E' possibile avere la maternità anticipata per stress?
-
francesina
Re: E' possibile avere la maternità anticipata per stress?
Allora che parlasse col capo, che aprisse un dialogo dal momento che il suo è anche donna! E non si rifugiasse come fanno in tante nella facile e pratica anticipata! E no, troppo comodo! Anche la casalinga, la tipa che non lavora o una studentessa o ancor di più l'imprenditrice capo di una azienda incinta hanno i loro momenti di nervosismo e allora che dovrebbero fare?! Lo stato a queste qui non le tutela! Quindi prima di fasciarvi la testa parlate con i vostri capi.
Non è così semplice...
il capo è sempre il capo e molto spesso è già inc****to con te perchè hai avuto la malsana idea di farti mettere incinta!
uomo o donna che sia non fa differenza... è sempre lui che dovrà fare a meno di te per un tot periodo di tempo!
i lavoratori dipendenti sono tutelati e , se la situazione lo richiede, è loro diritto andare in maternità anticipata.
le donne che scaricano cassette all'ottavo mese di gravidanza non sono più forti... ma solo più incoscienti!
il capo è sempre il capo e molto spesso è già inc****to con te perchè hai avuto la malsana idea di farti mettere incinta!
uomo o donna che sia non fa differenza... è sempre lui che dovrà fare a meno di te per un tot periodo di tempo!
i lavoratori dipendenti sono tutelati e , se la situazione lo richiede, è loro diritto andare in maternità anticipata.
le donne che scaricano cassette all'ottavo mese di gravidanza non sono più forti... ma solo più incoscienti!
Scusa ma allora
le nostre nonne come facevano?! mia nonna all'8 mese andava facendo i pomodori come si faceva un tempo,mia madre ha lavorato fino al 9 con gestosi ecc Il punto è che ormai anche la cosa + bella come può essere la gravidanza la si vive con ansia e nervosismo che molto spesso vi create da sole.
le nostre nonne come facevano?! mia nonna all'8 mese andava facendo i pomodori come si faceva un tempo,mia madre ha lavorato fino al 9 con gestosi ecc Il punto è che ormai anche la cosa + bella come può essere la gravidanza la si vive con ansia e nervosismo che molto spesso vi create da sole.
aparte il fatto chè non ttte sono incoscienti,magari tante farebbero la fame, ma questo non vuol dire chè non dobbiamo mettere al primo posto la salute
Ma che discorso è?
abbiamo lottato per i nostri diritti di donne/madri e ora mi devo rimettere a mia nonna che coglieva i pomodori?????
tra l'altro io non mi metto nessun problema o paranoia (sono a 38 settimane è come ti dicevo ho lavorato fino a lunedi scorso....per cui).
quello che io dico è che se non si conosce la situazione non si può sempre puntare il dito!
lo stress psicologico non è da sottovalutare, se non ti è mai capitato sei solo stata fortunata ma non vedo perchè, siccome tua nonna coglieva i pomodori all'8 mese di gravidanza, una donna non possa usufruire di un suo sacrosanto diritto!
abbiamo lottato per i nostri diritti di donne/madri e ora mi devo rimettere a mia nonna che coglieva i pomodori?????
tra l'altro io non mi metto nessun problema o paranoia (sono a 38 settimane è come ti dicevo ho lavorato fino a lunedi scorso....per cui).
quello che io dico è che se non si conosce la situazione non si può sempre puntare il dito!
lo stress psicologico non è da sottovalutare, se non ti è mai capitato sei solo stata fortunata ma non vedo perchè, siccome tua nonna coglieva i pomodori all'8 mese di gravidanza, una donna non possa usufruire di un suo sacrosanto diritto!
-
iremistrale
Non mi risulta che sia possibile avere l'anticipata per lo stress, se proprio non ce la fai devi farti dare malattia con tutto quello che ne consegue, visite fiscali incluse se il tuo capo vuole controllare....l'unico consiglio che ti posso dare è parlare con il capo e cercare un compromesso!!
Io mi "riposo" dalle 13 alle 15.30 e cioè quando ho il sedere sulla sedia in ufficio!! Nonostante ho davanti clienti e fatture da registrare e via dicendo..perchè dopo sempre in piedi, cassette da spostare, di corsa di qua e di la e qnd arriva le 19.30 e finisco ho cmq la casa da sistemare visto che sono fuori tutto il gg!! E questo non significa essere super donne!!!! Ma quando vedo ragazze in negozio che sono a casa in maternità o malattia e vanno in giro e in vacanza allora si che mi girano un pó..le ricette per gli esami mensili dal medico gli faccio sempre il venerdi e sapete perchè..."Chi si ammala di venerdi con davanti il week-end??!! vieni il lunedi e poi vedi quanti ammalati ci sono!! " Risposta del dottore !!!!
Ma hai letto bene?!
non ho fatto un discorso di diritti di donne/madri come l'hai posto tu. ho detto che anche le scorse generazioni di donne incinta magari con condizioni oltremodo stressanti hanno continuato a lavorare fino all'ultimo chi nei campi e chi magari in una bottega o semplicemente a casa. Ma non c'era quest'ansia che c'è oggi! Già da questo forum puoi renderti conto di quante donne vivino con ansia e paura quella che è la fase più bella nella vita di una donna: la gravidanza. Ma stiamo andando fuori strada perchè il punto del post è che blu DEVE parlare con la sua responsabile senza dover per forza ricorrere all'anticipata. Dopotutto la sua stessa ginecologa con gliela ha prescritta quindi...
non ho fatto un discorso di diritti di donne/madri come l'hai posto tu. ho detto che anche le scorse generazioni di donne incinta magari con condizioni oltremodo stressanti hanno continuato a lavorare fino all'ultimo chi nei campi e chi magari in una bottega o semplicemente a casa. Ma non c'era quest'ansia che c'è oggi! Già da questo forum puoi renderti conto di quante donne vivino con ansia e paura quella che è la fase più bella nella vita di una donna: la gravidanza. Ma stiamo andando fuori strada perchè il punto del post è che blu DEVE parlare con la sua responsabile senza dover per forza ricorrere all'anticipata. Dopotutto la sua stessa ginecologa con gliela ha prescritta quindi...
Ho letto bene...
e infatti mi sembra strano che tu non abbia capito...
anni fa la gente mangiava tutto incurante della toxo, non esisteva la curva glicemica , si partorivano bambini/vitelli e si moriva anche di parto perchè si partoriva in casa...
le cose cambiano e le generazioni non sono comparabili.
ora, se lei abbia o no diritto alla maternità anticipata non sta a noi stabilirlo..
sei te che sei andata fuori tema tirando fuori nonne e pomodori! scusa eh... io infatti ti ho risposto che il discorso non aveva senso.
e infatti mi sembra strano che tu non abbia capito...
anni fa la gente mangiava tutto incurante della toxo, non esisteva la curva glicemica , si partorivano bambini/vitelli e si moriva anche di parto perchè si partoriva in casa...
le cose cambiano e le generazioni non sono comparabili.
ora, se lei abbia o no diritto alla maternità anticipata non sta a noi stabilirlo..
sei te che sei andata fuori tema tirando fuori nonne e pomodori! scusa eh... io infatti ti ho risposto che il discorso non aveva senso.
-
fashionfairy
Concordo sembra che chi lavora debba ricevere la medaglia d'oro e le altre che o per scelta o per altro sono casalinghe sono donne inferiori. Sinceramente io ho prefetito starmene a casa e godermi la mia gravidanza perche' tanto in 9 anni di steaordinari, sempre dusponibile ,mai in malattia ho ricevuto solo calci in chiul e nessun merito...quindi adesso che ho avuto la possibilita' non ci ho pensato 2 volte ad andare in anticipata tanto mica mi davano il premio se andavo fino all'8 mese!!!!!