aumento del peso in gravidanza..consigli per non esplodere
Re: aumento del peso in gravidanza..consigli per non esplodere
Sarà che il mio ginecologo è un terrorista e tutte le volte mi elenca i problemi che può avere il bambino se la madre mette troppo peso.. Ma io seguo esattamente la tabella e ho sostituito con cereali integrali i carboidrati normali. Che per giunta con le fibre aiutano pure l’intestino.. Il punto è che in gravidanza il metabolismo cambia, ho visto una mia amica mangiare quello che credeva come prima di restare incinta e mettere 35 kg...... Nel secondo e terzo trimestre si fa in fretta.
E io ho già perso una bimba a 21 settimane. Quindi sentire che potrei fare male a questo mi fa stare in riga doppiamente
il dolore è appunto terreno fertile per il terrorismo psicologico... ma la tua amica avrà fatto qualcosa che non va perchè non ci si sveglia la mattina con 35kg in più tutti d'un botto...
In realtà no, mangiava pure normalmente e la hanno pure messa a dieta a un certo punto. Ma niente le è completamente impazzito il metabolismo. Al sesto mese ne aveva 14 in più e poi il terzo trimestre il disastro totale
Ma no la tiroide era ok. Poi lei è medico figurati.. Sicuramente anche che è andata in maternità anticipata praticamente subito non ha aiutato visto che non si è più mossa granché
porca vacca adesso mi hai messo l'ansia di risvegliarmi domani mattina 10kg in più...
guarda io sono a dieta per diabete gestazionale e mi hanno detto che i carboidrati non vanno eliminati ma mangiati nelle giuste quantità a ogni pasto, preferibilmente integrali e ben bilanciati con verdure e proteine. piuttosto elimina dolci, succhi di frutta e bevande zuccherate (se ne bevi) nel caso e cerca di fare movimento. se si tratta di ritenzione potresti sentire il ginecologo se puoi fare dei linfodranaggi che aiutano molto, e poi cerca di bere tanta acqua.
Magari fosse vero. Ho fatto un sacco di rinunce sul cibo, cammino faccio esercizi e palestra e sono a +8/9 a 26 settimane. È il mio destino lievitare.
Li mangio a ogni pasto, ma non 100 grammi di pasta al giorno. Pasta integrale 2/3 volte a settimana, i restanti riso e gallette ai cereali o pane integrale con carne e verdure. Bevo solo acqua e lavoro, ho un agriturismo, quindi movimento ne faccio parecchio. Ma non devo mica dimagrire, ho preso 4,5 kg e sono al settimo mese... È solo l’alimentazione corretta secondo il mio ginecologo per non prendere troppi kg con rischi annessi e connessi.