russurrogate.com

Endometriosi

bonbon

Re: Endometriosi

Messaggio da bonbon »

Ti auguro con tutto il cuore di incicognarti prestissimo io ci sono riuscita quando ormai mi ero rassegnata perché il fattore psicologico ha un grande peso.
Rinie

Messaggio da Rinie »

Ciao ragazze Sn diventata''signorina ''a 13 anni e ho sempre avuto un ciclo dolorossissimo e abbandante 7giorni...un anno fa a causa di questi dolori mi sn detta vado a fare una visita ginecologica e dall ora la mia vita e cambiata tantissimo..
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

e una malattia ke nn va via in pratica ho l endometrio piu doppio e ad ogni ciclo il sangue nn esce tutto ma resta all interno e cosi rovina le ovaie le tube una volta ke si sn kiuse nn si possono riaprire xke il sangue le unisce facendole diventare una sola cosa....scusatemi ragazze se mi sn prolungata ma ho bisogno di qualcyno ke mi cwpisce....qualcuna di voi conosce questa malattia...
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

una mia cara amica ha questa patologia.. Anche a lei la stavano rovinando... Era arrivata ad un punto in cui le stavano per togliere tutto... È li ha trovato un bravissimo medico a Verona dove tra l'altro sono specializzati in questa patologia( se vuoi in privato ti do l'indirizzo e numero di telefono) che l'ha operata togliendo le un rene, un pezzo di stomaco e le ha chiuso una tuba... È' stata qlc mese con il sacchetto per fare i bisogni.. Poi le hanno rimesso tutto a posto, le hanno dato una pillola per 6 mesi che NNE facesse mai venire il ciclo visto che la patologia peggiora ad ogni ciclo e le ha detto che una volta smessa aveva 5 mesi per restare incinta altrimenti avrebbero fatto la fecondazione perché la malattia sarebbe ricominciata... Bene... L'ha pulii così bene che il mese successivo e' rimasta incinta ed ora e' di 4 mesi e sta avendo una bellissima gravidanza:-). Lei è' stata fortissima ad affrontare tutto questo ma ha trovato un medico eccezionale.. Fondamentale in questa patologia!!!
celeste

Messaggio da celeste »

il gine ci aveva detto che dopo l'operazione , se l'endo è severa (occorre sapere a che stadio era) ti mettono in menopausa farmacologica ..
poi ti danno massimo sei mesi di tempo per la ricerca di una gravidanza naturale e se non accade nulla subito pma!
hope33

Messaggio da hope33 »

A me l'endometriosi l'hanno trovata per caso, credo che qualcuno abbia guardato in giu', perche' ce l'avevo assolutamente asintomatica ( che per carita' e' una fortuna perche' non da dolore, ma ritarda di molto l'intervento se non ci si accorge di averla...). Avevo 18 anni.
Nel mio caso era di IV grado, severo insomma, ed ho dovuto interrompere il ciclo per sei mesi, poi e' ritornata la malattia, altra operazione, altri sei mesi di ciclo interrotto.
Gina

Messaggio da Gina »

Nel mio caso una tuba ed un'ovaia sono state gravemente intaccate ed ho anche numerose aderenze intestinali, mentre l'altro lato e' stato solo lievemente interessato, per cui si, sono rimasta incinta due volte naturalmente e con relativa facilita'. La seconda volta e' andata male ma non a causa dell'endometriosi.
Che dirti, io sono stata super super controllata per moltissimi anni, tra esami del sangue, dosaggi del ca 125, ecografie e visite ginecologiche, e anche ad oggi, che son passati vent'anni senza che la malattia si ripresentasse piu', faccio sempre il mio bel controllo annuale.
Rimane sempre, nel mio caso, la paura prima di ogni visita, o l'ansia ad ogni dolorino strano, perche' l'incubo di questa malattia ce lo si porta dietro.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

L'unica cosa che si deve tenere in conto è il tempo, occorre agire tempestivamente ...
la gravidanza inoltre è un momento in cui l'endo si blocca, proprio per cia dell'assenza del ciclo!!
habena

Messaggio da habena »

.in questa malattia e' davvero importante essere seguire da qlc che la conosca e che sappia intervenire velocemente..
preziosa

Messaggio da preziosa »

So che Verona e' distante ma vanno da tutta Italia.. Una volta "risolta" hai i controlli annuali..
Rispondi

Torna a “Diagnosi”