Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
-
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
sferata perchè non rispondi "ci stiamo provando ma per ora non arrivano" oppure "ci stiamo provando e non appena suceccederà sarete i primi a saperlo"?. In questo modo fai capire che lo desiderate e così eviti frasi del tipo "non aspettare", "poi è tardi" ecc. e inoltre fai anche capire con delicatezza che preferiresti che non toccassero l'argomento.
Sarebbe un bene anche per te perchè eviteresti continue domande o allusioni che ti fanno soffrire.
Sarebbe un bene anche per te perchè eviteresti continue domande o allusioni che ti fanno soffrire.
Io con i parenti rispondo che certe domande non si fanno e che se lo fossi nel giro di pochi mesi lo vedrebbero e quindi perchè farmi la domanda? Con gli estranei sorrido e faccio affermazioni vaghe tipo: dateci tempo, ora vogliamo fare un po' di viaggi, il prossimo anno vedremo, ecc. Ma l'istinto, qualche volta, di dire "sono sterile" e vedere la faccia c'è...ahhh se c'è!
-
Invece avete mai immaginato la scena... invece di risponderli, prendere una fionda e colpirli con un sassolino diritti alal fronte? oppure prendere una bella torta e spiaccicargliela in testa? Sono dei flash che spesso immagino, specialmente quando i parenti serpenti che conoscono il nostro problema, fanno la fatidica domanda.grazia99 ha scritto:Io con i parenti rispondo che certe domande non si fanno e che se lo fossi nel giro di pochi mesi lo vedrebbero e quindi perchè farmi la domanda? Con gli estranei sorrido e faccio affermazioni vaghe tipo: dateci tempo, ora vogliamo fare un po' di viaggi, il prossimo anno vedremo, ecc. Ma l'istinto, qualche volta, di dire "sono sterile" e vedere la faccia c'è...ahhh se c'è!
brava grazia, credo che hai adottato la miglior tattica. a volte abbiamo avevo anche paura di cosa rispondere, per non diventare aggressiva ed offendere... quindi ho imparato a contare fino a 10 e poi rispondere.grazia99 ha scritto:Io con i parenti rispondo che certe domande non si fanno e che se lo fossi nel giro di pochi mesi lo vedrebbero e quindi perchè farmi la domanda? Con gli estranei sorrido e faccio affermazioni vaghe tipo: dateci tempo, ora vogliamo fare un po' di viaggi, il prossimo anno vedremo, ecc. Ma l'istinto, qualche volta, di dire "sono sterile" e vedere la faccia c'è...ahhh se c'è!
Io in genere rispondevo con un sibillino "a suo tempo" o "quando sarà il momento". Alcune persone avevano solo quella domanda sulla bocca, e quindi davo qualche risposta un po' più colorita. Non mi va di sbandierare i nostri problemi. Non me ne vergogno, ma soo affari miei.
D'altra parte, se sei sul posto di lavoro devi, putroppo, trattanerti un po' di più rispetto a quello che faresti altrove e fare buon viso a cattivo gioco.
In bocca al lupo!
D'altra parte, se sei sul posto di lavoro devi, putroppo, trattanerti un po' di più rispetto a quello che faresti altrove e fare buon viso a cattivo gioco.
In bocca al lupo!
io rispondevo ci stiamo provando da tanto ma per ora non sono arrivati, allora a quelli che non interessa niente non chiedono più niente mentre chi ti vuole bene a suo modo (sottolineo a suo modo perchè molte volte è quello sbagliato, almeno per noi) cercano di approfondire o esserti più vicini.
Io dico la verità cioè che li vorrei ma non vengono generalmente dopo la gente sta zitta!
beh magari qualche grullo che ti dice "ma con la medicina oggi si fanno miracoli" lo trovi...ma anche per quelli di solito ho una risposta "lo so ma in ogni caso ci sono poche probabilita'"giorgia ha scritto:Io dico la verità cioè che li vorrei ma non vengono generalmente dopo la gente sta zitta!
-
Sicuramente sarà capitato anche a voi, ma io mi dico a certe persone (amica dei miei genitori) possibile che non entri nella sua testa che se una coppia è sposata da ben 13 anni e non ha un figlio forse non è perchè non lo vuole ma è perchè non riesce a concepirlo????
Questa mattina viene in laboratorio e dopo che mi dice dei suoi nipotini bravi belli ecc. prima di andarsene ecco che esce la battuta " ma cosa aspetti a far diventare nonno (mio padre) vuoi diventare vecchio così ti chiama nonno anche te?"
e si che anche sua figlia se si è fatta curare fuori provincia vuol dire che qualche probblema lo aveva e allora mi richiedo ma certa gente lo sa quello che dice ho gli hanno fatto la bocca al posto del c..o?
scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole
Questa mattina viene in laboratorio e dopo che mi dice dei suoi nipotini bravi belli ecc. prima di andarsene ecco che esce la battuta " ma cosa aspetti a far diventare nonno (mio padre) vuoi diventare vecchio così ti chiama nonno anche te?"
e si che anche sua figlia se si è fatta curare fuori provincia vuol dire che qualche probblema lo aveva e allora mi richiedo ma certa gente lo sa quello che dice ho gli hanno fatto la bocca al posto del c..o?
scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole
Cmq sono convinta che certa gente lo faccia apposta a chiedere determinate cose...è come se volesse trovare la notizia del giorno per spettegolare e commentare a sproposito!