Sono alla 32+2 e da un po' i movimenti sono pochi, non li ho mai contati seriamente ma non credo che arrivo sempre ai 10 movimenti. Un po' di tempo fa l'ostretica mi disse che i podalici si muovono meno.
La mia oltre ad essere podalica è messa a panino, ovvero è piegata con le gambine sopra la testa. E' possibile che questa posizione influisca sul numero di spostamenti e colpi?
Dove si sentono i movimenti se è podalico?
Re: Dove si sentono i movimenti se è podalico?
La mia, dopo essere stata in orizzontale fino al settimo mese (sentivo il copetti sui fianchi), da un pò si é girata podalica (poco male, tanto avrei fatto comunque il cesareo). I colpi li sento un pò ovunque, sui fianchi, in basso verso la vescica e spesso a sinistra dell'ombelico mi mostra volentieri il culetto (é di schiena), e vedo un bozzo ondeggiare su e giù. Anche nel mio caso ci sono giorni in cui sento di meno e mi preoccupo, ma il mio gine mi ha detto che l'importante é sentirla, anche poco, nell'arco della giornata. Io non conto i colpi, solo all'idea mi verrebbe l'esaurimento.
nche il mio samu era messo a panino... i 10 colpi al giorno dovresti sentirli lo stesso.
se sei in paranoia, mettiti li tranquilla almeno 3/4 momenti al giorno e conta, vedrai che sono mooooooooolti di piu'.
prova a stimolarlo con carezze, bussetti ... al limite una caramella o un cioccolatino (pero' con il mio non funzionavana)
se sei in paranoia, mettiti li tranquilla almeno 3/4 momenti al giorno e conta, vedrai che sono mooooooooolti di piu'.
prova a stimolarlo con carezze, bussetti ... al limite una caramella o un cioccolatino (pero' con il mio non funzionavana)
La mia bimba è podalica, ovvero è messa con il tronco e la testina orizzontalmente e i piedini sono in basso. Sento bene i calcetti in fondo all'utero, quando scalcia mi preme chiaramente sulla vescica e a volte è molto fastidiosa perchè sembra che voglia uscire proprio, ho spesso temuto che mi rompesse il sacco. La testina è in alto, si vede bene sporgere quando si gira e talvolta la punta sotto le mie costole che mi fa un po' male.
Sono alla 33+4 e non ho ancora perso le speranze che possa fare la capriola...ma per ora sento bene che la posizione non è cambiata affatto.
Sono alla 33+4 e non ho ancora perso le speranze che possa fare la capriola...ma per ora sento bene che la posizione non è cambiata affatto.
Ho fatto visita ed ecografia dal ginecologo due settimane fa, alla 29^, e la bimba era podalica, versione natiche, quindi col culetto in basso e le gambe distese davanti al viso.
ora sono alla 31^ e da qualche giorno sento che ha il singhiozzo; sento dei leggeri movimenti ritmici in basso a sinistra. Quindi mi chiedo se si sia girata oppure sia ancora podalica. Che parte si muove quando ha il singhiozzo?
Gli altri movimenti, quelli forti, li sento in alto, sopra l'ombelico.
ora sono alla 31^ e da qualche giorno sento che ha il singhiozzo; sento dei leggeri movimenti ritmici in basso a sinistra. Quindi mi chiedo se si sia girata oppure sia ancora podalica. Che parte si muove quando ha il singhiozzo?
Gli altri movimenti, quelli forti, li sento in alto, sopra l'ombelico.
La mia signorina che nella pancia non ha pace si è capovolta un paio di volte,ora sembra che voglia restare cefalica anche perche lo spazio diminuisce icon_mrgreen.gif ma quando si metteva podalica era una e vera e propria goduria scalciava verso il basso sembrava che stesse uscendo a velocita ed il dolore era tremendo soppratutto la notte.Per fortuna ha cambiato posizione ma continua a spimgere lo stesso con la testa ,sarà perchè vuole abbracciare la sua mamma????? 146.gif 146.gif