russurrogate.com

Ovaio Policistico (PCOS)

laclessidra

Re: Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio da laclessidra »

cmq, anche io ne soffro.
l'ultimo ginecologo mi ha detto di smettere subito di usare la pillola perchè altrimenti le ovaie si sarebbero troppo addormentate ed poi addio cicogna.
alchè ho subito smesso..
ho avuto l'ultimo ciclo normale a novembre 2014 e poi mi sono ritornate il 29 aprile 2015!!
immaginate.. scombussolamento ormonale.. peli brufoli ecc ecc..
forza e coraggio!!!
e poi mi piace tanto leggere che ragazze con la mia stessa patologia stanno aspettando i loro cucciolotti!! questo vuol dire che c'è speranza per tutte noi!!!!
bacioniii :D
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Ciao ragazze, ci sono anch'io..
allora anche la mia gine mi disse che poteva esserci un problema di diabete all'origine.
infatti feci la curva da carico (uno schifo pazzesco bere il glucosio..: ho dormito un botto dopo) e nn c'erano problemi. cmq per qualche giorno mi ha fatto prendere il metfloran con il risultato di dolori di stomaco stratosferici, allora abbiamo capito che nn ne avevo bisogno.
purtroppo sta micropolicisti è genetica: si nasce cosi e ci dobbiamo convivere.
cmq io mi sono accorta che limitandomi nel mangiare latticini e non bere latte e poi camminare tanto mi ha aiutata ad avere il ciclo ad aprile.
credo cmq di avere una piccola intolleranza al latte.. boh.. onestamente sto facendo tutti questi esperimenti su me stessa per capire un pochino come farmele venire!!! :mrgreen:
maryrose

Messaggio da maryrose »

Ciao ovuetta, per chi ha i cicli irregolari (c'è chi soffre di policistosi eppure ha il ciclo regolare...), usare il Persona come anticoncezionale è assolutamente sconsigliato... In teoria, potresti avere rapporti "completi" solo dopo l'ovulazione, ma ciò significherebbe sticcare in continuazione, anche per mesi, spendendo un capitale!

Quello che posso consigliarti è di basarti sui metodi naturali, che possono essere utili sia per cercare che per posticipare una gravidanza. Ci sono delle insegnanti che ti aiutano ad impararlo e spesso sono legate alla chiesa (anzi, sempre!). Io che non ho un buon rapporto con la chiesa lo sto seguendo e, incredibilmente, riesco ad individuare il periodo fertile in anticipo! :wink:
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

io nn so come si fa. come sono questi metodi naturali??
qui nel mio piccolo paese del sud italia nn esistono queste insegnanti.
non è che potresti farmi tu da insegnante (anche in mp) perchè io proprio vorrei capire come fare..
sempre se nn è un problema per te.. :oops: :oops:
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Ciao a tutte, anche io ho da sempre l'ovaio micropolicistico e da sempre prendo la pillola, sono quasi 15 anni!!!!
In effetti le cisti alle ecografie non si vedono più e ora da qualche mese ho smesso di prendere la pillola perchè stiamo iniziando a pensare ad un bambino...
la mia ginecologa non mi ha mai detto che le mie cisti siano un problema per una gravidanza anche se ho letto più volte che sono spesso correlate ad infertilità...boh...speriamo bene!!
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Le cisti in ecografia non si vedono se si prende la pillola, semplicemente non ci sono!
Se hai un'ovulazione regolare niente è compromesso, ma anche se non è regolare ci sono molti modi per farla diventare, e basta un po' di pazienza! :wink:
Texta

Messaggio da Texta »

Eccomi. Entrambe le ovaie micropolicistiche..:-( Cicli molto irregolari, mestruazioni assenti anche per più di 5 mesi.
Mi sono rimessa bene a dieta per vedere se l'alimentazione mi può aiutare in qualche modo.
Negli ultimi 8 mesi non ho mai ovulato.
madreterra

Messaggio da madreterra »

tranquilla!!
io e te siamo nella stessa barca.
nn ho ovulato per cinque mesi!! mi sono ritornate ad agosto finalmente ed ora spero vengano anche questo mese
cmq l'alimentazione fa tantissimo.
riduci i latticini.. io ho letto di una forumina con lo stesso nostro problema che limitandosi nei latticini aveva riavuto il ciclo. io ho provato ed ha funzionato! però nn so dirti se è stato un caso o dipendeva da quello.
io ho perso anche qualche kg nel frattempo.
ti abbraccio e spero arrivino al piu' presto!!
un bacione
Texta

Messaggio da Texta »

grazie mille per il tuo messaggio!
Provo subito a diminuire i latticini,, io mangio tantissimo formaggio.... da adesso.... [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

ciao ragazze voglio dirvi la mia esperiena. io ho entrambe le ovaie micropolicistiche, e me le hanno "fatte curare" con la pillola x tre anni, ma non ho concluso niente.... c'erano le cisti come prima xò :) dopo aver smesso con la pillola il primo ciclo è arrivato dopo 40 giorni e... il secondo non è più arrivato... sono incinta di 35 settimane e mi sento molto fortunata. un bacio a tutte
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”