russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

elisa98

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da elisa98 »

quando leggo di queste suocere/mamme impiccione mi vengono i nervi a fior di pelle...
Antonella

Messaggio da Antonella »

ragazze,
informatevi in merito all'allattamento al seno quanto più possibile: libri, riviste, internet, ma anche corsi preparto dei consultori, ospedali, lega del latte dove danno sia una infarinatura generale che un filo più approfondita sull'allattamento.
fatevi aiutare anche dopo il parto da chi di competenza senza trascurare nulla.
dopo di che, seguite il vostro istinto e comportatevi come meglio ritenete opportuno ricordando che la vostra serenità è quella del vostro bambino e viceversa :wink:
Carolina

Messaggio da Carolina »

viene sempre spinto tutto ciò che è naturale.
allattare al seno è naturale ed il ns latte è l'alimento migliore per il nostro bambino così come quello di mucca per il vitello, di delfino per il suo cucciolo e via discorrendo. ha una composizione molto particolare adatta per ogni sua piccola esigenza da quando nasce a quando smetterà di assumerlo.
il latte artificiale, lo dice la parola stessa: artificiale. creato apposta con intrugli vari per renderlo più sopportabile possibile.
io dico, ben venga il latte artificiale, se non ci fosse alcune problematiche non avremmo mai potuto affrontarle a modino.
prima del grande boom tutti allattavamo al seno.
una mamma non vuole allattare al seno e a richiesta perchè si è rifatta le tette, perchè teme di rovinarsi il seno, perchè le prende male, perchè deve fumare perchè perchè perchè.. io promuovo sempre e cerco di aiutare nelle mie possibilità, dopo di che il mio ruolo è stato svolto, che ognuna prosegua come meglio crede. non mi sento di giudicare. :wink:
annina

Messaggio da annina »

Infatti, sono d'accordo. Un bimbo non viene meno amato perché si decide di non allattare. Il dopo parto è un periodo molto particolare, e se una madre sente il bisogno di fumare (ovviamente non in presenza del bimbo! :wink: ) non si può condannare... Avrà tempo per smettere, se lo vorrà! Ma già l'allattamento è delicato, se in più ci si mette lo stress di farlo controvoglia e pensiamo che ci impedisca di fare qualcosa che ci piace... può diventare una tragedia!! :wink:

La compagna di mio cugino non ha allattato i tre figli per questo motivo... Egoista? Mah, non credo. Scelte personali! :wink:
krizza

Messaggio da krizza »

ma nutrirlo col LA non significa farlo stare peggio o male! :wink: E' un ottimo sostituto del latte materno che, però, è ovviamente la prima scelta in quanto è stata la natura a volere così!!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Io ho un'amica che non voleva allattare, roba fuori moda diceva. Io le ho detto che era sciocco, poteva almeno provarci, era veloce, pratico, naturale appunto.
Aveva detto che ci avrebbe provato, tre mesi... Risultato?
La bimba ha sette mesi e prende litri e litri di tetta al giorno :mrgreen: Mia figlia dopo sei mesi di tetta è passata al LA, come avevo previsto! :wink:
Mai dire mai!!!
fragolina

Messaggio da fragolina »

lo so che è un buon sostituto il latte artificiale,ma boh...non saprei...se dicono che la prima scelta deve essere il latte materno e non quello artificiale...e una donna ha il latte...perchè dargli quello artificiale?
miloely

Messaggio da miloely »

qua non abbiamo orari. succede che per 3 gg non mangia di notte... alcuni gg invece di giorno mangia ogni 2 ore, altre volte 4... anche all'interno della stessa giornata non c'è ritmo costante, a voi capita lo stesso?
a volte mi sento un po' giù... sarò io a non capire i suoi bisogni? forse dovrei intrattenerlo di più?
altro grande problema è la nnanna diurna... o lo porto a spasso o in braccio (ma neanche poi tanto) o nel letto insieme. e così non sono libeera di fare niente (doccia, pulizie, cucina...).
giogio88

Messaggio da giogio88 »

i primi tempi è così, non hai molto tempo per fare le cose. Per avere un po' di tregua portalo a spasso, tu ti tieni in forma e lui si gode l'aria aperta, stare sempre in casa è pesante...
Poi più avanti acquisterà un po' di "autonomia" nel gestire il tempo e potrai tenerlo qualche minuto :mrgreen: lì mentre tu ti fai la doccia, fai le cose di casa...
civettanera

Messaggio da civettanera »

a volte lo sconforto prende proprio. se penso che riccardo fa in media 9 poppate e che tra tutto ci mette un'ora per poppata, in pratica lui è il mio datore di lavoro :lol: è un orario d'ufficio, anzi in ufficio faccio 7 ore e mezza più la pausa!!! :lol:
col LA leggo di 5, massimo 6 poppate al giorno. e in genere fanno pure un po' più veloce. quanto tempo risparmiato! bisogna vedere negli intervalli di tempo se i bimbi sbiellano che cosa si può fare in alternativa alla tetta-panacea-di-tutti-i-mali!

e poi, ripetiamocelo come un mantra: è la cosa migliore per i bimbi!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”