ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
per il capezzolo continuo a mettere la purelan della medela e va molto meglio...provala è lanolina pura e non si deve sciacquare...
La Purelan è una vita che la metto ma il medico mi ha detto che serve solo a non farmi peggiorare ma non mi farà guarire le ragadi che ho...ormai ci convivo, che devo fare? Io l'allattamento ora non lo mollo con tutto quello che mi è costato
le ragadi me le son portate dientro per 5 mesi.
la piccola si è sempre attaccata bene, probabilmente la mia pelle è così.
teoricamente dovrebbero avere il tempo di asciugarsi e riemarginarsi le ferite, ma non ne hanno il tempo e se siamo predisposte torneranno.
ad ogni attacco era un pianto.. ma anche fino all'ultimo, ai suoi 26 mesi circa, se nn erano le ragadi avevo comunque dolore ai capezzoli, a volte davvero insopportabile.
ho provato di tutto e di più. giusto i cucchiaini d'argento mi davano un filo di sollievo con le ragadi..
la piccola si è sempre attaccata bene, probabilmente la mia pelle è così.
teoricamente dovrebbero avere il tempo di asciugarsi e riemarginarsi le ferite, ma non ne hanno il tempo e se siamo predisposte torneranno.
ad ogni attacco era un pianto.. ma anche fino all'ultimo, ai suoi 26 mesi circa, se nn erano le ragadi avevo comunque dolore ai capezzoli, a volte davvero insopportabile.
ho provato di tutto e di più. giusto i cucchiaini d'argento mi davano un filo di sollievo con le ragadi..
La Purelan è una vita che la metto ma il medico mi ha detto che serve solo a non farmi peggiorare ma non mi farà guarire le ragadi che ho...ormai ci convivo, che devo fare? Io l'allattamento ora non lo mollo con tutto quello che mi è costato
ragazze scusate se disturbo...ma devo chiedere assolutam una cosa...mia suocera mi dice che i suoi figli(compreso mio marito)sono cresciuti con latte artificiale,sua nipote e sua figlia hanno cresciuto i loro bimbi con latte artificiale...io quando avrò un bimbo le ho già detto che se nn avrò problemi e avrò il latte,allatterò al seno...mia suocera è contraria...dice che nn va bene,che nn sai quanto manngia e se il latte è abbastanza nutriente o meno...voi che dite?è un ragionamento normale?tanto farò quello che avrò voglia ma tira sempre in ballo questo argomento...
Credo che decidere come nutrire il proprio bambino sia una scelta personale e intima ma io trovo il ragionamento di tua suocera assurdo: non ho mai visto bimbi morti di fame perchè nutriti con il solo latte materno. Se il bimbo è affamato te ne accorgi eccome quindi non vedo la necessità di sapere esattamente quanto prende.
Io all'inizio avevo poco latte e dopo la poppata, davide si staccava nervoso e dopo poco ricominciava a piangere quindi gli preparavo 50 gr di aggiunta. Con il passare dei giorni prendeva sempre meno latte artificiale dopo la poppata a dimostrazione che il mio gli bastava...e in 3 settimane abbiamo abbandonato il LA. Ogni tanto glielo do la sera ma solo per mia pigrizia.
Inoltre se il bambino cresce bene e sporca un tot di pannolini al giorno vuol dire che prende abbastanza latte e che è nutriente.
Io all'inizio avevo poco latte e dopo la poppata, davide si staccava nervoso e dopo poco ricominciava a piangere quindi gli preparavo 50 gr di aggiunta. Con il passare dei giorni prendeva sempre meno latte artificiale dopo la poppata a dimostrazione che il mio gli bastava...e in 3 settimane abbiamo abbandonato il LA. Ogni tanto glielo do la sera ma solo per mia pigrizia.
Inoltre se il bambino cresce bene e sporca un tot di pannolini al giorno vuol dire che prende abbastanza latte e che è nutriente.
-
e allora non facciamo più figli perchè anche la pancia si deforma
30 anni fa c'è stato il bum del latte artificiale...ma prima che venisse "inventato" i nostri antenati sono cresciuti lo stesso...
io alla ragade che mi è venuta ho messo il cicatrene crema e lo tenevo staccata dal reggiseno con una coppetta areata...e prima della poppata lavavo bene il seno
sono senza parole...a parte che trovo molto di cattivo gusto da parte di tua suocera intromettersi in una questione cosi personale, ma poi perchè non le fai leggere un bell'opuscolo sui benefici del latte materno rispetto a quello artificiale almeno si evolve un attimo? In ogni caso come nutri TUO figlio è una scelta tua e lei dovrà rispettarla che le piaccia o no