ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
per i fratelli guarda, io per lavoro vedo solo rogne, appena c'è un eredità di mezzo si scannano tutti come maiali
Mi hanno operato alle 18.00, ho visto la bimba in serata ma ho iniziato ad allattarla solo la domenica. All'inizio facevo proprio fatica perchè Giulia non riusciva ad attaccarsi, mi hanno suggerito l'utilizzo dei paracapezzoli e da allora riesce ad attaccarsi benissimo. Alla dimissione mi hanno raccomandato di allattarla a richiesta però di notte mi hanno detto di farle fare una pausa tra una poppata e l'altra di almeno 5 ore. Voi la fate o l'avete fatta?
ciao biotexine, volevo farvi alcune domande... Quanto tempo dura una poppata? quante ne fate al giorno? io cambio seno ad ogni poppata, dovrei cambiarlo più volte durante la stessa poppata?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!
Di giorno gli orari variano un po', ora fa 5-6 poppate, a seconda delle giornate (a volte anche di piu', se e' una giornata di FAME NERA! ). All'inizio erano 9-10, poi man mano ha ridotto da sola la frequenza.
ciao, riporto la nostra esperienza, noi all'inizio ci mettevamo circa un'ora per una poppata, ora il piu' delle volte anche 10-15 minuti sono sufficienti.
ciao ragazze, io la mia faccio ciucciare quasi sempre da entrambe le parti, ricominciando la volta successiva con il lato da cui aveva finito. Ma ci sono altre mamme che danno un lato solo per volta. A seconda delle vostre abitudini il latte si formera' in modo da soddisfarle.
L'importante e' che si cerchi di svuotare un seno - il latte che viene prima e' piu' zuccherino, quello che viene dopo durante la poppata e' piu' grasso e nutriente. Ai bimbi servono entrambi per crescere bene!
figurati se mi sogno di svegliare la bambina!!!
A meno che non ci siano dei VALIDI motivi (mancata crescita.... o altro.... )
A meno che non ci siano dei VALIDI motivi (mancata crescita.... o altro.... )
-
Si fa tanto per arrivare alla agognata PAUSA NOTTURNA di 5 o 6 ore......
-
Io non ho ancora una routine precisa... dipende molto dai livelli di fame/sonno della piccola.... diciamo che se è sveglia non riesce a stare molto lontana dalla tetta!!!