare definitivamente. Io ho sperimentato gia' alla prima gravidanza che le bibite gassate aiutano (fanno fare i ruttini), ma non fanno sparire del tutto.
Come gia' ti ho detto prima la coca-cola ti aiuta, ma ti fa male per altri motivi, se pensi che con la coca tolgono la ruggine, un po' va bene ma troppa no, magari sostituiscila con la limonata o il cedrato.
La roba dell'erboristria ha lo stesso effetto della coke, della limonata e del cedrato, e ' solo che tu entri in erboristeria, le spieghi il disturbo, ti fa comprare 50 euro di prodotti (lo stesso in farmacia), tutti che hanno lo stesso effetto delle bevande gassate.
Attenta pero' alle bevande gassate che gonfiano e ingrassano molto.
L'unica soluzione e' convivere con questo disturbo, mangiare meno la sera, mangiare alimenti meno "pesanti", evita i pomodori, non coricarsi subito e concedersi ogni tanto una bibita gassata o un cedrato oppure la cidrositina.
Con la prima gravidanza avevo problemi di digestione e bruciori verso il 5 mese, con questa ho cominciato dal 3.
E' un disturbo che ti accompagna fino al parto e non voglio scoraggiarti, ma piu' vai avanti e peggio sara'.
Pensa, io oltre ad avere come tutte voi problemi di digestione, ho una scatalgia (infiammazione dello sciatico) che a volte mi da' delle fitte che mi lasciano senza fiato, la gine mi ha detto che Giulia si poggia proprio li' e che devo sopportare fino al 20 gennaio (giorno in cui mi aspetta un bel cesareo), pero' poi..... 146.gif 146.gif
Vedrai che alla fine non ci farai piu' caso! Almeno lo spero per te, a me e' successo cosi'.
Come gia' ti ho detto prima la coca-cola ti aiuta, ma ti fa male per altri motivi, se pensi che con la coca tolgono la ruggine, un po' va bene ma troppa no, magari sostituiscila con la limonata o il cedrato.
La roba dell'erboristria ha lo stesso effetto della coke, della limonata e del cedrato, e ' solo che tu entri in erboristeria, le spieghi il disturbo, ti fa comprare 50 euro di prodotti (lo stesso in farmacia), tutti che hanno lo stesso effetto delle bevande gassate.
Attenta pero' alle bevande gassate che gonfiano e ingrassano molto.
L'unica soluzione e' convivere con questo disturbo, mangiare meno la sera, mangiare alimenti meno "pesanti", evita i pomodori, non coricarsi subito e concedersi ogni tanto una bibita gassata o un cedrato oppure la cidrositina.
Con la prima gravidanza avevo problemi di digestione e bruciori verso il 5 mese, con questa ho cominciato dal 3.
E' un disturbo che ti accompagna fino al parto e non voglio scoraggiarti, ma piu' vai avanti e peggio sara'.
Pensa, io oltre ad avere come tutte voi problemi di digestione, ho una scatalgia (infiammazione dello sciatico) che a volte mi da' delle fitte che mi lasciano senza fiato, la gine mi ha detto che Giulia si poggia proprio li' e che devo sopportare fino al 20 gennaio (giorno in cui mi aspetta un bel cesareo), pero' poi..... 146.gif 146.gif
Vedrai che alla fine non ci farai piu' caso! Almeno lo spero per te, a me e' successo cosi'.