A proposito di questo, ho letto un articolo della Ellen Pompeo, l'attrice di Grey's Anatomy. Mi piace molto questo telefilm e lo seguo spesso... anche lei è ricorsa alla surrogazione e guardate cosa ha risposto per spiegare la sua scelta:lolli ha scritto: sono d'accordo sul fatto che meno persone sanno e meglio è. La surrogazione è un tabu, a volte non puoi nemmeno parlarne per esprimere un idea, che le persone ti guardano allibite... meglio evitare e quando ci sarà il bambino, dare meno spiegazioni possibili.
"La scelta di intraprendere questa strada risale a cinque anni fa e trova spiegazione in precisi motivi di salute: “Venivo da un cesareo – ha spiegato l’attrice – e il medico si è raccomandato. Più si va avanti con l’età, più un intervento, anche piccolo, diventa pericoloso. A 44 anni questo era il modo più sicuro per me per diventare di nuovo mamma. La chirurgia è come volare: nella maggior parte dei casi tutto fila liscio ma, potendo, eviti“. E’ stata giudicata per tale passo e ne è consapevole, anche se condanna chiunque l’abbia fatto perché “sul privato nessuno dovrebbe mettere bocca“. Un esempio: “io trovo assurdo che le donne si rifacciano il seno rischiando ogni volta di morire. Però se qualcuno la pensa diversamente è legittimo“.
Definisce “fantastica” l’esperienza dell’utero in affitto e “generose” le donne che si prestano a un atto che può essere devastante. Con quella che le ha permesso di diventare ancora madre è ancora in contatto, molto probabilmente, ma non parla di questo rapporto “per suo rispetto”. E assicura che fra le sue due figlie non v’è alcuna differenza: “Dio mi ha mandato questa bambina e io l’ho ricevuta. Se non l’avessi voluta, non sarebbe arrivata tra le mie braccia. Sienna May è più grande di me, di noi. Appartiene all’universo“.
che belle parole, e che apertura mentale!
vi lascio il link
http://velvetgossip.it/2015/07/03/ellen ... n-affitto/