ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
con l'allattamento a richiesta nn ci sono ne orari ne durate.
la doccia o piccole altre cose la facevo solo all'arrivo del papà o quando riuscivo a sgattaiolarmi da lei.
più crescono e più diventano piacevolmente impegnativi!
la doccia o piccole altre cose la facevo solo all'arrivo del papà o quando riuscivo a sgattaiolarmi da lei.
più crescono e più diventano piacevolmente impegnativi!
io allattando ad orario facevo 7 poppate (saltava la notturna), e non ho mai distratto Penelope con la tetta, mi sono puppata
ogni pianto, noia, crisi... Ma questo è quello che ho fatto io, che non avevo intenzione di allattare a lungo!
quanta ignoranza la suocera...

o menefreghismo?..........
o menefreghismo?..........
non è in cattiva fede... Ai tempi inculcavano talmente tanto i benefici del LA a discapito del LM, che tutte le mamme di quella generazione ne sono fermamente convinte. E così tutte le mamme/suocere devono dirci che il LM non è mai abbastanza, che il getto è troppo o troppo poco, che è poco o troppo nutriente, che non si sa quanto crescono, che fa venire le coliche, che non fa dormire, ecc...
Ci passerai anche tu come ci siamo passate tutte, comincia a fare opera zen... oooohmmmm....
Idem. siamo arrivati a 6 poppate 'solo' a 4 mesi circa. ma io pure non la intrattenevo a tetta: prima della tetta veniva il cambio pannolino, forse era stanca, annoiata, accaldata, ecc. Prima di allattarla cercavo di distrarla in altri modi e capire se avesse davvero fame (e quand'era pianto da fame lo capivo quasi subito perchè diventava paonazza
)
vi è mai capitato di trovare un pò di sangue nel rigurgito dopo averlo allattato? stamattina ho trovato una macchia marroncina di circa 1cm sul bavaglino.
ho letto che potrebbero essere le ragadi ma non mi sembra che le mie sanguinino...
ho letto che potrebbero essere le ragadi ma non mi sembra che le mie sanguinino...
a me è capitato di vedere uscire sangue insieme al latte, che quindi veniva inevitabilmente ingoiato dalla mia bimba. ma rigurgito mai perchè lei finchè l'allattavo al seno non rigurgitava quasi mai
Anche il mio ci mette minimo 20/25 minuti a un seno per prendere 80 gr, e poppa per quasi un'ora totale...il peddy mi ha detto di limitare a 10 min per seno perche' se no ingurgita aria con ovvie conseguenze...ma manu ci fa giusto l'antipasto!!!poi gli manca primo secondo contorno e dolce!!! 
Voi quanto tempo li attaccate?
Altro dubbio: alla poppata del mattino si contorce tutto mentre poppa, si attacca e stacca in continuazione, inarca la schiena e spinge (non fa cacca, solo qualche puzzetta), non piange ma non poppa bene serenamente, e mangia poco perche' non sta attaccato bene...cosa puo' essere?che posso fare?
Voi quanto tempo li attaccate?
Altro dubbio: alla poppata del mattino si contorce tutto mentre poppa, si attacca e stacca in continuazione, inarca la schiena e spinge (non fa cacca, solo qualche puzzetta), non piange ma non poppa bene serenamente, e mangia poco perche' non sta attaccato bene...cosa puo' essere?che posso fare?
il mio è uguale: mangia anche per un'ora. io ho deciso di lasciarlo fare, perchè oltre il bisogno nutruzionale c'è quello affettivo del seno. ora sono così piccoli che ne hanno bisogno!
e per la poppata del mattino, a lui succede perchè stando disteso la notte e senza prendere per un bel po' di ore lo sciroppo antiacido, al mattino il reflusso peggiora. prova a parlarne col ped.
e per la poppata del mattino, a lui succede perchè stando disteso la notte e senza prendere per un bel po' di ore lo sciroppo antiacido, al mattino il reflusso peggiora. prova a parlarne col ped.
Quando piange controlla che non abbia altri bisogni e soprattutto NON FARE la doppiapesata, è troppo presto. Solo qualora la bambina perdesse del peso allora pensa a misure drastiche. Ma finché cresce un po', fa cacca, pipì ed è attiva (per la sua età) non farti troppe domande e segui l'istinto. Tutti ti diranno di darle l'aggiunta e ti convinceranno, tu ti sentirai inadeguata e per il "bene" della tua creatura cederai... Puoi farcela, davvero!!