Ovodonazione e scarsa qualità del seme
-
Ovodonazione e scarsa qualità del seme
vorrei confrontare con voi le esperienze positive x chi ha il seme pessimo è riuscito con ovodonazione, perche nel ns caso ci hanno prospettato una speranza pessima se si ha il seme pessimo si arriva al 35% di probabilita mentre con il seme sano si arriva più del 50% di probabilita
sono dubbiosa di spendere una fortuna se non si riesce neanche con ovodonazione per problema maschile.
spero di essere sollevata da voi anche nel caso difficile maschile.
sono dubbiosa di spendere una fortuna se non si riesce neanche con ovodonazione per problema maschile.
spero di essere sollevata da voi anche nel caso difficile maschile.
Re: Ovodonazione e scarsa qualità del seme
non so dirti se sia effettivamente così, però ti posso dire che conosco delle persone, in situazione analoga alla vostra, che si sono rivolte alla biotexcom perchè ha risolto molti casi di infertilità maschili e con buon esito. In bocca al lupo...crepi il lupo...
Ciao, ma hai mai pensato all'embrioadozione???? In fondo se con il suo seme le % sono irrisorie e il tempo che passa peggiora solo la situazione..... Baci
-
forse dico un'eresia, ma l'informazione la debbo trasmettere
anche mio marito non stava benissimo abbiamo fatto, ogni volta che decidavamo di avviare in ciclo, una curetta con il PROVIRON e facendo l'esame del seme doèpo un mesetto di curetta la situazione migliorava notevolmente
ora sono mamma (anch'io ho fatto ovo a Kiev)
non so se cio' ha attenanza con la tua situazione, ma vale la pena informarsi non credi?
anche mio marito non stava benissimo abbiamo fatto, ogni volta che decidavamo di avviare in ciclo, una curetta con il PROVIRON e facendo l'esame del seme doèpo un mesetto di curetta la situazione migliorava notevolmente
ora sono mamma (anch'io ho fatto ovo a Kiev)
non so se cio' ha attenanza con la tua situazione, ma vale la pena informarsi non credi?
Dunque se non ho capito male la pessima qualità e' dovuta a un'insufficente apporto vascolare?
Lo so che e' una scelta difficile, la mia situazione non e' diversa dalla tua e anche noi abbiamo acconsentito alla doppia donazione se la biopsia sarà insufficiente, so cosa vuol dire tutti i gg confrontarsi con tale scelta ma mi sembra che forse, visto che hai già avuto una gravidanza, la situazione non e' cosi' disperata.
Lo so che e' una scelta difficile, la mia situazione non e' diversa dalla tua e anche noi abbiamo acconsentito alla doppia donazione se la biopsia sarà insufficiente, so cosa vuol dire tutti i gg confrontarsi con tale scelta ma mi sembra che forse, visto che hai già avuto una gravidanza, la situazione non e' cosi' disperata.
io proverei a chiedere ancora se vale la pena ricorrere alla biopsia. Anche una percentuale bassa e' pur sempre una percentuale e cosi' magari avrai la consapevolezza di procedere per gradi.
Ti chiedo scusa...non voglio essere curiosa ma aiutarti.
La frammentazione è, correggimi, nel suo corredo cromosomico spermatico...che tipo di cura la ripara? cosa ti hanno detto, e' o non e' un errore genetico che causa un Fish cosi' alterato e di conseguenza la frammentazione?
o si tratta come spesso accade, ed e' quello che so io, che nelle severe oligospermie è quasi certo che in una buona percentuale degli spermatozoi il Fish e' alterato.... ma e' proprio per questo che, nel 50% dei casi, la biopsia aiuta a trovare materiale migliore perche' aumenta la quantità disponibile e la qualità.
La frammentazione è, correggimi, nel suo corredo cromosomico spermatico...che tipo di cura la ripara? cosa ti hanno detto, e' o non e' un errore genetico che causa un Fish cosi' alterato e di conseguenza la frammentazione?
o si tratta come spesso accade, ed e' quello che so io, che nelle severe oligospermie è quasi certo che in una buona percentuale degli spermatozoi il Fish e' alterato.... ma e' proprio per questo che, nel 50% dei casi, la biopsia aiuta a trovare materiale migliore perche' aumenta la quantità disponibile e la qualità.
Con la biopsia si ha maggiore possibilità di trovare spermatozoi di buona qualità.
1) esami ormonali ok, isg ed isteroscopia ok, ciclo tutto ok(a parte la produzione di numerosi multifollicolare in natura, ma che migliora di pochissimo con le stimolazioni)
2) 3 iui negative, 1 fivet +3icsi=1embrione solo di 2 cellule e 1solo transfer, ma laparoscopia operativa d'urgenza per foratura ovaio (emoraggia interna)all'ultimo disastroso tentativo
3) spermiogramma con problemi di motilità:
mov rap 0%
mov len 34%
mov non prog 28%
immob 38%
4) sembrerebbe, a detta dei medici che hanno effettuato i tentativi, non esserci un motivo preciso alla ns infertilità, ma probabilmente qualità ovocitaria scarsa (foll vuoti o schifosini), per loro il spermiogramma non è grave.
con questi valori sono rimasta incinta a Kiev.
2) 3 iui negative, 1 fivet +3icsi=1embrione solo di 2 cellule e 1solo transfer, ma laparoscopia operativa d'urgenza per foratura ovaio (emoraggia interna)all'ultimo disastroso tentativo
3) spermiogramma con problemi di motilità:
mov rap 0%
mov len 34%
mov non prog 28%
immob 38%
4) sembrerebbe, a detta dei medici che hanno effettuato i tentativi, non esserci un motivo preciso alla ns infertilità, ma probabilmente qualità ovocitaria scarsa (foll vuoti o schifosini), per loro il spermiogramma non è grave.
con questi valori sono rimasta incinta a Kiev.
magari decidono di fare icsi..... con donazione di ovociti. Puoi mandare via e-mail il risultato dello spemiogramma e iniziare a sentire un parere. Comunque di solito quando si va la preferiscono rifarlo loro e poi decidere...... Auguri.