russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

maryrose

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da maryrose »

le risposte a questi atteggiamenti possono essere molteplici. potrebbe trattarsi di uno scatto di crescita, o disturbi vari (come getto troppo forte, rigurgiti, qualche dolore, stanchezza, scomodità, caldo, freddo, sonno, noia...).
attaccala semplicemente a richiesta e lasciala attaccata quanto lo ritiene necessario. sono solo fasi, passano.

se ha problemi di rigurgiti mentre la allatti tienile la testa più in alto rispetto al resto del corpo per aiutarla ad ingerire. dopo la poppata non sdraiarla, tienila un po' in braccio o nella sdraietta quasi seduta.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

allatto sempre a richiesta...anzi ad offerta ...perchè sto sempre con il seno pronto ad ogni minimo piangino :lol: :lol: comunque oggi pomeriggio, tanto per non farmi preoccupare, si è appena fatta una poppata con annessa ninna di due ore...come le faceva nei primi mesi...boh...chi ci capisce qualcosa è bravo!!!l'importante è che stia bene il resto non conta :wink:
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

...io oltre al capezzolo bianco continuo ad avere dolore...ormai lo spalmo di lanolina e mi sono comprata dei dischi in gel della chicco...che calmano un pò quella sensazione...
acqua

Messaggio da acqua »

anke mia figlia si comportava un pò come la tua,ciucciava ciucciava dopo un pò si staccava,era un pò nervosetta e poi iniziava con i ruttini e i rigurgiti.
La cosa strana e ke rigurgitava saliva (si bava abbastanza), il pediatra mi ha detto ke aveva un lieve reflusso,dopo qualke giorno ho capito invece ke il problema nn è il reflusso,è ke lei ciucciava ma dal seno usciva poco latte,gli veniva sù la saliva ke aveva ingoiato quando ciucciava e vomitava
ashley

Messaggio da ashley »

ambrosia ha scritto:...io oltre al capezzolo bianco continuo ad avere dolore...ormai lo spalmo di lanolina e mi sono comprata dei dischi in gel della chicco...che calmano un pò quella sensazione...
se il dolore persiste e diventa emrpe più fastidioso, vai a farti vedere, potrebbe trattarsi di candida.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

come si fa a capire se il pianto è una richiesta di latte? faccio bene ad attaccarlo ogni volta che piange e non riesco a consolarlo in altro modo?
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

ma quando hanno le coliche si attaccano lo stesso?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

credo che i dubbi non ce li toglieremo mai fino in fondo...per me fai bene ad attaccarlo ogni volta che ti va o che lui piange...la tetta è anche consolazione...
marcela

Messaggio da marcela »

Hermiona ha scritto:ma quando hanno le coliche si attaccano lo stesso?
per quanto ti possa sembrare complicato, cerca di stare tranquilla e segui il tuo istinto!

nel nostro latte abbiamo delle sostanze calmanti e nell'azione della suzione stessa alcuni cuccioli riescono a rilassarsi.
ogni bimbo è diverso.
quando un cucciolo è disperato non ha altro modo per comunicarcelo se non piangendo. andiamo per esclusione e se attaccarlo funziona fallo!
carioca

Messaggio da carioca »

anche io ho ancora dolore e capezzolo bianco, mi sono arresa al fatto che la mia pelle sia cosi e che finchè allatterò avrò le ragadi...il mio è bianco proprio alla fine e fuxia per il resto da quanto è irritata la pelle...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”