Dove mettere la bebè?
Re: Dove mettere la bebè?
Mi sto chiedendo anche io se nei primi tempi sia meglio portare in auto il neonato in navicella omologata o nell'ovetto. Leggo cose discordanti e non mi è chiaro cosa fare
Ovetto molto più sicuro della navicella. La navicella anche se omologata allacciata bene con la cintura dell'auto e con le cinture il bambino è allacciato in caso di impatto può rompersi fino al 30% delle ossa del corpo.. infatti l'Italia è lunica.che la usa ancora..nelgi altri paesi è assolutamente vietata
Io l'ho messo nell'ovetto che poi ho attaccato direttamente alla base Isofix dell'auto.
Dunque potrebbe non valere la pena di spendere per un trio che abbia assolutamente la navicella omologata, secondo te?
Le navicelle ovviamente sono omologate ma non sono assolutamente sicure per il trasporto in auto soprattutto in caso di incidente. La navicella la puoi tranquillamente usare per le passeggiate o in casa ma per la macchina o ovetto oppure seggiolino auto 0-18
No non serve a nulla..la navicella dovrebbe entrare in macchina solo nel bagagliaio per usarla dopo una volta scesi dalla macchina..guarda le caratteristiche dell ovetto semmai, meglio spendere su quello
Ovetto...noi cmq dovremmo fare almeno 80 km...la navicella non mi sembra così sicura!
Ma nel caso in cui si debbano affrontare 1 ora e mezza di strada, si può usare l'ovetto??? So che per viaggi molto lunghi non va bene! Cosa proponete?
Certo.che puoi.usare l'ovetto! Per un limite massimo.diNon 3 ore.. se devi affrontare un viaggio più lungo basta che fai più soste magari ogni due ore ti fermi lo togli un po' dall'ovetto e poi lo rimetti e riparti
e proprio uno non vuole usare l'ovetto può prendere direttamente un seggiolino 0/18.
L'ovetto o un seggiolino 0/18 è la cosa piu sicura per il trasporto
L'ovetto o un seggiolino 0/18 è la cosa piu sicura per il trasporto