E' possibile avere la maternità anticipata per stress?
E' possibile avere la maternità anticipata per stress?
Sono un impiegata e sono alla 18 settimana di gravidanza e il lavoro mi sta veramente stressando, anzi non tanto il lavoro ma la mia Responsabile! Da quando ho annunciato in azienda che sono incinta, si fanno straordinari e la pausa pranzo la maggior parte delle volte non c'è! Anzi è arrivata al punto di dirmi che se sto bene posso lavorare fino all'8 mese e visto che lo stipendio pieno c'è per pochi mesi, dopo la nascita del bambino, di prendere in considerazione di tornare al lavoro pochi mesi dopo il parto! Io non ho più parole. In questo momento sono in malattia perché sono sempre stanca e questo mi impedisce di essere concentrata durante il giorno, visto che devo stare davanti al computer oltre le 8 ore di lavoro,inoltre ho qualche dolore addominale e di schiena stando sempre a sedere! Sono molto demoralizzata, vorrei starmene a casa e riposarmi senza pensare al lavoro per un po'. Avete qualche consiglio??
Re: E' possibile avere la maternità anticipata per stress?
Siii chiama il tuo ginecologo
Chiama il tuo ginecologo e parlane cn lui. Spiegagli tutto e semti cosa ti dice...
Chiama il tuo ginecologo e parlane cn lui. Spiegagli tutto e semti cosa ti dice...
Già fatto!
ho già accennato alla ginecologa qualcosa ma non ha battuto ciglio... ecco perchè ho preso appuntamento con un altra ginecologa!
ho già accennato alla ginecologa qualcosa ma non ha battuto ciglio... ecco perchè ho preso appuntamento con un altra ginecologa!
-
vecchietta
Che io sappia si...
nel senso che se è una cosa reale e ti crea disagi perchè nn deve capirti il ginecologo?
come hai detto già tu...sentine un altro!!
nel senso che se è una cosa reale e ti crea disagi perchè nn deve capirti il ginecologo?
come hai detto già tu...sentine un altro!!
-
iremistrale
Se non ha battuto ciglio
forse è perchè non ritiene che ci siano le condizioni per farti stare a casa, no?
Non tutti i ginecologi, per fortuna, danno la maternità anticipata con leggerezza.
Capisco i tuoi malesseri, ma molte lavorano al pc, 8/9 ore al giorno, con il capo che rompe e che non è contento della gravidanza...
forse è perchè non ritiene che ci siano le condizioni per farti stare a casa, no?
Non tutti i ginecologi, per fortuna, danno la maternità anticipata con leggerezza.
Capisco i tuoi malesseri, ma molte lavorano al pc, 8/9 ore al giorno, con il capo che rompe e che non è contento della gravidanza...
Non voglio contraddirti, ma non penso a me ma soprattutto alla salute del mio bambino, visto che lo stress lavorativo e psicologico può causare un parto prematuro e io non voglio che ci siano complicazioni... tutto qui... non penso che la ginecologa debba dare la maternità anticipata con leggerezza ma pensare alle conseguenze che ne possono venire fuori...
-
sammarcanda
Mah... scusami, ma dovremmo avere avuti tutte un parto prematuro allora...
Secondo me la stai mettendo giù un pochino dura e il fatto che la tua gine non ti abbia dato retta lo dimostra.
Ma non sono un medico
Secondo me la stai mettendo giù un pochino dura e il fatto che la tua gine non ti abbia dato retta lo dimostra.
Ma non sono un medico
-
sammarcanda
Io lo usavo tutti i giorni finché non ha iniziato a muoversi. Giusto un paio di secondi.. nessun problema, anzi, tenevo sotto controllo l'ansia
guarda ti capisco. pensa io lav in un ... chimico cn solventi molto pericolosi il giorno che ho comunicato la mia gravidanza ho chiesto di nn svolgere un analisi che richiedeva l'uso di solventi molto forti e la mia resp lo sai cosa ha risposto? "va be' se stamattina nn scoprivi di essere incinta avresti fatto l'analisi quindi xche nn farla?" cmq rispetto zero, in realta' essendo un lavoro a rischio mi dovevano spostare in un ufficio ma quando avevano necessita' mi dicevano di fare analisi... a quel punto sn andata dal mio gine, certificato xl'interdizione k'ho presento all'asl e via a casa a stipendio pieno fino al 3mese dopo la nascita... e fanc....a chi nn ha rispetto!!
E come la fate pesante eh!
se anche la gine ha ritenuto di non doverti dare la anticipata vuol dire che fondamentalmente non ne hai bisogno! piuttosto parla con la tua responsabile. e se fisicamente la gravidanza procederà bene fino all' 8 mese ( e te lo auguro), non vedo perchè non devi lavorare. tu perlomeno hai un lavoro d'ufficio seduta tutto il giorno, ma ci son donne che fanno altro genere di lavoro (moooolto + fisico rispetto al tuo), e non si lamentano e nè tantomeno fanno la furbata dell'anticipata. scusa la schiettezza ma la penso così.
se anche la gine ha ritenuto di non doverti dare la anticipata vuol dire che fondamentalmente non ne hai bisogno! piuttosto parla con la tua responsabile. e se fisicamente la gravidanza procederà bene fino all' 8 mese ( e te lo auguro), non vedo perchè non devi lavorare. tu perlomeno hai un lavoro d'ufficio seduta tutto il giorno, ma ci son donne che fanno altro genere di lavoro (moooolto + fisico rispetto al tuo), e non si lamentano e nè tantomeno fanno la furbata dell'anticipata. scusa la schiettezza ma la penso così.