russurrogate.com

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

minuminu

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da minuminu »

carelia ha scritto:Ciao, avrei una domanda forse stupida da fare, si può avere l'endometrosi dopo aver avuto un bimbo?
Purtroppo l'avvenuta gravidanza non esclude la possibilità che la malefica endo insorga..
La risposta è semplicemente: SI!
Carnis

Messaggio da Carnis »

una mia amica ha avuto 3 figli facilmente, uno dietro l'altro, dopo il terzo le scoprono l'endometriosi alla vescica, si opera. Dopo 6 mesi l'endometriosi era più aggressiva di prima, vescica e ovaie.
Carnis

Messaggio da Carnis »

mi spiace per la tua esperienza!!! Ma almeno l'esito è stato confortante.
rosalia

Messaggio da rosalia »

Ho avuto delle perdite a metà ciclo (pensavo di esere incinta :che_dici ) sono andata dal gine per un controllo e mi ha detto che avevo la fase luteale piena di sangue e che poteva andarmi anche peggio così mi dice che devo prendere la pillola per 6 mesi e poi di rifare un controllo, mi ha detto che potrebbe trattarsi di endriometriosi anche se lui la escluderebbe
emotion

Messaggio da emotion »

Non ho ben capito se ti ha visto una cisti ovarica...cosa significa "la fase luteale piena di sangue"???
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Forse hai avuto una ovulazione emorragica un po' più forte del solito, ti ha provocato un po' di sanguinamento per via del picco ormonale molto accentuato ed il follicolo, una volta scoppiato, ha lasciato un corpo luteo emorragico.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

L'indicazione di prendere la pillola mi sembra buona, in questo senso.
balena

Messaggio da balena »

Sappiate però che per l'endomeriosi la pillola non costituisce una cura, quindi se dovessi cominciare ad avere strani sintomi durante e/o dopo il ciclo, sia all'utero che alloe ovaie (ma possono essere anche disturbi intestinali o dolori di vario tipo alla vescica o dietro la schiena) insospettisciti e torna a fare un'eco!
aladadi

Messaggio da aladadi »

L'unica cosa su cui dissento col tuo gine, sono i tempi di attesa per il prossimo controllo: sei mesi sono troppi! Torna tra 3 mesi...
palmina

Messaggio da palmina »

Durante il ciclo ho solo un pò di mal di pancia e ogni tanto ai reni ma prendo un moment e mi passa tutto
Rispondi

Torna a “Diagnosi”