russurrogate.com

Dove si sentono i movimenti se è podalico?

yellow

Dove si sentono i movimenti se è podalico?

Messaggio da yellow »

è sempre stata cefalica...
ora però sento i suoi movimenti in posizioni diverse, più in alto...ma se fosse in posizione podalica, dove dovrei sentire i suoi colpi?????'
axia56

Re: Dove si sentono i movimenti se è podalico?

Messaggio da axia56 »

Io li sentivo tutti sulla mia povera vescica, tanto che avevo la sensazione che uscisse un piedino da un momento all'altro... icon_mrgreen.gif

Ora che si e' messo cefalico sono calci tutti diretti allo stomaco SHOCKED.gif ...forse era meglio la posizione podalica.... icon_lol.gif .

Il mio piccolo si e' girato alla 32°, cioe' 1 settimana fa. Tranquilla, quando si mettera' in posizione corretta te ne accorgi...eccome!
blackflower

Messaggio da blackflower »

Il mio patatino in teoria è in posizione podalica ma non propriamente... gruebel.gif ..

Cioè diciamo che è per il lungo..già...e mi da un gran fastidio quando si rigira e sis stira...La pancia mi diventa piatta e tutta tirata...

Ho il terrore che non si riesca a girare in tempo...Incrocio le dita...
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

la mia era cefalica praticamente dalla 25° settimana con la schiena verso il mio braccio destro e le zampe vero il sinistro.
avevo la pancia tutta a sinistra (chiedete a chi mi ha visto icon_biggrin.gif ) e sentivo tutti colpi in alto e in basso a sinistra. il singhiozzo in basso al centro o a destra.
carioca

Messaggio da carioca »

La mia è cefalica da sempre (o meglio non si è mai vista podalica) e i colpi più forti in effetti li ho sempre sentiti verso l'alto.
Adesso francamente non capisco come sia messa. A volte si mette di traverso con un piedino che sbuca a destra (e a volte sembra che voglia uscire da lì) e qualcos'altro (sedere? schiena? testa???? SHOCKED.gif gruebel.gif ) che punta a sinistra. Perciò passo dall'avere una pancia oblunga ad averla asimmetrica (tendenzialmente verso destra).... insomma alien!

Mio marito ha passato questi 3 giorni con mano ed orecchio (ha scoperto che riesce a sentire il cuoricino) sulla pancia ed ha capito perché se non la sento almeno ogni mezz'ora entro in crisi...ultimamente è una centrifuga continua
babyluv

Messaggio da babyluv »

era podalico e penso che non si sia ancora girato perchè i colpi me li da tutti in basso sulla vescica o all'inguine.Qualche colpetto lo sento sui fianchi ma penso che siano le manine.Io non vedo l'ora di rivederlo il 16 di questo mese, così stabiliremo anche la data del parto che sarà un cesareo programmato! ( cosa che non mi dispiace affatto perchè psicologicamente non sono pronta ad un parto naturale.)
grissina

Messaggio da grissina »

come mi mancano i colpetti nella pancia!!!
io non sono mai riuscita a capire la posizione dei due pestiferi, a malapena distinguevo un gemello dall'altro ,ma durante il corso pre-parto, l'ostetrica aveva spiegato come toccarsi la pancia e identificare le parti piu' distinguibili del bimbo... qualcuna giurava di esserci riuscita! mah!
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Il gine mi ha sempre detto che la bimba era in posizione cefalica, anche se io sentivo i suoi movimenti orizzontalmente...a dx dove lui dice esserci la testa più forti, ed a sinistra sentivo i classici calcetti. Il tutto succedeva appena al di sotto dell'ombelico (giusto per intenderci).
L'altra sera però si è mossa così tanto che ho dovuto alzarmi dal letto perchè mi schiacciava lo stomaco e mi sembrava di dover vomito.gif da un momento all'altro... e visto che prima sentivo i movimenti in basso e teoricamente Milena era cefalica, ho pensato "ora che li sento in alto sarà podalica...." nel muoversi la posizione comunque si è modificata perchè ora la sento di nuovo traversalmente, però più in alto rispetto a qualche giorno fa..
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Perdonate la mia ignoranza, ma voi future e/o già mamme riuscite a capire come sono posizionate i vostri pargoletti oppure debbo ritenermi completamente incosciente nel non riuscire a distinguere se la mia piccolina sia già girata o meno ?

Mi piacerebbe confrontarmi con Voi.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Mah, in genere il posizionamento del bimbo viene determinato per via ecografica...cioe' il gine vede se la testa e' su o giu'..

...poi ovviamente ci sono le mamme-ecografo (vedi la mia co-moderatrice... icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif ...vero Ele?) che giurano cose tipo "vedo distintamente le ginocchia a livello dell'ombelico, sento i piedini che a volte strizzano la vescica... e spalle e testa in alto a destra.." e poi la pupa e' cefalica.... m015.gif m015.gif

...ma sono casi limite.

Dipende anche dalla tua epoca gestazionale. Quando sono piccoli si girano cento volte al giorno...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”