Fitte/dolori alle ovaie
Re: Fitte/dolori alle ovaie
ho dolorini tipo ciclo...specialmente quando sono a letto...fitte all'utero ed alle ovaie....e dopo aver messo l'ovulo di progesterone...prima avevo paura che fosse una cosa pericolosa ma poi ho letto le vostre esperienze e mi sono calmata!!!grazie cub di esistere!!!!
Io sono più o meno alla stessa settimana e anche io ogni tanto ho dolori alle ovaie. Ho già fatto l'ecografia e la ginecologa mi ha detto che sono ingrossate per questo mi fanno male. Se hai un dolore fisso fatti controllare dal tuo ginecologo. Almeno così sei più tranquilla...
dolorini e doloretti sono normalissimi
io avevo un dolore un po' piu' forte ma x' le ovaie si erano ingrossate anche per la pma
la prima eco l'avevo fissata alla 8, ma una gine che seguiva le pma mi avea detto che nel nostro caso, andava fatta verso la 6 per verificare lo stato delle ovaie dopo la stimolazione
se la tua è una gravidanza normale, aspetterei verso la 7...
io avevo un dolore un po' piu' forte ma x' le ovaie si erano ingrossate anche per la pma
la prima eco l'avevo fissata alla 8, ma una gine che seguiva le pma mi avea detto che nel nostro caso, andava fatta verso la 6 per verificare lo stato delle ovaie dopo la stimolazione
se la tua è una gravidanza normale, aspetterei verso la 7...
Ovaio sinistro dolorante da stanotte con fitte pungenti.
Mi hanno tenuta sveglia e quando prendevo sonno facevo sogni terribili (dopodomani ho pure l'amniocentesi - tanto per dire quanto sono già tranquilla di mio).
Ho anche qualche dolore al nervo sciatico (ma solo quando stavo coricata), sempre a sinistra... gruebel.gif potrebbe essere connesso?
Sono alla 15+5 e ho una fifa nera... aiutooooo..
Mi hanno tenuta sveglia e quando prendevo sonno facevo sogni terribili (dopodomani ho pure l'amniocentesi - tanto per dire quanto sono già tranquilla di mio).
Ho anche qualche dolore al nervo sciatico (ma solo quando stavo coricata), sempre a sinistra... gruebel.gif potrebbe essere connesso?
Sono alla 15+5 e ho una fifa nera... aiutooooo..
Io ho avuto fitte per tutto il primo trimestre (anche intorno all'ombelico). Ho rotto le scatole al ginecologo svariate volte e lui mi ha sempre detto che i dolori preoccupanti (anche se non necessariamente indice di qualche problema) erano quelli diffusi su tutta la zona addominale.
Per quanto riguarda quelli localizzati li ha sempre imputati a eventuali piccole aderenze (tipo vicino al taglio dell'appendicectomia) oppure ad assestamenti dell'interno dell'addome che deve fare spazio ad un utero che cresce e a volte possono infiammare un po' la muscolatura e i nervetti.
Per quanto riguarda quelli localizzati li ha sempre imputati a eventuali piccole aderenze (tipo vicino al taglio dell'appendicectomia) oppure ad assestamenti dell'interno dell'addome che deve fare spazio ad un utero che cresce e a volte possono infiammare un po' la muscolatura e i nervetti.
ciao ragazze! aspetto due gemellini e sono alla 21 settimana. è da ieri però che avverto come un peso con relativo dolore sulle ovaie... a qualcuna è capitato? forse ho ancora l'intestino pieno e preme tutto! mà ... non so se scocciare il ginecologo, uffa!
mi è capitata una cosa simile intorno alla 18 settimana (adesso sono alla 21 di gravidanza gemellare come te), ho detto alla mia gine che mi ha spiegato che in quella fase di gravidanza le ovaie non sono più lì ma si sono tirate su, a causa dell'utero che cresce, mi hanno fatto anche un'ecografia e non si vedeva nulla (che non andava bene). I dolori (simili alle fitte pungenti) mi duravano per più di una settimana. Poi è passato tutto come se fosse per magia. Adesso sono sicura che era l'intestino.
Sono un po' preoccupata, anch'io da ieri sera ho delle fitte pungenti all'ovaio destro... durano un secondo o due e dopo pochi secondi si ripropongono... poi magari più niente per ore e poi ancora...
Sono terrorizzata, può essere che si sia formata qualche cistina? Io sono alla 16+6 e per quanto ho letto quasi tutte avevate queste fitte nelle prime settimane... tra l'altro la prossima eco ce l'ho il 12 Agosto... dite di fare un controllo prima?
Sembrerò paranoica ma dopo l'aborto precedente sono terrorizzata da qualsiasi dolorino!!!
Sono terrorizzata, può essere che si sia formata qualche cistina? Io sono alla 16+6 e per quanto ho letto quasi tutte avevate queste fitte nelle prime settimane... tra l'altro la prossima eco ce l'ho il 12 Agosto... dite di fare un controllo prima?
Sembrerò paranoica ma dopo l'aborto precedente sono terrorizzata da qualsiasi dolorino!!!
Non preoccuparti, è normale! Io sono alla 21 settimana circa e ogni tanto sento ancora dolore alle ovaie. E' l'utero che continua ad ingrossarsi o forse il bimbo che muovendosi le "prende a calci". Il mio gine dice di non far caso alle fittine che saranno presenti durante tutto il corso della gravidanza. Fai attenzione solo in caso di contrazioni.
Giovedì prossimo sarò quasi alla 6 e farò ecografia (chissà se si vede il battito 039.gif )
L'importante è che si veda l'impianto in utero perchè ho letto che le extrauterine possono dare dolori alle ovaie...(ho una paura...)
A voi è successo di avere gravidanza normale e avere male all'ovaia??
L'importante è che si veda l'impianto in utero perchè ho letto che le extrauterine possono dare dolori alle ovaie...(ho una paura...)
A voi è successo di avere gravidanza normale e avere male all'ovaia??