ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
non ci sono tempistiche.
dipende dal bambino, dalla loro forza e crescita.
inizialmente sono deboli e poco esercitati.
con il passare del tempo si sviluppano i loro muscoli e ad adattarsi alla nuova vita.
alcuni a lungo succhiano e ingurgitano lentamente impiegandoci parecchio tempo. altri crollano per il sonno o si stancano prima.
dopo alcune settimane possono svuotare il seno in 10 min circa.
per sola sete possono rimanere attaccati anche meno.
dipende dal bambino, dalla loro forza e crescita.
inizialmente sono deboli e poco esercitati.
con il passare del tempo si sviluppano i loro muscoli e ad adattarsi alla nuova vita.
alcuni a lungo succhiano e ingurgitano lentamente impiegandoci parecchio tempo. altri crollano per il sonno o si stancano prima.
dopo alcune settimane possono svuotare il seno in 10 min circa.
per sola sete possono rimanere attaccati anche meno.
Ciao ragazze non mi ricordo chi aveva il mio stesso problema ovvero dolore ad un seno dopo l'allattamento con sintomi tipo fitte/puncicate.
Alla fine visto che il dolore non passava sono andata a fare un'eco mammaria che ha evidenziato un'infiammazione ai canali, mi hanno dato un antiinfiammatorio ma blando visto l'allattamento.... speriamo bene
Alla fine visto che il dolore non passava sono andata a fare un'eco mammaria che ha evidenziato un'infiammazione ai canali, mi hanno dato un antiinfiammatorio ma blando visto l'allattamento.... speriamo bene
bene!! brava, tienici aggiornate e facci sapere come stai!
Avete qualche consiglio per le poppate interminabili? la sera non riesco in nessun modo a far staccare davide, anche se sembra stia dormendo appena provo a staccarlo riacchiappa il capezzolo con avidità #-o
Ieri sera la cozza mi è rimasto attaccata dalle 19.30 alle 00.23 i con una piccola pausa pisolino durata circa un quarto d'ora (mannaggia a me che l'ho messo giù troppo presto) e una pausa pianto disperato nel tragitto casa dei miei casa mia
Ieri sera la cozza mi è rimasto attaccata dalle 19.30 alle 00.23 i con una piccola pausa pisolino durata circa un quarto d'ora (mannaggia a me che l'ho messo giù troppo presto) e una pausa pianto disperato nel tragitto casa dei miei casa mia
ti sconsiglio LA e lasciarlo piangere disperatamente.
non è un vizio, è ancora piccolo, pian piano userà la tetta solo per nutrirsi. dopo essersi nutrito staccalo con calma e coccolalo un po'. cambierà, stai tranquilla.
non è un vizio, è ancora piccolo, pian piano userà la tetta solo per nutrirsi. dopo essersi nutrito staccalo con calma e coccolalo un po'. cambierà, stai tranquilla.
cerca sempre di stare tranquilla e non mostrare impazienza.
anche la mia bimba lo faceva, giorno compreso. per loro è ancora fondamentale dormire, scaricarsi e nutrirsi così come la suzione che già effettuavano in grembo con il proprio pollicino.
crescendo si adatteranno sempre meglio all'ambiente nuovo e verranno catturati da nuovi stimoli.
anche la mia bimba lo faceva, giorno compreso. per loro è ancora fondamentale dormire, scaricarsi e nutrirsi così come la suzione che già effettuavano in grembo con il proprio pollicino.
crescendo si adatteranno sempre meglio all'ambiente nuovo e verranno catturati da nuovi stimoli.
è ancora piccolo e "purtroppo" (per te ) la mamma e quindi la tetta della mamma sono ancora la migliore consolazione dopo una lunga giornata piena di fatiche, quando ormai è troppo stanco per distrarsi studiando il mondo!
-
capisco che la vita del poppante sia molto faticosa ma non potrebbe bastargli la mamma senza la sua tetta?
-
io sto pensando di regalare le tette al primo offerente!!!
non contare su di me, io le tue non le voglio