ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
L'ENDOMTRIOSI E' UNA MALATTIA, GRAVE, CRONICA, SUBDOLA...... se asportare dei focolai significa, come molto spesso accade, avere buonissime possibilità di rimanere incinte, cosa che prima non accadeva neanche pregando in aramaico, io dico che evidentemente così "innocua" non deve essere!
-
pinacolada
potrebbe succedere che l'endo renda gli ovociti di cattiva qualità (alla mia prima fivet si è fecondato solo un ovocita su otto!!), pero' potrebbe dipendere anche dal tipo di stimolazione
una mia amica fece fivet a padova e il medico le disse - in modo superficiale - che la mancata risposta e fertilizzazione era dovuta all'endometriosi che lei non sapeva di avere.
Leggendo i vs post posso solo dire che mi ritrovo nei dolori fastidiosi durante il ciclo ma solo nei primi due giorni.
sono stata operata d'endometriosi quattro anni fa con due belle cisti una a destra e una a sinistra di circa 8 e 9 cm. Le tube sono apparentemente aperte. Probabilmente si sono create aderenze.
Avere le tibe aperte non vuol dire che funzionino a dovere!
-
francesina
La controparte secondo me è che per chi ha problemi di endo aggressiva alle ovaie, le stimolazioni sono botte di estrogeni che poi in qualche modo potrebbero contribuire a danneggiare le ovaie, anche se credo che non ci siano evidenze scientifiche che lo provino.
-
cilieginarossa
La mia endo è atipica cioè ho aderenze e dolori e fitte etc etc ma dall'esame istologico non è stato rilevata endometriosi. Il mio gine la considera una sorta di endometriosi latente per cui teme che con la iperstimolazione esploda in tutto il suo splendore
ma uno dei sintomi dell'endo può essere un gonfiore pazzesco all'addome ogni volta che si ovula ? perchè io sembro a 3/4 mesi di gravidanza ogni volta (e non sono io a dirlo , ma mia madre, che di gravidanze ne sa perecchio più di me!)
e poi , i dolori che si possono avere durande tutto il ciclo (non solo in fase di mestruo) sono come quelli da rosse o qualcosa di diverso ?
e poi , i dolori che si possono avere durande tutto il ciclo (non solo in fase di mestruo) sono come quelli da rosse o qualcosa di diverso ?
-
laclessidra
gonfiore?? cerrrrto!! a volte si crede di avere la sindrome del colon irritabile ma invece è "solo" endo... :bomba
per i dolori... fortunatamente sono la persona meno indicata, non ne ho...
per i dolori... fortunatamente sono la persona meno indicata, non ne ho...