russurrogate.com

Ovodonazione e scarsa qualità del seme

hope33

Re: Ovodonazione e scarsa qualità del seme

Messaggio da hope33 »

Riassumento: a meno che non sia portatore di anomalia genica ( vedi delezione o traslocazione) la tecnica ICSI funziona per quei 7-8 che servono per fecondare gli ovociti, caratteristiche quali motilita' e corredo aneuploide sono i biologi a fare la differenza ( se sono bravi, scelgono quelli giusti).
Il fish test non serve, fa sprecare materiale.
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

La doppia donazione serve solo se alla biopsia testicolare non si trova niente; i centri che la propongono direttamente lo fanno per comodita' e incapacita' nell'eseguire la biopsia. E non serve ricorrere alle statitiche, la percentuale di successo anche con seme da biopsia non si abbassa, tutt'al piu' e' un po' piu' basso il tasso di fecondazione ma qui torniamo al discorso del numero di ovociti a disposizione.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Io non scotomizzerei il ruolo dell'endometrio nell'incapacita' di attecchimento dell'embrione dopo ripetuti fallimenti anche con ovodonazione...
giovanna

Messaggio da giovanna »

Con il 22% di forme normali non c'è una teratospermia severa, tale da pregiudicare l'uso del seme per ovodonazione . Però, se volete esser sicuri, potreste fare un test di frammentazione del DNA, chiedere un parere all'andrologo, e poi valutare nello specifico con il centro di kiev.
swimma

Messaggio da swimma »

Tuo marito ha fatto il FISH test? Conosco una ragazza che ha problemi al "maschile" di oligoastenospermia e aveva embrioni lenti anche con donatrice di 23 anni. A Kiev ha fatto PDG sugli embrioni ed ora è incinta (alla prima donazione dopo 7 gravidanze interrotte nelle prime settimane!!) avrà la sua prima eco tra due settimane e dovrebbero essere due gemelli.
Per cui non avere fretta, fai fare gli esami del caso a tuo marito e fai una ovodonazione giocandotela davvero e non partendo già in svantaggio......
Un abbraccio
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Suppongo che in Italia abbiate gia' visto un andrologo... Che vi disse? Intendo, vi illustro' una terapia o disse che non si poteva fare nulla per migliorare la situazione di tuo marito?
Del resto credo che, visti i tentativi andati male, dovresti andare dove piu' ti vedi trattata con professionalita'...
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Domani prova della glicemia con 75 gr di glucosio per vedere se il diabete gestazionale è andato via...speriamo bene
Poi ho la visita con la dottoressa e sicuramente si arrabbierà, avevo perso con il parto tutti i kg presi in gravidanza e ora ho ripreso 5 kg! Che mangiona che sono :lol: :lol: Dieta ferrea!!!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

cara
la soluzione potrebbe essere quella di fare gli esami ulteriori sul liquido seminale, e sulla base dell'esito che questi ti restituiscono, insistere o meno con questo tentativo. Di fatto, se questi esami fossero nella norma, potresti riprovare. Viceversa, e' il caso di provare la strada della terapia per il partner maschile, prima di sottoporti ad un altro tentativo "alla cieca"..
katty

Messaggio da katty »

Scusa, ma che esami ti ha chiesto di far fare??? Sono molto interessata. Anch'io ho un po' di problemi del genere!
balena

Messaggio da balena »

Che esami ti ha prescritto il medico per tuo marito??? Per l'eventuale problema del seminale??
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”