russurrogate.com

Cosa vi ha spinto a rivolgersi ad una mamma surrogata?

kika

Re: Cosa vi ha spinto a rivolgersi ad una mamma surrogata?

Messaggio da kika »

lolli ha scritto: sono d'accordo sul fatto che meno persone sanno e meglio è. La surrogazione è un tabu, a volte non puoi nemmeno parlarne per esprimere un idea, che le persone ti guardano allibite... meglio evitare e quando ci sarà il bambino, dare meno spiegazioni possibili.
A proposito di questo, ho letto un articolo della Ellen Pompeo, l'attrice di Grey's Anatomy. Mi piace molto questo telefilm e lo seguo spesso... anche lei è ricorsa alla surrogazione e guardate cosa ha risposto per spiegare la sua scelta:
"La scelta di intraprendere questa strada risale a cinque anni fa e trova spiegazione in precisi motivi di salute: “Venivo da un cesareo – ha spiegato l’attrice – e il medico si è raccomandato. Più si va avanti con l’età, più un intervento, anche piccolo, diventa pericoloso. A 44 anni questo era il modo più sicuro per me per diventare di nuovo mamma. La chirurgia è come volare: nella maggior parte dei casi tutto fila liscio ma, potendo, eviti“. E’ stata giudicata per tale passo e ne è consapevole, anche se condanna chiunque l’abbia fatto perché “sul privato nessuno dovrebbe mettere bocca“. Un esempio: “io trovo assurdo che le donne si rifacciano il seno rischiando ogni volta di morire. Però se qualcuno la pensa diversamente è legittimo“.

Definisce “fantastica” l’esperienza dell’utero in affitto e “generose” le donne che si prestano a un atto che può essere devastante. Con quella che le ha permesso di diventare ancora madre è ancora in contatto, molto probabilmente, ma non parla di questo rapporto “per suo rispetto”. E assicura che fra le sue due figlie non v’è alcuna differenza: “Dio mi ha mandato questa bambina e io l’ho ricevuta. Se non l’avessi voluta, non sarebbe arrivata tra le mie braccia. Sienna May è più grande di me, di noi. Appartiene all’universo“.

che belle parole, e che apertura mentale!
vi lascio il link
http://velvetgossip.it/2015/07/03/ellen ... n-affitto/
kika

Messaggio da kika »

yeappi ha scritto: anche noi abbiamo visto questo sito... te la spediscono fino a casa! molto utile, anche se sicuramente mi sentirò impacciata ad usarla! :lol:
Guarda che l ho vista dal vivo, e non è difficile da usare... ti ci devi solo abituare!
dolivia

Messaggio da dolivia »

ragazze, Cosa vi ha spinto a rivolgersi ad una mamma surrogata?
la ragione principale quale sia?
stellapolare

Messaggio da stellapolare »

dolivia ha scritto:ragazze, Cosa vi ha spinto a rivolgersi ad una mamma surrogata?
la ragione principale quale sia?
Dolivia sarebbe banale dire "perchè voglio un figlio"... ma la ragione è quella, per tutte. chi ci è arrivata in un modo e chi ci è arrivata in un altro... sulla mia strada c'è stato un incidente, che mi ha resa invalida e impossibilitata a sostenere una gravidanza, questa è stata la mia unica ragione. E comunque siamo arrivati a questa decisione non senza difficoltà, ma ogni riflessione ci ha portati a questa scelta.
stellapolare

Dolivia, ora ti pongo la stessa domanda. Cosa ti ha spinto a questa scelta? e' stato semplice oppure avete trovato ostacoli?
baum

Messaggio da baum »

Concordo con stella. La risposta puo sembrare banale ma e' la semplice volgia di avere un bimbo, una famiglia completa e felice!!
yeappi

Messaggio da yeappi »

baum ha scritto:Concordo con stella. La risposta puo sembrare banale ma e' la semplice volgia di avere un bimbo, una famiglia completa e felice!!
Ragazze a parte il fatto di volere un figlio, ma a noi è successo quasi per caso. Durante l'ultima nostra visita con l'assistente sociale (quando presentammo la domanda per l'affido), ci spiegò che nela nostra situazione era molto difficile ottenere l'idoneità, e scherzando ci disse tali parole "comunque non vi demoralizzate, ci sono altri modi, per esempio l'utero in affitto, poi fece una risatina..." so che lei ironizzava, ma in realtà in quel momento mi incuriosì la sua risposta. Dopo qualche settimana, venne a farci visita la cugina di mio marito, e parlando dei figli, ci spiegò che una sua collega aveva appena avuto una bimba tramite la surrogazione. Ci fece vedere la foto, e sprizzavano gioia da tutti i pori. In quel momento capii che dovevamo interessarci, e considerare seriamente questa opzione
yeappi

Messaggio da yeappi »

stellapolare ha scritto: Dolivia sarebbe banale dire "perchè voglio un figlio"... ma la ragione è quella, per tutte. chi ci è arrivata in un modo e chi ci è arrivata in un altro... sulla mia strada c'è stato un incidente, che mi ha resa invalida e impossibilitata a sostenere una gravidanza, questa è stata la mia unica ragione. E comunque siamo arrivati a questa decisione non senza difficoltà, ma ogni riflessione ci ha portati a questa scelta.
Stella però ammetto che hai tanto coraggio, hai superato un esperienza davvero forte, e sembri una persona alquanto decisa. Tuo marito è stato d'accordo fin dal'inizio? Prima cosa pensavi della surrogazione?
baum

Messaggio da baum »

yeappi ha scritto:
baum ha scritto:Concordo con stella. La risposta puo sembrare banale ma e' la semplice volgia di avere un bimbo, una famiglia completa e felice!!
Ragazze a parte il fatto di volere un figlio, ma a noi è successo quasi per caso. Durante l'ultima nostra visita con l'assistente sociale (quando presentammo la domanda per l'affido), ci spiegò che nela nostra situazione era molto difficile ottenere l'idoneità, e scherzando ci disse tali parole "comunque non vi demoralizzate, ci sono altri modi, per esempio l'utero in affitto, poi fece una risatina..." so che lei ironizzava, ma in realtà in quel momento mi incuriosì la sua risposta. Dopo qualche settimana, venne a farci visita la cugina di mio marito, e parlando dei figli, ci spiegò che una sua collega aveva appena avuto una bimba tramite la surrogazione. Ci fece vedere la foto, e sprizzavano gioia da tutti i pori. In quel momento capii che dovevamo interessarci, e considerare seriamente questa opzione
era un assistente assai atipico!! Un assistente sociale che vi dice "non provate ad adottare, provate altre strade"? :shock: Ma siamo sicuri che non ha sbagliato il lavoro?
stellapolare

baum ha scritto: era un assistente assai atipico!! Un assistente sociale che vi dice "non provate ad adottare, provate altre strade"? :shock: Ma siamo sicuri che non ha sbagliato il lavoro?
baum, bè se ironizzava... tutto puo succedere! gli assistenti sociali spesso ti mettono alla prova, a volte fanno domande assurde solo per vedere la tua reazione. Possono fare anche domande sulla vostra vita intima, sapevi?
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”