russurrogate.com

influenza A

nikky45

Re: influenza A

Messaggio da nikky45 »

Oggi ho parlato con un medico della ASL di Milano che si occupava in passato di vaccinazioni e che mi ha detto che il feto per beneficiare dell'immunità acquisita dalla madre tramite vaccino ha comunque bisogno di un mesetto di tempo.. quindi, se questo è vero, per dare protezione alla bimba ora come ora mi sembra piuttosto inutile, se non nei termini che, non ammalandomi io, non posso contagiarla (ma restano comunque i pericoli di contagio da terzi..). Mah.. continuerò ad informarmi, ma sono molto indecisa..
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Gli ultimi aggiornamenti sono che ancora non si sa se il tampone all'influenza A fatto sul bambino sia positivo o meno gruebel.gif (ma quanto ci mettono per avere l'esito?) e che il bimbo la mia amica lo ha potuto vedere...con la mascherina dopo oltre 48 ore dal parto....la quarantena continua ......e di dimissioni non se ne parla ancora..............vabbè l'importante e sperare che alla fine stiano bene entrambi
benna

Messaggio da benna »

La mia ginecologa mi ha ribadito di no, di fare solo quello per la stagionale (che ho fatto 3 settimane fa, come ogni anno del resto). Se poi sto male con febbre, mal di gola e raffreddore allora si valuterà che cosa fare e che cosa può essere, ma mi sento confortata dal fatto che stando a Padova, uno dei centri deputati alla gestione delle emergenze, sappiano cosa fare anche con le donne in gravidanza.
E la ginecologa dell'ospedale che sta tenendo il corso preparto ci ha detto che ciascuna deve sentirsi libera di scegliere se farlo o no, vedendo anche se negli anni precedenti ha fatto il vaccino per la stagionale, che è assurdo che una persona che non si è mai vaccinata e che non frequenta luoghi a rischio perchè magari è a casa in maternità anticipata si vaccini, e che comunque c'è molta ma molta confusione al riguardo.
Il problema, come per tutte le forme influenzali, riguarda la febbre, che con quet'influenza è molto alta e va gestita, e le complicazioni polmonari che si possono verificare.
Loro si stanno vaccinando in questi giorni.
yellow

Messaggio da yellow »

ho discusso oggi con la gine della questione. lei lavora da molti anni presso l'ospedale ginecologico qui a torino e aspettavo con ansia di avere un suo parere sulla faccenda.
ufficialmente ha dovuto dirmi che la scelta è mia, quindi se voglio vaccinarmi posso farlo da subito. mi ha però anche messo in guardia sulla poca sperimentazione e sui rischi legati al sistema immunitario aggiungendo che la maggioranza dei ginecologhi , lei compresa, non lo "pubblicizzano" diciamo cosi'... floet.gif
quello che invece tra le righe mi ha fatto chiaramente capire è che stà influenza stà creando un allarme ingiustificato e quindi loro non si sognano nemmeno di consigliare il vaccino ad una gestante a meno che non esistano motivi più che validi.
(infatti a torino sono pochissime le donne che hanno scelto di vaccinarsi).
mi ha confermato che da circa un mese, sia al s. anna (ospedale ginecologico) che al regina margherita (osp. pediatrico) è stato adibito un reparto apposito proprio per fronteggiare le eventuali situazioni di emergergenza.
delle donne incinta che fin'ora sono state ricoverate, poche hanno sviluppato complicanze dovute all'influenza e tutte avevano problemi pre esistenti o gravidanze difficili, in ogni caso nessuna ha rischiato la vita.
in definitiva l'allarme non esiste, almeno per il momento, per cui non c'è ragione per consigliare questo vaccino ad una donna incinta, che per quanto immunodepressa, non può essere paragonata ad un malato cronico grave!
reika

Messaggio da reika »

Avevo sentito alla televisione qualche giorno fa che in Svizzera è stato vietato il vaccino alle donne in gravidanza. Ma è una notizia passata su un solo telegiornale e senza grandi commenti al contorno.
La mia DPP è il 10 gennaio e pensavo comunque di non vaccinarmi, come suggeritomi anche dal mio gine.
non mi sento particolarmente tranquilla, ma l'alternativa mi sembra un azzardo che non mi sento di compiere...

p.s. Al mio corso preparto, siamo una ventina, vaccinate zero.
neria

Messaggio da neria »

Probabilmente avrai sentito male.... vivo in Svizzera e il mio ginecologo proprio lunedí mi ha consigliato caldamente di farlo...
i vaccini sono di due tipi.... e SOLO uno sarebbe controindicato per le donne incinte.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Sia il medico di base che la ginecologa, anzi i due ginecologi da me interpellati, hanno sconsigliato il vaccino contro l'influenza A in quanto non sufficientemente testato e - detto come ad altre tra le righe - proposto in un clima di allarmismo non del tutto giustificato. La gin ha detto che nemmeno i medici hanno ricevuto informazioni chiare ed esaustive sul vaccino; in alternativa mi ha proposto un prodotto omeopatico, OMEOGRIPHI della Guna che anche a detta del farmacista funziona come un vaccino naturale in quanto potenzia le difese immunitarie. In internet ho trovato conferma della bontà del prodotto, devo dire che solitamente non assumo prodotti omeopatici ma questa volta lo prendo volentieri.
VIa libera invece al vaccino per l'influenza 'tradizionale', ampiamente testato negli anni.
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

oggi alle 12,30 mia moglie ha fatto il vaccino, per ora sta bene.... Speriamo vada tutto bene anche dopo.
Sul foglio illustrativo c'e' scritto che in quelli multidose c'e' anche mercurio (thimerosal) oltre che squalene. C'era la ressa, una marea di bambini con patologie.Certo che se li fanno a bambini con patologie non vedo perche' non debbano farli alle donne in gravidanza.
Io cmq. ho chiesto alla dottoressa che presiedeva l'ambulatorio vaccinale, ma ovviamente mi ha detto che non ci sono problemi...
prugna

Messaggio da prugna »

I bambini con patologie pur essendo soggetti deboli sono comunque degli individui in crescita ma ormai formati, il feto è un organismo in piena evoluzione che si stà sviluppando a livello fisico ,neurologico ecc.... i primi bambini di donne in gravidanza che si sono vaccinate nasceranno non prima di tre mesi, se come ho trovato su molti siti lo squalene può portare a disturbi neurologici anche in adulti io sinceramente non me la sento di essere sicura che non avrà effetto su un feto in via di formazione.Voglio precisare che queste sono solo mie considerazioni e che dopo molte ricerche e la consultazione di più medici io personalmente ho deciso di non fare il vaccino, una cosa è certa lo squalene è risultato essere il responsabile della sindrome del golfo(tanto che si sono ammalati anche alcuni dei soldati che si erano vaccinati ma che poi non sono neanche partiti per il golfo) .
laurettina

Messaggio da laurettina »

asciamo stare il discorso del contratto tra il Ministero della Salute e la Novartis e le deroghe fatte in materia di costi, tempi di consegna ed altro...
la confusione regna sovrana, non solo tra noi "profani" ma anche tra i tecnici visto che ben 2 immunologi esperti avevano pareri nettamente rispetto all' utilità di questo vaccino.
e comunque lo Stato ha ordinato ben 24 dosi e dovrà pagare comunque alla Novartis..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”