influenza A
Re: influenza A
Ciao, ieri ho anch'io fatto il vaccino, bombardata da medico curante e ginecologo, entrambi vaccinati, lo squalene è stato usato ancora in 40milioni di persone negli ultimi vent 'anni e gli effetti collaterali sono stati pochissimi, come qualsiasi altro farmaco o vaccino e poi la storia dei soldati può anche essere un fatto politico??? Il rischio dei neonati che si stanno ammalando gravemente dell'influenza A è altissimo!!! La mia amica ha una bimba di 4 mesi e per proteggerla si vaccina lei il marito e le sue altre due figlie piccole...non parliamo poi delle donne in gravidanza, da me a C.mare di stabia ci sono state tre mamme, di cui una è una mia conoscente ( con polmonite aveva due gemelline, ne ha perso una e la mamma è grave)sono andate in rianimazione partorendo anticipatamente... Non è allarmismo questa è notizia vera!!! Non è detto che uno la prenda per forza...Bilanciando tutti questi fattori io, e le mie due cugine abbiamo preferito così...forse se stavamo in una regione meno colpita aspettavamo, un pò, ma la campania è piena!!
E' purtroppo una libera scelta!!Buonaserata a tutte.
E' purtroppo una libera scelta!!Buonaserata a tutte.
volevo postarvi il foglio che ha firmato mia moglie per fare il vaccino, ma e' meglio evitare altrimenti vi allarmate ancora di piu'....
non cita squalene come adiuvante ma timerosal (mercurio),per cui ci sono tutti e 2. Cmq. il problema del vaccino non penso riguardi il feto,ma la mamma.Il feto dovrebbe essere protetto.
non cita squalene come adiuvante ma timerosal (mercurio),per cui ci sono tutti e 2. Cmq. il problema del vaccino non penso riguardi il feto,ma la mamma.Il feto dovrebbe essere protetto.
Ciao, innanazitutto mi spiace per la tua conoscente e spero che si riprenda al più presto, insieme alla bimba. Dato che in questo periodo le informazioni si prendono da dove si può, volevo chiederti se è possibile sapere a che mese era, se aveva altre patologie pregresse e se i medici hanno dichiarato che la piccola gemellina se ne è andata a causa della polmonite presa per l'influenza.
Grazie mille. Un abbraccio
Grazie mille. Un abbraccio
Anche io sono nella stessa situazione. fino ad ora non ho sentito nessun medico che mi desse parere favorevole alla vaccinazione. Il gine non l'ho ancora sentito, l'ho farò la prox sett.
Ma come si fa a sapere se il vaccino che ci fanno ha ono lo squalene?
Ma come si fa a sapere se il vaccino che ci fanno ha ono lo squalene?
A me il gine ha detto di farlo, ha detto di aver ponderato bene la cosa e che secondo lui và fatto in gravidanza ed anche lui si è vaccinato. Però solo pochi minuti fà ho parlato con il mio vicino di casa, che lavora in sala operatoria l'ha fatto l'altro ieri e per farlo ha dovuto firmare un consenso informato(cosa mai successa per altre vaccinazioni) ha avuto degli effetti collaterali come annebbiamento della vista , giramenti di testa e semisvenimenti tanto che l'ospedale stesso gli ha telefonato più di una volta per sapere come evolveva il decorso del vaccinazione, la maggior parte dei dottori del suo reparto non lo ha fatto e non lo farà ed io ora sono veramente indecisa...
Ho appena chiamato il mio ginecologo il quale adesso, re melius perpensa, dice che è meglio fare il vaccino!!!!!
E se non lo chiamavo???!! SHOCKED.gif
dopo avere detto molte volte che era poco sperimentato, adesso dice che è sicuro.. ha ricevuto delle linee guida, delle direttive che dicono che si tratta di un vaccino sicuro per le gravide.. Lui l'ha fatto stamani e stasera mi richiamerà per dirmi il nome del farmaco..
anch'io come Bemz, sono perplessa, perchè non sono facile alle influenze (non vorrei però dire le ultime parole famose!!).. ma con mio figlio di 2 anni e mezzo che frequenta il nido, temo che il rischio in quest'ultimo mese sarebbe grande...
E se non lo chiamavo???!! SHOCKED.gif
dopo avere detto molte volte che era poco sperimentato, adesso dice che è sicuro.. ha ricevuto delle linee guida, delle direttive che dicono che si tratta di un vaccino sicuro per le gravide.. Lui l'ha fatto stamani e stasera mi richiamerà per dirmi il nome del farmaco..
anch'io come Bemz, sono perplessa, perchè non sono facile alle influenze (non vorrei però dire le ultime parole famose!!).. ma con mio figlio di 2 anni e mezzo che frequenta il nido, temo che il rischio in quest'ultimo mese sarebbe grande...
questo cambio di tendenza da parte dei medici mi sta mettendo troppi dubbi.. gruebel.gif
se poi faccio il vaccino e mi fanno firmare questo benedetto consenso informato praticamente mi prendo io tutta la responsabilità in caso di conseguenze.
non me la sento di prendere questa decisione con i pochi elementi che abbiamo..
nessuno mi assicura che il vaccino non provocherà danni al feto.. e sinceramente non voglio vivere con questo rimorso!
continuo ad essere indecisa ma ho troppa paura di vaccinarmi quindi per ora mi astengo.. sperando in notizie più certe.
se poi faccio il vaccino e mi fanno firmare questo benedetto consenso informato praticamente mi prendo io tutta la responsabilità in caso di conseguenze.
non me la sento di prendere questa decisione con i pochi elementi che abbiamo..
nessuno mi assicura che il vaccino non provocherà danni al feto.. e sinceramente non voglio vivere con questo rimorso!
continuo ad essere indecisa ma ho troppa paura di vaccinarmi quindi per ora mi astengo.. sperando in notizie più certe.
-
A me la cosa che le fa un po' girare, in questa storia, è proprio questa: nessuno, di base, si prende la responsabilità e in campo medico lo trovo vergognoso. Le autorità ti dicono di vaccinarti, di modo che se tu non lo fai e poi muori o (magari) finisci in terapia intensiva mettendo a rischio la vita tua e quella del bambino loro possono dirti "ah, ma l'avevamo detto che la vaccinazione era raccomandata". Poi pero' ti dicono che la tossicità sul feto degli additivi non è provata e che non ci sono dati di modo che se poi il vaccino lo fai e succede qualcosa loro ti avevano avvertito. Ma uno che si prenda la responsabilità no?
Anche qui in Belgio dove fino a un mese fa tutti erano ufficialmente pro e ufficiosamente contro il vaccino la musica è cambiata all'improvviso: tutti i gine stanno facendo terrorismo psicologico alle donne incinte. Mi hanno chiamata 4 amiche oggi, tutte con lo stesso problema: che fare?
Saro' pazza io, per carità, ma mi viene sempre da pensare al maledetto DES, antiabortivo dato a tutte negli anni 70 che poi ha prodotto bambine sterili e/o col cancro all'utero o alle ovaie. Solo che per una decina d'anni era il farmaco piu' prescritto dai ginecologi alle poliabortive...
Sicuramente non siamo in un caso analogo, sicuramente da quasi 40 anni a questa parte ci sono piu' controlli e piu' competenze specifiche pero' a me sto vaccino proprio non va giu'. Aspetto di sentire il gine dal vivo martedi' prossimo. Non mi stupirebbe che dietro al disclaimer mandato per posta ("sono tenuto a dirvi di vaccinarvi ma...") ci fosse in realtà una posizione ben piu' cauta. Poi mi sembra di capire che il terzo trimestre è in assoluto il piu' pericoloso, a ridosso del parto e io dovrei partorire a metà primavera...quando il picco sarà bello che passato. Non prendo mezzi pubblici e non frequento luoghi affollati, mio figlio sta a casa ma...se me la devo prendere so che me la prendero', come per tutte le cose. Le influenze stagionali me le sono fatte sempre tutte...
Anche qui in Belgio dove fino a un mese fa tutti erano ufficialmente pro e ufficiosamente contro il vaccino la musica è cambiata all'improvviso: tutti i gine stanno facendo terrorismo psicologico alle donne incinte. Mi hanno chiamata 4 amiche oggi, tutte con lo stesso problema: che fare?
Saro' pazza io, per carità, ma mi viene sempre da pensare al maledetto DES, antiabortivo dato a tutte negli anni 70 che poi ha prodotto bambine sterili e/o col cancro all'utero o alle ovaie. Solo che per una decina d'anni era il farmaco piu' prescritto dai ginecologi alle poliabortive...
Sicuramente non siamo in un caso analogo, sicuramente da quasi 40 anni a questa parte ci sono piu' controlli e piu' competenze specifiche pero' a me sto vaccino proprio non va giu'. Aspetto di sentire il gine dal vivo martedi' prossimo. Non mi stupirebbe che dietro al disclaimer mandato per posta ("sono tenuto a dirvi di vaccinarvi ma...") ci fosse in realtà una posizione ben piu' cauta. Poi mi sembra di capire che il terzo trimestre è in assoluto il piu' pericoloso, a ridosso del parto e io dovrei partorire a metà primavera...quando il picco sarà bello che passato. Non prendo mezzi pubblici e non frequento luoghi affollati, mio figlio sta a casa ma...se me la devo prendere so che me la prendero', come per tutte le cose. Le influenze stagionali me le sono fatte sempre tutte...
E' la stessa sensazione che ho io...Ho contattato un paio di amici ricercatori in Novartis per avere una loro idea e in tutta sincerità neanche loro ci capiscono poi tanto, chi fa il clinical monitor non osa dirlo, ma non ha "monitorato" un emerito tubo finora perchè non ci sono dati ( a parte dirmi che gli studi in merito hanno toppato completamente la previsione del periodo del picco influenzale)... Uno invece che lavora nella produzione, mi ha detto che sono anni che lo squalene viene usato come adiuvante nei vaccini, specialmente in Europa, dove per non so quale mentalità medica, i vaccini con gli adiuvanti sono preferiti a quelli senza, usati negli USA (prob. perchè agiscono più velocemente). mi dice che dalle sue ricerche , il collegamento alla storia della guerra del Golfo è più un'operazione mediatica, perchè in realtà non è stato ancora dimostrato se i danni riportati in seguito alla vaccinazione siano imputabili all'antrace stesso o agli adiuvanti utilizzati.
Resta una cosa: nessun medico si schiera e dice cosa pensa. Oggi quando ho telefonato al distretto indicato nella direttiva della ASL per prendere appuntamento, mi hanno chiesto a che settimana ero e che cosa mi aveva indicato la ginecologa: come dire: "noi scriviamo una circolare dove dichiariamo che sei in categoria "fragile" - ti mettiamo a disposizione 2 settimane solo per te , per vaccinarti PERO' quando chiami per l'appuntamento ci pariamo il c... : se il gine ti ha detto di farla la facciamo, se no possiamo anche soprassedere"...ma come si fa dico?
( quando parlo di distretti parlo di DISTRETTI VACCINALI, cioè dovrebbero essere i luoghi ancora più informati dell'ospedale o della ASL stessa!!!)
Mi chiedo però come possano alcuni medici che leggo qui, "rifiutarsi" di vaccinare una donna che lo chiede? E' possibile? E' legale?
Io dal mio medico di base non vado perchè con la coda che c'è in ambulatorio, me la prendo lì , l'influenza!!
Resta una cosa: nessun medico si schiera e dice cosa pensa. Oggi quando ho telefonato al distretto indicato nella direttiva della ASL per prendere appuntamento, mi hanno chiesto a che settimana ero e che cosa mi aveva indicato la ginecologa: come dire: "noi scriviamo una circolare dove dichiariamo che sei in categoria "fragile" - ti mettiamo a disposizione 2 settimane solo per te , per vaccinarti PERO' quando chiami per l'appuntamento ci pariamo il c... : se il gine ti ha detto di farla la facciamo, se no possiamo anche soprassedere"...ma come si fa dico?
( quando parlo di distretti parlo di DISTRETTI VACCINALI, cioè dovrebbero essere i luoghi ancora più informati dell'ospedale o della ASL stessa!!!)
Mi chiedo però come possano alcuni medici che leggo qui, "rifiutarsi" di vaccinare una donna che lo chiede? E' possibile? E' legale?
Io dal mio medico di base non vado perchè con la coda che c'è in ambulatorio, me la prendo lì , l'influenza!!
Anche il mio medico di famiglia ha fatto dietro front.
Mentre fino a due settimane fa sconsigliava il vaccino anche alle donne in gravidanza stasera per telefono mi ha detto che domani va a ritirare le dosi che gli spettano e che sarebbe bene io lo facessi. Che le donne in gravidanza sono in assoluto in prima fila tra i soggetti a rischio, che comunque devo firmare il consenso informato ( perche' appunto la responsabilita' non se la prende nessuno) ma che per i soggetti a rischio non si discute, il vaccino lo devono fare. Lui non lo consiglia in nessun modo per i soggetti sani ma una donna incinta, specie nel terzo trimestre di gravidanza e tanto piu' si avvicina al parto, diventa immediatamente un soggeto a rischio perche' anche se sta bene come contrae l'influenza la prende in forma molto piu' forte e ha 4 volte piu' di un soggetto sano la possibilita' di sviluppare complicazioni. Per tutti gli altri e' e resta un'influenza leggera.
E io partorisco con cesareo programmato ameta' dicembre..........picco pieno.
Alla mia domanda specifica se viene passata un'immunita' anche ai bambini ( motivo principale per cui farei il vaccino) la risposta e' stata : si gli anticorpi passivi dovrebbero coprirli per 3 mesi circa dopo il parto anche se non completamente ma in ogni caso non svilupperebbero una forma grave con complicazioni.
A lui vengono dati i vaccini monodose , senza Thiomersal ma con squalene e un pochino di mercurio, ( Focetria della Novartis in cf. monodose).
Mentre fino a due settimane fa sconsigliava il vaccino anche alle donne in gravidanza stasera per telefono mi ha detto che domani va a ritirare le dosi che gli spettano e che sarebbe bene io lo facessi. Che le donne in gravidanza sono in assoluto in prima fila tra i soggetti a rischio, che comunque devo firmare il consenso informato ( perche' appunto la responsabilita' non se la prende nessuno) ma che per i soggetti a rischio non si discute, il vaccino lo devono fare. Lui non lo consiglia in nessun modo per i soggetti sani ma una donna incinta, specie nel terzo trimestre di gravidanza e tanto piu' si avvicina al parto, diventa immediatamente un soggeto a rischio perche' anche se sta bene come contrae l'influenza la prende in forma molto piu' forte e ha 4 volte piu' di un soggetto sano la possibilita' di sviluppare complicazioni. Per tutti gli altri e' e resta un'influenza leggera.
E io partorisco con cesareo programmato ameta' dicembre..........picco pieno.
Alla mia domanda specifica se viene passata un'immunita' anche ai bambini ( motivo principale per cui farei il vaccino) la risposta e' stata : si gli anticorpi passivi dovrebbero coprirli per 3 mesi circa dopo il parto anche se non completamente ma in ogni caso non svilupperebbero una forma grave con complicazioni.
A lui vengono dati i vaccini monodose , senza Thiomersal ma con squalene e un pochino di mercurio, ( Focetria della Novartis in cf. monodose).