russurrogate.com

endometriosi

preziosa

Re: endometriosi

Messaggio da preziosa »

purtroppo non ti posso essere d'aiuto perche' non sono documentata su questa patologia, ma posso solo incoraggiarti e dirti di non mollare incrocio le dita per te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
didina

Messaggio da didina »

Ciao anche io soffro di endometriosi sono stata operata in laparoscopia a settembre 2008
delissa

Messaggio da delissa »

Ciao,anch'io sono stata operata di endometriosi nel settembre 2007.
gaia

Messaggio da gaia »

anch'io endometriosi
mi sono sempre detta da quando il ginecologo mi ha comunicato che ho l'endometriosi "perchè non posso rimanere incinta come le altre?".
emotion

Messaggio da emotion »

Ma tieni sempre presente che ogni donna è un caso a sè quindi non ti angosciare se l'attesa sarà un pò più lunga. Ora è il momento di stare tranquilla e avere fiducia sulla buona riuscita dell'intervento. Infatti molto spesso, pur avendo le ovaie ripreso a funzionare regolarmente con l'arrivo del ciclo, se il livello di ansia è elevato l'arrivo della gravidanza può essere compromesso.
La pazienza è un fattore fondamentale secondo me, a questo stadio della situazione, anche in preparazione della futura maternità.
fracla

Messaggio da fracla »

NO, no, no! E' assolutamente vietato deprimersi, anche se molto difficile tenere duro quando non sai che pesci pigliare.

Il fatto di non avere cisti endometriosiche e tube previe non significa che si rimarrà incinte facilmente. Io ti consiglio di prendere in considerazione l'eventualità di sottoporti ad un semplice intervento di laparoscopia diagnostica, scegliendo un centro specializzato e accreditato in tali interventi come a Bologna (prof. Flamigni), durante il quale se ci sarà qualche ritocchino da fare (togliere eventuali aderenze che limitano la mobilità delle tube o che distorcono l'apparato riproduttivo, o altri piccoli e superabili problemini consequenti all'endometriosi) lo si farà, aumentando contemporaneamente la conoscenza del tuo problema specifico e la probabilità di ottenere la gravidanza in tempi ragionevoli.
mokabita

Messaggio da mokabita »

Io sono stata operata nel 2000 e poi una seconda volta a giugno 2014. La prima volta le cisti erando di 8 cm a ds e sn, l'ultima erano 4 cm. Durante l'intervento hanno tolto un mare di aderenze e controllato lo stato delle tube ke sono risultate pervie
rosalia

Messaggio da rosalia »

A me è stata data la pillola x 3 mesi.
maryrose

Messaggio da maryrose »

è assolutamente necessario che ti sforzi di pensare in positivo perchè spesso la gravidanza è ostacolata, non solo e non tanto da problemi fisici, ma da una situazione psicologica di tensione e di sfiducia che può avere ripercussioni anche a livello ormonale, ostacolando il normale processo riproduttivo. Quante volte abbiamo sentito o letto storie di coppie e donne che dopo anni di tentativi, sono rimaste incinte quando avevano abbandonato l'idea di avere un figlio, o addirittura mentre stavano adottandone uno. Questo - lungi dal voler suggerire ricette generali che valgono per tutti (cioè quelle che non esistono) - aumenta la mia convinzione che la sfera psicologica e di qualità della vita, giocano un ruolo importante in questo contesto.
madreterra

Messaggio da madreterra »

Per quanto mi riguarda, guardando con il senno del poi alle prove più difficili che ho affrontato nella mia vita, posso constatare che la forza che abbiamo dentro è di gran lunga superiore a quella che pensiamo di avere prima di affrontare le difficoltà che si presentano di volta in volta. Quindi dobbiamo cercare dentro di noi questa forza e tirarla fuori, per non cadere in una spirale di ansia-depressione-sfiducia che non giova a nessuno, anzi complica le cose, togliendo a noi stesse e alla coppia quella spinta vitale che serve - anche - per "donare la vita".
Rispondi

Torna a “Diagnosi”