russurrogate.com

Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

nuvola

Re: Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

Messaggio da nuvola »

sono in gravidanza gemellare (21 settimana) e se finora sono stata abbastanza bene da qualche giorno invece inizio ad avere parecchi disturbi..il più fastidiso è una brutta gastrite...da ieri il dolore allo stomaco ha raggiunto il picco, mi sembra di avere della carta vetrata nella pancia, davvero un dolore forte che dura tutto il giorno e quando mi muovo vedo le stelle...dopo chiamerò il gine e mi farò consigliare cosa prendere, nel frattempo volevo sapere se qualcuna ha avuto questo stesso problema e con quale medicinale si è curata...
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Si fra, succede ed è normale. Vai di Riopan gel o di Maalox (quest'ultimo è sconsigliato a inizio gravidanza ma poi viene dato da quasi tutti i gine). Prendi una bustina di Riopan o una compressa di Maalox fino a un'ora dopo i pasti, ti aiuterà molto.
didina

Messaggio da didina »

io sono alla 19 settimana e mi drogo di citrosodina, è blanda, ma un po' mi fa. anche il mio gine mi ha dato il glaviscon, ma ha un odore troppo forte di anice e non riesco neppure ad aprire la bottiglietta
Constu

Messaggio da Constu »

intanto grazie dei consigli..purtroppo questa gastrite invece di migliorare peggiora, il medico mi ha dato lo zantec 75 ma con scarsi risultati...quando mi muovo mi sembra di avere della carta vetrata nello stomaco, da stamattina non è più un bruciore è qualcosa di molto più forte che quasi mi fa scendere le lacrime! potrebbe essere un'ulcera? richiamerò il mio ginecologo ma come sempre se avete esperienze in merito...
elides

Messaggio da elides »

se non hai mai avuto problemi di stomaco prima mi sembra strano che tu abbia l'ulcera. Piuttosto, prendi ferro? Quello è una delle cose che massacra di piu' lo stomaco. Hai provato gli antiacidi dopo ogni pasto?

PS Lo zantac, o ranitidina, è un vecchio farmaco che non fa granché. L'unico che ti risolverebbe è l'omeprazolo ma in gravidanza non si puo' prendere. Stai bevendo tè, caffè?
Per la gastrite oltre agli antiacidi dopo ogni santissimo pasto è importante fare attenzione all'alimentazione, almeno per qualche giorno dovresti tenerti a riso, patate bollite, frutta cotta, condimenti semplici e senza soffritti, carne alla griglia, legumi al vapore...
alischa

Messaggio da alischa »

in effetti prendo ferro (ferrograd 20 gocce al giorno) perchè sono risultata molto anemica...e ora che mi ci fai pensare mi pare che questi dolori siano comparsi in relazione a questo...bevo caffè per riuscire ad alzarmi la mattina, solo una tazzina, ma ci posso rinunciare...
proverò i farmaci che mi hai detto e curerò di più l'alimentazione...
rokkina

Messaggio da rokkina »

il ferrograd massacra lo stomaco alla maggioranza delle persone!!! prova piuttosto un altro integratore di ferro effervescente il cui nome italiano non so ma sta scritto nel topic sul ferro. Io ho una gastrite cronica e quello è stato l'unico che ho preso senza fastidi. Il caffè non lo devi sospendere per sempre, magari solo qualche giorno, il tempo di aggiustarti lo stomaco!

PS Un'altro trucchetto visto che mi sembra che il tuo compagno sia farmacista: fatti preparare del caolino in ostie e prendi un'ostia tutte le mattine. E' un rimedio assolutamente naturale che fodera per bene la parete dello stomaco ed è molto piu' efficace di tanti altri farmaci.
barva

Messaggio da barva »

Posso consigliare le pastiglie omeopatiche Carbocynesine (mi pare che si chiamino così)? me le hanno fatte provare in farmacia e mi sono trovata molto bene. Quando comincio a sentire il bruciore ne succhio una e poi qualche altra a distanza di qualche ora, e devo dire che a me fanno effetto.
certo non soffro di acidità continuativa e mortale, ma è un diosturbo molto fastidioso davvero.
provate!
Justyna

Messaggio da Justyna »

io ormai da piu' di un mese e mezzo uso al bisogno il Gaviscon, e' indicato per l'acidita' di stomaco in gravidanza; e' miracoloso perche' in dieci minuti fa effetto. Unico inconveniente e' che lo devi proprio buttar giu' perche' ha un sapore disgustoso
scricciola

Messaggio da scricciola »

io soffro di esofagite quindi prima prendevo le pastigliette,ma ora ceh sono in attesa il mio gine mi ha consigliato malox(nn plus),però non mi fa un cavolo,lo stomaco mi prende letteramente fuoco,allora ho provato gaviscon e devo dire che spegne l'incendio subito,lo sciroppo fa un pò schiffo,io prendo quelle monodose e cè anche al gusto di menta
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”